Progetti di case in muratura con mansarda

Una casa con mansarda è un tipo comune di proprietà su terreni. Costruire un piano mansardato è più semplice ed economico del solito. Un ulteriore vantaggio è che l'attico ti consente di sperimentare diversi design degli interni.

Peculiarità

La particolarità delle case con mansarda è che una delle abitazioni è allestita sotto tettoia in mansarda. Per una migliore comodità, il tetto è realizzato con una forma spezzata o inclinata. Il design presuppone che la parte superiore sia piatta e la parte inferiore sia ripida. Grazie a queste caratteristiche, le perdite di calore sono notevolmente ridotte. Inoltre, il bellissimo tetto attira l'attenzione. L'attico consente di risparmiare spazio e consente di implementare idee di design audaci.

La mansarda, infatti, si trasforma automaticamente nell'area architettonica principale della casa. Di solito su questo piano vengono allestite camere da letto, camerette per bambini o sale sportive. Le finestre svolgono un ruolo importante nella disposizione di questa stanza. Per gli edifici in mattoni, vengono spesso scelti prodotti in plastica, poiché sono più economici. Se sono disponibili fondi, è consentito anche l'uso di strutture in legno. Hanno anche una serie di vantaggi. Un'altra opzione per le finestre della mansarda sono le strutture senza cornice francesi che forniscono il massimo flusso di luce e una bella vista.

Se ti avvicini alla scelta delle opzioni con tutta la responsabilità, una casa di mattoni con un attico si trasformerà non solo nella tua proprietà, ma anche in una vera decorazione del villaggio. Prima di scegliere e creare una struttura da zero, valuta attentamente le capacità del tuo sito. Dopo aver determinato i parametri del terreno, intraprendere la ricerca di un progetto adatto. Ci sono molte opzioni per i layout delle strutture mansardate. Prestare particolare attenzione agli edifici in mattoni mansardati.

Le strutture in mattoni sono ottimali grazie alle loro eccellenti proprietà. Il mattone ha una solida reputazione tra gli altri materiali da costruzione. Una caratteristica importante di un edificio moderno è l'attrezzatura con un ascensore mansardato in fase di progettazione. Un altro punto importante che dovrebbe essere preso in considerazione durante la costruzione è l'esecuzione di lavori di finitura e isolamento del tetto contemporaneamente alla riparazione di altri locali. Le opportunità di lavoro interno sono limitate solo dalle finanze.

Le caratteristiche generali degli edifici in mattoni sono:

  • massima robustezza e affidabilità;
  • una varietà di dimensioni e colori;
  • versatilità e capacità di combinare;
  • buona protezione dai rumori esterni;
  • microclima ottimale, confortevole e accogliente all'interno.

Materiali da costruzione

Prima di scegliere un materiale per la costruzione, dovresti designare la funzionalità della struttura futura.

Ci sono diverse opzioni:

  • Edificio di campagna per la ricreazione estiva. Non vale la pena erigere strutture di capitale per lui. Sono sufficienti un certo numero di camere da letto, un gazebo e un ampio soggiorno.
  • Casa di campagna per attività ricreative tutto l'anno. Per questo caso, sono adatti progetti di capitale di case mansardate in mattoni. In questo caso, è sufficiente occuparsi dell'isolamento dei pavimenti e della facciata.
  • Casa per residenza permanente. Richiede un attento isolamento e tutte le comunicazioni. La cantina e il garage torneranno utili.

I progetti di case in mattoni con mansarda sono molto popolari, poiché l'aspetto originale del materiale da costruzione rimane per molti anni. Ma affinché ciò sia vero, è importante che la muratura sia eseguita correttamente.

I vantaggi dei mattoni marroni rispetto alle strutture in legno sono nelle seguenti proprietà del materiale:

  • resistenza alle intemperie;
  • igroscopicità;
  • resistere a molti cicli di congelamento, scongelamento;
  • incombustibilità;
  • creando un effetto fonoassorbente.

La resistenza alla compressione è correlata al tipo di prodotto: solido, cavo. È consentito costruire strutture con diverse forme geometriche dai mattoni. L'esterno dell'edificio può essere modificato utilizzando mattoni multicolori. Ad esempio, è conveniente combinare le variazioni dal giallo al rosso. Il rivestimento in muratura può essere realizzato con piastrelle, gres porcellanato, pietra di finitura, intonaco e altri materiali.

Le case di mattoni sono più rispettose dell'ambiente, poiché nella produzione dei materiali da costruzione non vengono utilizzati componenti chimici. L'ambiente non viene danneggiato, come nel caso, ad esempio, delle strutture in legno, quando il legname viene consumato durante la raccolta del legname commerciale. Le variazioni nella combinazione dei materiali possono dipendere dalle modalità di utilizzo della struttura: per le vacanze estive, attività ricreative tutto l'anno e residenza permanente.

Considerando i progetti in mattoni con un attico, è necessario tenere conto del numero di persone che vivono. Dovrebbe essere considerata anche la necessità di una guest house e l'importanza di un garage integrato. Potrebbe non essere necessario un locale interrato, così come numerosi locali di servizio. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcune delle varianti.

Progetti

In fase di progettazione, è importante scegliere il design della scala. La costruzione in futuro avrà un impatto significativo sull'intera immagine delle abitazioni.

Esistono diverse opzioni tradizionali per trovare i passaggi in una stanza:

  • Posizione lungo la parete portante. Allo stesso tempo, diversi gradi superiori e diversi gradi inferiori vengono ruotati di 90 gradi.
  • Design arrotondato per volo singolo con gradini normali e più stretti per un maggiore comfort.
  • Salita con gradini a zigzag sulla parete interna. Questo ingegnoso design richiederà un po' più di spazio per il posizionamento.

Le regole generalizzate per la progettazione di una casa con un attico suggeriscono che l'intersezione del tetto e della facciata dovrebbe essere di almeno un metro e mezzo dalla base dell'attico. Inoltre, il design implica calcoli accurati delle dimensioni dei mobili installati in soffitta.

Ad esempio, considera un progetto di un attico in mattoni di 213 mq. M. Dimensioni dell'edificio 13,50 * 15,50, superficie edificabile 178 mq. La superficie del piano terra di 137 mq può includere un ingresso - 3,19 m2, un soggiorno - 19,70 m2, stanze - 20,21 e 15,68 m2 e due bagni - 9,11 e 11,2 mq. m. La sala può avere una superficie di 24,89. e la zona cucina è di 24,30 mq. L'area del locale caldaia e della terrazza sarà di 3,48 e 4,46 mq. rispettivamente m. Il piano mansardato prevede una camera da letto di 17,89 m2, un corridoio - 28,12 m2, un guardaroba - 3, 26 e un bagno con una superficie di 6,69 mq. m. Il progetto implica caratteristiche così importanti come fondazioni a nastro, muri in mattoni e pavimenti in cemento armato. Il tetto del progetto è a capanna, materiale di copertura - piastrelle.

Se non hai bisogno di una casa grande, prendi in considerazione il progetto di una casa in mattoni mansarda 10x12. Aree occupate: piano terra - 80 m2 e piano attico - 75 m2. Le sfumature del progetto implicano che, in termini di piano, la casa rimane a un piano. Il tetto della struttura è a capanna di 45 gradi. Un'importante caratteristica architettonica è il bovindo, che dà libertà di progettazione all'interno. Il piano attico è decorato dall'esterno con un balcone "a la France".

Le finestre del piano sottotetto sono strutture porta vetro. Le piastrelle di clinker fungono da isolante termico per la facciata. C'è un piano seminterrato, dove è consentito posizionare una palestra, un laboratorio e altri elementi di sistemazione per il tempo libero. Il piano terra comprende un ingresso 2.0, una dispensa 19,7, una cucina 8,6, una sala da pranzo, una veranda, un soggiorno - 42,5, un bagno - 4,2 e un locale caldaia - 7,9 metri quadrati. Il piano mansardato comprende un bagno di 8,6 mq e diverse stanze da 9 a 15 mq. M. La variante estremamente economica del progetto prevede la presenza di una superficie abitabile pari a 56 mq.

Edificio 10 * 10.La disposizione del primo piano di una casa del genere comprende i seguenti locali: una stanza - 10, un soggiorno - 15, una sala da pranzo combinata con una cucina - 11, un ingresso - 3.9, un bagno - 3.3 e uno spogliatoio - 2,6 metri quadrati. Il piano attico comprende una camera da letto - 15, uno spogliatoio - 4,3, un soggiorno - 5,0 e un'altra stanza - 15,7 metri quadrati.

Come puoi vedere, anche la versione più economica di una casa con mansarda presuppone un numero di stanze sufficiente per una famiglia di quattro o cinque persone.

Oltre ai vantaggi, il mattone, come materiale da costruzione, presenta alcuni svantaggi:

  • L'alto costo degli edifici in mattoni. I costi si ripagano nel tempo. Poiché altri materiali da costruzione non si mostrano anche qualitativamente per un lungo periodo di tempo.
  • Una casa di mattoni richiede solide fondamenta. Questo fattore influisce sul costo del lavoro preparatorio. Le case in mattoni sono più costose da progettare rispetto a strutture in legno simili.
  • Le proprietà dei mattoni sono tali da assorbire attivamente l'umidità. Pertanto, in una casa di mattoni, è importante mantenere la stessa temperatura in tutte le stanze. In una casa in muratura mansardata, questo può essere fatto, magari con riscaldamento centralizzato.

Un punto importante nella progettazione di una casa mansardata in mattoni è un'attenzione particolare al terreno. La versione della fondazione utilizzata dipenderà dal terreno sul sito. In caso di terreni deboli e abbondanza di umidità, è meglio scegliere il metodo di fondazione a vite. A volte le condizioni del terreno non consentono la costruzione di una struttura a due piani. In questa versione, la costruzione di una casa a un piano con un piano attico è l'unica via d'uscita da questa situazione.

In una casa mansardata in mattoni, ci sono condizioni di vita ottimali e confortevoli per tutti i membri della famiglia. Inoltre, nella versione attico, i fondi vengono notevolmente risparmiati per la costruzione del secondo piano, rispetto a una struttura a due piani capitale.

Bellissimi esempi

Se consideriamo più in dettaglio i bellissimi esempi, allora è consigliabile iniziare studiando le scale per il piano attico.

  • Un'elegante scala, costruita lungo il muro portante, con gradini che girano di 90 gradi.
  • Il design di una scala a rampa singola può essere arrotondato. quindi sarà più comodo salire sul pavimento e occuperà pochissimo spazio.
  • Una versione interessante della scala con gradini a zigzag.
  • Un bellissimo cottage capitale abbastanza spazioso con un balcone a tutti gli effetti.
  • Edificio con tetto originale. Questo è il tetto rotto. L'intera struttura sembra molto attraente grazie a questo design.
  • Palazzina con terrazzo e due balconcini alla francese. Un dettaglio interessante del progetto è il tetto di forma complessa, così come la finitura del piano sottotetto e parte della struttura con mattoni gialli. Il tetto offre la massima funzionalità al piano mansardato.

          Come puoi vedere, una casa mansardata in mattoni è una struttura multiforme che può essere implementata secondo una varietà di idee. Ognuno sceglierà un progetto secondo il proprio gusto e secondo le proprie capacità finanziarie.

          Per i tipi di progetti di case in mattoni con soffitta, vedere il seguente video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento