Casa in stile classico

Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Progetti per la casa
  3. Esempi di interni

La tendenza classica nell'architettura di una casa di campagna è molto popolare e richiesta. È sempre alla moda, elegante e attraente. Le case realizzate nello stile del classicismo saranno in grado di attirare l'attenzione anche delle persone più esigenti, perché qui semplicità e lusso si combinano con successo.

Caratteristiche di stile

Lo stile classico è stato considerato uno dei più popolari per la costruzione di una casa per molti secoli. Include molte caratteristiche che lo distinguono dalle altre tendenze stilistiche.

Si possono distinguere una serie di caratteristiche distintive.

  1. Semplicità di progettazione. Non ci sono dettagli inutili o elementi fantasiosi, che, ad esempio, sono inerenti alle case in stile vittoriano. Se quest'ultimo è dimostrativo, nello stile classico la cosa principale è praticità e praticità per il proprietario.
  2. La presenza di forme rigorose, che allo stesso tempo hanno solo un effetto positivo sull'attrattiva complessiva delle case.
  3. Chiara simmetria degli edifici. Ogni elemento deve necessariamente avere la propria coppia affinché l'armonia non venga disturbata.
  4. Grandi colonne.

Nonostante il fatto che una casa del genere non possa vantare un'abbondanza di elementi decorativi, sembra estremamente monumentale.

Progetti per la casa

Indipendentemente dai materiali di esecuzione, siano essi legno o pietra, ciascuno la casa in stile classico si distingue per forme chiare e una disposizione unica. Caratteristica distintiva è un riferimento all'architettura antica, dove i creatori hanno prestato molta attenzione alla semplicità. Erano loro a credere che la cosa più difficile fosse fare qualcosa di semplice.

L'aspetto attraente di una casa classica è reso possibile da una serie di elementi.

  • colonne deve includere elementi verticali e orizzontali. Nella maggior parte dei casi, si trovano vicino all'ingresso principale, ma a volte si trovano vicino al balcone.
  • Grande attenzione è rivolta alla simmetria, che è costruito secondo l'asse centrale. Ciò distingue fondamentalmente i classici dal barocco, dove è consentita la deviazione da tali canoni.
  • Lunghezza e larghezza devono essere tali da rispettare pienamente la sezione aurea.
  • La presenza di statue e vari bassorilievi marmorei... Tali prodotti si adatteranno perfettamente alla composizione generale.

Va notato che nel processo di costruzione di case russe in stile classico è consentita una leggera deviazione dalle regole, ma il classicismo americano è caratterizzato da telai rigidi. Tipicamente, queste case hanno due piani.

Tra i progetti di case in stile classico più popolari e richiesti sul mercato, ci sono diverse opzioni.

  • S-359 - una residenza ad un piano con un locale mansardato, che vanta una pianta completamente libera. Questo progetto sarà un'ottima soluzione per una famiglia numerosa che vuole realizzare una tenuta di campagna per 5 o più persone. L'esterno della casa è progettato con colori chiari e ha tutte le caratteristiche necessarie per il classicismo: colonne, terrazza e ampie finestre. Al piano terra c'è un soggiorno, zona pranzo, 4 camere da letto e un bagno. Grazie alla disposizione libera, la mansarda può essere utilizzata dai proprietari a loro discrezione.
  • S8-224-2 - un palazzo classicista a due piani con garage. Il progetto prevede la costruzione di una casa in cemento cellulare e blocchi di schiuma. Le tegole flessibili sono utilizzate come materiale di finitura per il tetto. La superficie totale è di 224 mq. metri.La casa comprende un soggiorno con zona pranzo, 3 camere da letto di cui una con bagno privato e un ampio garage. Inoltre il progetto prevede l'installazione di un grande camino. Nonostante il fatto che non ci siano colonne pronunciate, la casa a prima vista ricorda l'era classica.
  • S-512 - un progetto di una casa di campagna per una famiglia numerosa. Un edificio solido sarà un'ottima soluzione per una famiglia di 5 o più persone. Nonostante il fatto che la casa sia completamente progettata in stile classico, assomiglia a una tenuta di famiglia dell'era georgiana, che è anche completata da due garage. Il lato destro del casolare è riservato alla zona giorno, che comprende la cucina, la sala da pranzo e il camino. Il secondo piano ospita gli alloggi privati ​​dei proprietari, che comprendono 4 camere da letto, di cui una con bagno separato e guardaroba.

Al terzo livello c'è una mansarda open space, che vanta il proprio bagno con doccia.

  • S-196-1 - una casa quadrata a due piani con 5 stanze sarà una soluzione ideale per una famiglia numerosa. Le caratteristiche distintive di questo progetto sono il design semplice e l'organizzazione competente degli interni della casa. Al piano terra c'è una sala da pranzo, soggiorno e cucina. E' presente anche uno studio, che all'occorrenza può essere utilizzato come ulteriore camera da letto. Oltre all'abitazione, qui gli ingegneri hanno previsto un bagno e un locale dove poter installare il riscaldamento. Al secondo piano ci sono 3 camere da letto, un bagno e un bagno.
  • S8-255-2 - una classica casa di campagna, che è una confortevole villa in parco per residenza permanente. L'edificio è decorato con colori chiari e vanta un ingresso frontale con colonne, oltre a una terrazza coperta abbastanza ampia. Le facciate della casa sono rifinite con intonaco, quindi sembrano piuttosto interessanti e armoniose. Tutti i locali necessari per una vita confortevole si trovano al piano terra. Al centro c'è un ampio soggiorno. Seguono lo studio, la zona camino e la sala da pranzo. La cucina si trova a parte ed ha un ingresso comune con la sala da pranzo. Dal soggiorno si può subito andare al terrazzo, dove è del tutto possibile attrezzare un'area per il relax o le feste. Il lato destro dell'edificio comprende un bagno in comune e 3 camere da letto, di cui una dotata di un proprio bagno e di uno spogliatoio abbastanza ampio.

Se necessario, può essere convertito in una cameretta per bambini.

  • S-135 - un progetto di una bella casa tedesca a un piano, che sarà un'ottima soluzione per una piccola famiglia. Una caratteristica distintiva dell'edificio sono le sue finestre in stile antico. Il design universale del cottage ti consente di inserirlo con successo in qualsiasi edificio. Ingegneri e designer hanno pensato con competenza allo spazio interno, in modo da poter garantire una vita confortevole per le persone. Il layout vanta un ampio salone con camino, cucina, sala da pranzo e terrazza, oltre a due camere da letto e un bagno con doccia in comune.

Esempi di interni

Ecco alcune opzioni per decorare gli interni classici di una casa di campagna.

  • Salotto in una casa classica, che si distingue per grandi finestre, una parete vetrata con una sala da pranzo, mobili in stile appropriato.
  • La zona pranzo è in comune con il soggiorno e ha accesso diretto alla cucina. Il fulcro è il grande tavolo da pranzo e il lampadario sopra di esso.
  • Camera da letto in una casa classica... Realizzato in colori pastello con un minimo di pretenziosità ed elementi moderni.

Pertanto, le case moderne in stile classico sono caratterizzate da attrattiva e raffinatezza.

Un palazzo così ristrutturato sarà una residenza ideale per una vacanza in campagna. Inoltre, queste case di lusso possono essere utilizzate per la residenza permanente. All'interno di una casa privata, tutto è pensato, dall'ingresso con le scale al corridoio.

Una panoramica della casa in stile classico nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento