Metodi per l'installazione delle porte del balcone

Contenuto
  1. Tipi di strutture
  2. Misurazione e installazione
  3. Possibili difetti: come risolverlo?
  4. Caratteristiche di finitura
  5. Cura e manutenzione
  6. Esempi e varianti

La disposizione del balcone ti consente di espandere lo spazio nell'appartamento, ma per utilizzarlo completamente, dovrai occuparti dell'installazione delle porte. È importante inizialmente comprendere tutte le sottigliezze e le sfumature che possono essere associate a questo processo.

Tipi di strutture

Una porta in PVC è forse la soluzione più comune: le persone sono attratte dalla relativa facilità di installazione, dalla tenuta del prodotto e dalla soppressione dei rumori della strada. Quando il balcone è chiuso, in casa non entra un solo granello di polvere, mentre le caratteristiche esterne sono di alto livello e il costo è relativamente contenuto. Il consumatore può scegliere un blocco che gli si addice nel colore, in termini di protezione dalle radiazioni ultraviolette e dai suoni forti. La struttura può essere utilizzata a lungo, non si gonfia a causa dell'umidità e non marcisce.

Le porte di plastica hanno anche uno svantaggio: non sono abbastanza rispettose dell'ambiente e ad alte temperature dell'aria non è consigliabile utilizzarle per evitare la diffusione di sostanze tossiche.

Una porta ad una porta è chiamata quella la cui tela è staccata dalla finestra. Doppio pavimento, è anche uno shtulp, è in grado di sostituire una finestra a causa di una tela aggiuntiva. Questa soluzione è preferibile perché consente di massimizzare il flusso d'aria e l'illuminazione, ma è accettabile solo per aperture sufficientemente grandi.

Una porta del balcone con una finestra (blocco del balcone) è divisa in tre tipi:

  • Finestre ai lati dell'ingresso;
  • La finestra è a sinistra;
  • La finestra è a destra.

Non tutti i kit includono una soglia, ma questo problema è risolvibile, non è difficile realizzare un tale elemento strutturale. Per esso, viene utilizzato lo stesso profilo della porta stessa, altrimenti non sarà possibile garantire una perfetta aderenza e una tenuta sufficiente. Un'altezza di 6 cm è sufficiente per quasi tutte le occasioni. Se è scomodo, la soglia deve solo essere leggermente approfondita. Le porte del portale della loggia dovrebbero essere preferite se hai bisogno di vetri panoramici relativamente economici. Il sistema scorrevole può contenere elementi che si muovono parallelamente tra loro. Ci sono anche modifiche al tilt-slide e al lift-slide. Un importante vantaggio del tipo parallelo è la sua compatibilità con qualsiasi apertura. Tutte le porte possono essere aperte sia in modalità passaggio che in modalità microventilazione.

Il rivestimento viene utilizzato nelle porte di balconi e logge per la sua estetica, adeguatezza sia in un cottage che in un appartamento rialzato da qualche parte al 10° o 16° piano. È abbastanza semplice installare tali strutture da soli e ti serviranno per molto tempo. Non è necessario costruire un telaio da assi o compensato, semplicemente fissando le strisce al telaio. Un tale schema sarà il migliore in termini sia di grazia esterna che di economia.

Si prega di notare che il davanzale della finestra non deve sovrapporsi alle batterie di più di un terzo, in modo da non ridurre l'efficienza del riscaldamento. Quando la scheda viene inserita nella scanalatura, è necessario assicurarsi che sia fissata saldamente.

Misurazione e installazione

Non è troppo difficile installare una porta sul balcone con le proprie mani, ma sarà necessaria la preparazione e l'elaborazione di un piano. Dovrebbe mostrare quale risultato ti aspetti, come dovrebbe apparire il muro dopo aver terminato il lavoro. Solo i clienti stessi decidono se aggiornare leggermente l'apertura o cambiarla radicalmente. Dopo aver rimosso la vecchia porta dai cardini, la scatola viene smontata con un piede di porco di montaggio. Bagnando le piste, la polvere può essere ridotta.Abbattere accuratamente non solo la schiuma poliuretanica, ma anche la malta, rimuovere eventuali colature e aloni. Quando si rimuovono i vecchi blocchi di plastica, assicurarsi di rimuovere prima gli elementi di fissaggio.

È utile installare da soli una porta di plastica, se non altro perché i costi diminuiranno del 10%.

Per lavoro avrai bisogno di:

  • livello di costruzione;
  • coltello speciale;
  • trapano;
  • o, se vuoi, un pugno;
  • martello;
  • schiuma di montaggio;
  • elementi di fissaggio.

Il solito set comprende, oltre alla tela, una scatola di installazione, raccordi e una soglia. Per avere qualcosa per riparare la porta del balcone, fai scorta di viti autofilettanti, tasselli e piastre di ancoraggio. Si prega di notare che quest'ultimo può differire per diversi tipi di blocchi di input, verificare con il venditore le informazioni necessarie. Dovrebbero esserci 70 cm tra gli elementi di fissaggio, ma non dovrebbero essere posizionati a meno di 15 cm dal bordo della scatola.

Sarà preferita una costruzione con apertura verso l'interno. Per balconi e logge stretti, non ci sarà altra scelta.

Quando si monta la scatola, assicurarsi che non vi siano deviazioni da una linea retta né verticalmente né orizzontalmente e che le lacune tecnologiche siano rigorosamente mantenute. Il collegamento della scatola e dell'apertura è fornito da vari tipi di elementi di fissaggio, che devono essere selezionati per il materiale della parete. Molto spesso vengono utilizzate piastre di ancoraggio che, dopo essere state inserite nella scanalatura del profilo, devono essere ruotate e fissate con viti autofilettanti.

La maggior parte delle scatole è fissata con una dozzina di piastre (due in alto, quattro a sinistra e quattro a destra). Se è necessario collegare la porta a una trave di legno, vengono utilizzati perni per questo. Puoi inserire le porte del balcone nel blocco di schiuma usando le piastre. Ciascuno di essi dovrebbe essere tenuto da diverse viti autofilettanti in modo che il carico sia distribuito in modo più uniforme.

Possibili difetti: come risolverlo?

Quando la schiuma di poliuretano si è congelata, la sua massa in eccesso viene rimossa con un coltello segmentato. Il taglio aperto mostra chiaramente la qualità della sigillatura. È molto importante verificare l'assenza di vuoti e crepe nello strato di schiuma, perché possono congelare e far entrare il freddo in casa in inverno.

È importante capire la procedura se il dado scoppia, che non era originariamente incluso nel kit, e hai deciso di farlo da solo. La barra inferiore della porta nell'edificio standard è esattamente la stessa di quella della finestra. Il pavimento taglia nella scatola interna. La comodità di scavalcare la soglia con una scatola separata è assicurata se il vassoio di cemento è 2-3 millimetri più basso della sporgenza ¼ della barra nella scatola.

L'usura prematura può essere prevenuta tamponando e verniciando le superfici esposte con una striscia di acciaio inossidabile. Il vassoio in cemento dovrà essere abbandonato in una casa dalle ricche finiture e dall'architettura complessa. Il fondo della scatola è quindi realizzato da una tavola piena, la soglia può essere realizzata a un livello minimo.

Le dimensioni minime consentite sono le seguenti:

  • Dalla superficie del pavimento al punto inferiore della porta interna - 1 cm;
  • La larghezza dei quarti nelle scatole è di 1 cm;
  • Lo spazio tra il pannello della scatola e il punto inferiore della porta esterna è di 1 cm.

Accade così che l'apertura e il blocco della porta si trovino a una distanza disuguale in luoghi diversi. Sostituire la scatola non è affatto una soluzione. I cunei di legno dovrebbero essere aggiunti in aree eccessivamente ampie per correggere la situazione. Si prega di notare che la sostituzione del blocco porta non è necessaria anche se la porta inizia a cedere. Le regolazioni vengono effettuate dopo aver rimosso la porta dalle cerniere.

Molti problemi possono essere eliminati senza assistenza:

  • Cattiva pressione;
  • Apertura incompleta;
  • Rottura del sigillo;
  • Profilo graffiato;
  • Gestire i malfunzionamenti.

Se la deformazione è significativa, lavorare prima con la parte inferiore delle ante. Quando lavori, avrai bisogno di pinze, chiavi a forma di lettera L, Phillips e cacciaviti piatti.

Caratteristiche di finitura

La zanzariera è molto importante nella stagione calda, quando orde di insetti volano ovunque, volendo entrare in casa. Il fissaggio viene effettuato all'esterno sulle cerniere, le dimensioni della rete dovrebbero coincidere con la porta principale.L'installazione di un fermo di tipo meccanico non garantisce sempre un'affidabilità sufficiente; quei modelli che hanno magneti sono chiusi più strettamente. Le zanzariere per balconi, a differenza di quelle installate sulle finestre, sono dotate anche di maniglie compatte all'esterno. Sigillare tutti gli spazi e le fessure è importante non solo per trattenere il calore, ma anche per migliorare l'isolamento acustico. La lana minerale può essere utilizzata per l'isolamento, solo allora la porta stessa dovrebbe essere fissata.

Si prega di notare che non si dovrebbe lasciare il vecchio telaio della porta a meno che non sia assolutamente necessario. Un albero che si è seccato negli anni di utilizzo presenta quasi inevitabilmente crepe e altri difetti, il che significa che lascerà passare l'aria fredda.

Se non sai come isolare lo spazio tra le porte, usa la schiuma di poliuretano essiccata: questo è uno strumento economico ed efficace che aiuta a colmare anche piccoli spazi.

Cura e manutenzione

È abbastanza semplice prendersi cura delle porte dei balconi in PVC: non vengono distrutte dall'azione della luce solare, dell'acqua e della microflora, di cui soffrono costantemente le strutture in legno. Controllare periodicamente se il balcone si apre e si chiude facilmente e, non appena si notano problemi, serrare o allentare le cerniere con una chiave apposita. La serratura deve essere trattata annualmente con uno speciale aerosol, che pulisce e lubrifica contemporaneamente. Per lavare la plastica bianca è consentito utilizzare solo acqua pulita o saponosa; pulire la parte smaltata con un detergente specifico. Non premere troppo forte sulle maniglie, non lasciare oggetti estranei sulla porta e poi servirà per molti anni.

Esempi e varianti

Nei blocchi balcone possono essere utilizzate finestre di dimensioni standard e pari all'altezza della porta principale. Una porta scorrevole è complicata, è difficile ottenere la tenuta necessaria, è necessaria una grande apertura. I dispositivi di chiusura a cerniera vengono utilizzati in porte con una o due ante. L'unico problema è che le cerniere dovranno essere regolate ogni tanto.

Uno schema a una foglia è più comune con uno schema a due foglie, perché sia ​​nelle vecchie abitazioni che nei moderni appartamenti di piccole dimensioni, solo occasionalmente vengono realizzate ampie aperture.

Imparerai di più sull'installazione e l'installazione di una porta del balcone da questo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento