Colore porte "rovere sbiancato" all'interno

Colore porte
  1. Peculiarità
  2. Tutta la tavolozza del rovere bianco
  3. Che materiale dovrei scegliere in questo colore?
  4. Panoramica dei produttori
  5. Quale carta da parati e pavimento scegliere?
  6. Esempi spettacolari all'interno di un appartamento

Puoi portare note di leggerezza e aristocrazia, chic e nobiltà al tuo interno con l'aiuto di porte correttamente selezionate nel colore della "rovere sbiancata". Tornando ai materiali naturali, torna a te stesso, perché cosa c'è di più comodo di una casa che "respira" con calma e tranquillità. E sono proprio queste sensazioni che vengono create dagli insiemi che utilizzano ante in rovere sbiancato.

Peculiarità

Le porte in rovere sbiancato sono un complemento d'arredo speciale. Non puoi metterli in nessuna stanza. Ma se le porte interne sono al loro posto e, soprattutto, nel corretto ambiente di design, allora enfatizzano molto favorevolmente gli accenti stilistici della stanza, le completano e non si distinguono dallo sfondo.

Tali porte si adatteranno perfettamente ai seguenti stili:

  • Scandinavo - a causa della trama naturale.
  • Provenza e campagna: le porte in legno sono una caratteristica distintiva delle tendenze "rustiche".
  • Classico (direzione inglese): la quercia viene spesso utilizzata come soluzione di design.
  • Vintage: saranno appropriati vari colori grigiastri "invecchiati".
  • Tendenze moderne: la principale attenzione ai dettagli: alle maniglie, vari inserti decorativi.

L'idea sbagliata che i colori chiari si sporchino facilmente può essere confutata dai mobili in rovere sbiancato. Inoltre, la decisione di mettere una porta chiara può aiutare nell'organizzazione di uno spazio piccolo e buio, ad esempio un corridoio. Le porte non caricheranno e divoreranno spazio, come farebbero le controparti scure, ma al contrario porteranno la necessaria leggerezza all'interno.

La vera quercia sbiancata appartiene alla specie d'élite. Ma le sue varianti di colore sono molte. E il profano potrebbe confonderlo con trame simili come la quercia sonoma. Inoltre, il materiale sbiancato di diversi produttori può avere lo stesso nome, ma essere in diverse tonalità di colore.

Il rovere sbiancato naturale ha un'ampia tavolozza di toni freddi, neutri e caldi; in esso possono prevalere sia il colore fumé che la tonalità chiara e lattiginosa.

Tutta la tavolozza del rovere bianco

La quercia è un materiale naturale utilizzato da molto tempo. Ha ricevuto un amore speciale grazie alla sua trama unica, che, inoltre, può avere colori completamente diversi: dal nero al bianco, oro e argento, e persino rosso e verde. In teoria, qualsiasi razza può essere sbiancata, ma allo stesso tempo rimarranno sfumature uniche. Il rovere sbiancato può essere cenere o grigio, oppure può brillare con una tonalità perlescente. Succede anche che su questa trama siano impresse sfumature di giglio, rosa, beige, miele.

Il rovere, e in particolare il rovere sbiancato, si sposa bene con i suoi "congeneri" e altri tipi di legno. Pertanto, le porte bicolore possono sembrare particolarmente impressionanti in combinazione con una tonalità di tabacco, cognac o rovere di palude (toni scuri), con sfumature di bordeaux o wengé a contrasto, caffè (moka, cappuccino) e sfumature di cioccolato.

Sono in grado di creare una combinazione unica di colori con il rovere sbiancato e diventare un accento unico degli interni.

Il video qui sotto mostra come viene realizzata una porta con la tecnica del rovere sbiancato.

Che materiale dovrei scegliere in questo colore?

Inizialmente, il rovere sbiancato era realizzato in legno massello naturale. Hanno preso la razza, hanno eseguito alcune azioni su di essa - l'hanno elaborata, imbevuta di composti speciali e poi l'hanno asciugata. Secco molto bene, fino all'8%.La razza più "bagnata" non è adatta per la produzione di oggetti interni. Inutile dire che se la quercia stessa era considerata un materiale d'élite, allora la sua versione sbiancata diventava ancora più esclusiva.

Col passare del tempo. Tutti volevano l'esclusività. Poco dopo, hanno iniziato a fare l'imitazione del rovere sbiancato su porte impiallacciate, laminate o rivestite in PVC. Le porte impiallacciate sono principalmente realizzate in MDF. Questo materiale è spesso costituito da conifere, ma questa è la base.

Dall'alto, sono ricoperti di impiallacciatura - un sottile taglio di legno, in questo caso particolare da un taglio di quercia sbiancata. Anche l'eco-impiallacciatura, il laminato e il PVC sono materiali stratificati, il cui strato superiore è un film speciale.

Ogni materiale con cui è realizzata la porta ha le sue caratteristiche di resistenza all'usura, sicurezza antincendio, interazione con l'umidità. Ma anche l'hardware è una parte importante della porta. Elementi di fissaggio affidabili, chiavistelli e serrature ben funzionanti non solo devono funzionare, ma devono anche adattarsi al concetto di interni.

La scelta di una porta in rovere sbiancato dipenderà da considerazioni economiche, estetiche e pratiche:

  • Le porte più costose sono realizzate in legno naturale, leggermente più economiche dal legno massello.
  • Le opzioni più economiche sono impiallacciatura, PVC o laminato. Nella scelta delle ante impiallacciate, la trama della tela diventerà un "bonus" al tatto, ma le ante laminate o rivestite in pvc, per le loro caratteristiche (si tratta infatti di pellicole), trasmetteranno semplicemente il disegno di un taglio di un albero.

Le porte semplici con o senza motivo sono una soluzione classica nelle stanze. La loro scelta dipende principalmente da come saranno combinati con l'intero interno. Le porte posteriori saranno una rivelazione per coloro che cercano design durevoli e affidabili. Inoltre, i suoi elementi sono intercambiabili.

Una porta pieghevole o pieghevole aiuterà a risparmiare spazio.

Panoramica dei produttori

Trovare la tua perfetta porta in rovere sbiancato non è un compito facile. Dopo aver deciso lo stile e la tonalità che vuoi trovare, puoi tranquillamente andare al negozio. La scelta delle porte su Internet è una decisione piuttosto controversa, poiché lo schermo e le fotografie non sempre rappresentano veramente il vero colore della porta.

È generalmente accettato che la qualità eccellente sia alle porte dall'Europa. Tuttavia, anche i prezzi per tali porte sono "eccellenti".

I seguenti produttori sono popolari:

  • Italia: Garofoli; Tre-Piu; Dolce Vita; 3elle.
  • Spagna: Uniarte; Portadeza e Luvipol.
  • Germania: ComTür, Wippro, Hörmann.
  • Finlandia: Matti Ovi, Fenestra, Jite.

Le porte dalla Bielorussia hanno prezzi meno "mordenti". I prodotti di aziende come "Khales", Belwooddoor, "Green Plant" sono amati dai clienti per la loro naturalezza e buona qualità.

Il produttore russo non è in ritardo rispetto alla sua controparte straniera. Ciò è confermato da numerose recensioni dei prodotti dei leader di mercato. Tra le aziende nazionali, puoi trovare prodotti sia in legno massello, sia in MDF e PVC, laminato e in varie variazioni di prezzo. Ci sono sia opzioni economiche che costose.

Leader riconosciuti: i marchi di mobili "Sofia", "Volkhovets" sono pronti ad offrire all'acquirente la più ampia scelta di porte, incluso il colore del rovere sbiancato (o una tonalità molto simile). È vero, ci sono alcuni rivenditori disonesti nella rete di tali negozi. Sofia ha tempi di consegna lunghi. "Volkhovets" è stato avvistato in matrimonio (che avviene al momento della consegna). Entrambe le società si distinguono per i prezzi elevati. Ma il titolo "Marchio n. 1" (2016) non viene semplicemente assegnato e la maggior parte dei prodotti Volkhovets è di qualità impeccabile. E la durata di 10 anni di "Sofia" ispira fiducia.

Puoi trovare una buona porta di altri produttori, che non sono peggiori dei leader del settore, molti dei quali non sono praticamente inferiori a loro in termini di qualità e costo.

Altre aziende che si sono dimostrate positivamente:

  • "Porte di Alessandria";
  • Alvero (Capo);
  • "Art Deco";
  • Dariano Porta;
  • europeo;
  • "Ebanista";
  • "Matador";
  • "Mobili-massiccio";
  • "Oceano";
  • "Onice";
  • Framir.

Naturalmente, ogni produttore ha le sue specifiche, pro e contro. Qualcuno è segnato da tempi di consegna lunghi, difetti di fabbrica e di trasporto, rappresentanti non abbastanza decenti nelle regioni, falsi. Ma qualcuno si fa valere con una montagna e lo conferma con certificati ("Ocean"), qualcuno fornisce prezzi ragionevoli ("Alvero", "Doriano Porte", "Onyx"), qualcuno ha una vasta esperienza ("Cabinetmaker").

Ma, in un modo o nell'altro, è del tutto possibile scegliere una porta di alta qualità da un produttore nazionale.

Quale carta da parati e pavimento scegliere?

La quercia sbiancata è molto laconica, ma un po 'stravagante in termini di selezione dell'ambiente.

Quando si scelgono le soluzioni di colore, è necessario tenere conto di un paio di sfumature:

  • Ombra: può essere calda o fredda. A seconda di cosa si tratta, verranno selezionati i colori degli interni.
  • Stile di design: ogni direzione ha la sua tavolozza.

Quali saranno le pareti (lisce o con l'imitazione di qualsiasi trama) non è così importante quando viene installata una porta in rovere sbiancato. Occorre prestare maggiore attenzione al colore. Una tale quercia "fa amicizia" bene con pareti chiare e pastello. Ma anche nelle tonalità fredde (onda del mare, grafite, viola), può sembrare abbastanza appropriato. Lilla, menta, verde chiaro, rosa si accostano alle fredde tonalità del rovere sbiancato. I colori bianco, sabbia, verde brillante, turchese sono adatti a quelli caldi.

Alcuni abbinamenti di colore con il rovere sbiancato, a seconda dello stile:

  • Provenza: oliva, verde chiaro, lavanda, crema, lattiginosa.
  • scandinavo: bianco, tonalità chiare di elevata saturazione.
  • Tecno e tendenze moderne: colori ricchi a contrasto.
  • Classico: tonalità chiare, palude.

Il rovere sbiancato sembra organico in quegli interni in cui tutte le soluzioni cromatiche sono nella stessa gamma di luce, dove ci sono contrasti chiaramente separati, dove ci sono colori ricchi, ma non c'è variegatura e un numero enorme di colori.

Il pavimento della stanza in cui è installata la porta in rovere sbiancato può essere:

  • Contrasto: wengé, grigio cenere, loredo e altre varianti scure, quasi nere.
  • Sii il più vicino possibile al colore del rivestimento della porta.

La terza opzione non è data. Altrimenti, è possibile la dissonanza del colore. Quando si scelgono combinazioni contrastanti, si dovrebbe tenere presente che in questo caso sono accettabili solo due specie all'interno: rovere e wengé (loredo e altri materiali scuri).

Quando i rivestimenti delle porte e del pavimento sono di colore simile, è possibile utilizzare diversi tipi di legno simili (ad esempio, larice sul pavimento e mobili in frassino).

Esempi spettacolari all'interno di un appartamento

La decorazione degli interni, che ha porte in rovere sbiancato, può essere di due tipi: approssimativamente nella stessa combinazione di colori e "gioco di contrasti". Inoltre, nel primo caso, le opzioni sono possibili quando vengono utilizzati solo colori simili e quando nell'arredamento sono presenti colori brillanti e ricchi (lavanda, verde chiaro, turchese).

Tonalità pastello chiare, tranquille e calme (ad esempio beige) alle pareti. Tonalità consonanti di legno chiaro sul pavimento. Mobili leggeri e pratici nelle camere. Questa è la prima soluzione al design del design della stanza.

Quando la decisione di organizzare tutto in un tono sembra noiosa, gli accenti di colore vengono in soccorso. Possono essere in dipinti, accessori, tessuti. I colori vivaci possono portare un po 'di vivacità e insolita all'interno. Anche la decisione di mettere un grande fiore luminoso nella stanza può aiutare a far brillare l'interno con nuovi colori.

Per chi ama la sperimentazione e non ha paura delle soluzioni audaci, puoi proporre di abbinare colori contrastanti. Porte e pavimenti, elementi interni eleganti si completano perfettamente. Grafite o altre deliziose pareti scure saranno la cornice perfetta per le porte in rovere sbiancato. La cosa principale da ricordare è che un colore scuro va bene solo per grandi spazi che si affacciano sul lato soleggiato.

Una soluzione efficace e quasi "tradizionale" sarà quella di utilizzare il contrasto tra porte e pavimento.Quercia sbiancata e wengé: molto spesso puoi trovare una raccomandazione del genere nell'interior design, ma anche con altre specie di quercia sembra molto interessante ed elegante.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento