Progetto casa di 8x10 m con mansarda: belle idee per la costruzione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali da costruzione
  3. Progetti
  4. Bellissimi esempi

Una casa con mansarda è una struttura pratica che sembra meno ingombrante di un classico edificio a due piani, ma allo stesso tempo è abbastanza grande per il comfort di un'intera famiglia. Batti lo spazio di una casa con un attico di 8 x 10 mq. M. può essere fatto in modi diversi, a seconda della composizione della famiglia, degli interessi e delle esigenze di ciascuno dei suoi membri.

Peculiarità

Una casa 8 x 10 con un sottotetto aggiuntivo può avere molti vantaggi. Ecco perché tali edifici stanno diventando sempre più richiesti negli ultimi anni.

È più economico costruire un attico: puoi risparmiare sui lavori di costruzione, la decorazione richiede anche meno materiali. Inoltre, l'attico non è considerato un secondo piano a tutti gli effetti, il che è vantaggioso dal punto di vista legale.

Inoltre, non c'è meno spazio in una casa del genere che in una a due piani. Ciò significa che attrezzando l'attico, puoi permetterti alcuni eccessi. Ad esempio, puoi creare uno spogliatoio, il tuo ufficio per lavorare da casa o un laboratorio per attività creative. Questa opzione è adatta anche per famiglie numerose. I bambini possono stare comodamente in mansarda, lasciando l'intero primo piano ai genitori.

Fa molto più caldo in una casa del genere. Prima di tutto, è più facile portare il gas in soffitta che al secondo piano. Inoltre, il calore non fuoriesce dal tetto, soprattutto se è ulteriormente isolato. Fortunatamente, ora ci sono molti modi per isolare, quindi puoi scegliere quello più adatto a te.

Se l'attico viene completato separatamente o viene semplicemente eseguito per ultimo, i lavori possono essere eseguiti senza sfrattare gli inquilini dal primo piano.

E infine, l'attico sembra piuttosto insolito. Ciò significa che puoi attrezzare alcuni locali originali lì, applicando tutta la tua immaginazione.

Tuttavia, oltre a un numero enorme di vantaggi, tali edifici hanno i loro svantaggi. La maggior parte di essi è dovuta al fatto che sono stati commessi alcuni errori durante la costruzione. Ad esempio, il materiale è stato scelto in modo errato, alcune tecnologie sono state violate e così via. Questo può rendere freddo al piano di sopra.

Gli svantaggi includono il costo troppo elevato delle finestre. I lucernari, di regola, costano da una volta e mezza a due volte di più di quelli ordinari. Pertanto, avendo deciso di attrezzare una casa di questo tipo, è necessario essere preparati per spese aggiuntive.

Devi anche stare attento con il posizionamento dei mobili. Non mettere oggetti troppo pesanti in questa parte della casa, è meglio raccogliere materiali leggeri.

Questo vale per tutto, comprese coperture, arredi e suppellettili. Se sovraccarichi le fondamenta, potrebbero apparire delle crepe sui muri.

Materiali da costruzione

L'attico, come qualsiasi altra stanza, può essere costruito con materiali diversi. Questi includono legno, mattoni e blocchi di schiuma. Ciascuno dei materiali presenta sia vantaggi che svantaggi.

Il legno è stata la scelta più popolare ultimamente. Il fatto è che l'elevata compatibilità ambientale degli edifici è ora molto apprezzata. Con questo parametro, l'albero si adatta perfettamente. Inoltre, una casa con un attico in legno o tronchi sembra attraente e funge da vera decorazione del sito.

Un altro materiale popolare utilizzato dai residenti estivi sono i blocchi di cemento o i blocchi di schiuma. Non sono di così alta qualità, ma puoi costruire una casa da loro il più rapidamente possibile.Differiscono anche in vantaggi come peso relativamente basso e basso costo.

Non si possono ignorare i classici senza tempo: gli edifici in mattoni. Questo materiale è associato a solidità e affidabilità. Le case di mattoni sono state a lungo considerate le più lussuose e durevoli. Ora anche loro non perdono popolarità.

Sebbene costruire una casa con un solaio in mattoni costerà di più rispetto alla costruzione di un edificio con telaio leggero fatto di blocchi di schiuma, molti preferiranno comunque la prima opzione.

Infine, vale la pena menzionare la pietra. Tra gli altri materiali, si distingue per la sua durata e una maggiore conduttività termica. Se finisci il tuo edificio con shell rock, puoi ottenere una stanza calda e accogliente che non avrà paura delle gelate.

Sono accettabili anche opzioni come una combinazione di diversi materiali. Ad esempio, una casa può essere completamente costruita da una casa di tronchi e quindi ulteriormente isolata. In alcuni casi, viene assegnata una mansarda.

Progetti

Ci sono molti progetti interessanti. Il layout finale è sempre selezionato tenendo conto delle caratteristiche di una particolare famiglia e approvato dai proprietari.

Casa 8x10 per una piccola famiglia

L'opzione tradizionale è una casa con un attico in cui si trova lo spazio abitativo. Questa può essere una camera da letto per genitori o figli che già vivono con la loro famiglia. In alcuni casi, la scala della soffitta viene portata all'esterno in modo che i residenti del piano superiore non interferiscano con gli altri.

Stanza 10x8 per persone creative

Se qualcuno della famiglia ha hobby creativi, l'attico può essere attrezzato solo per il luogo per tali attività. In questa stanza, puoi attrezzare, ad esempio, un'officina. Quindi chiunque può essere creativo senza essere distratto da rumori estranei e senza disturbare i propri cari.

Sempre al secondo piano è possibile attrezzare un laboratorio di cucito con annesso spogliatoio. C'è abbastanza spazio per tutto ciò che è necessario per questo. Puoi anche decorare la stanza con elementi decorativi.

Bellissimi esempi

Quando pianifichi la tua casa con un attico, puoi vedere le foto di bellissimi edifici finiti. Ti aiuteranno a navigare in quale direzione dovresti muoverti, quale opzione potrebbe adattarsi a te. Puoi ripetere il progetto presentato o trarre ispirazione da idee già pronte e creare qualcosa di tuo.

  • Casa in mattoni luminosi. Il primo esempio è una solida struttura di mattoni di colore chiaro, completata da un luminoso tetto color smeraldo. Questa combinazione di colori può essere definita un classico. La casa sembra elegante e ordinata. C'è poco spazio in mansarda perché il tetto è basso. Ma lo spazio disponibile è sufficiente per una famiglia di più persone per sedersi comodamente al piano terra e ai piani superiori.
  • Edificio leggero. Se la prima opzione è un vero classico, la seconda sembra più moderna. Le pareti chiare sono completate da tubazioni e infissi color caffè. Una parte del tetto protegge dalle intemperie il balcone e il mini terrazzo annessi alla camera. Pertanto, c'è abbastanza spazio non solo all'interno dell'edificio, ma anche all'esterno. Ciò consente di godere della bellezza della natura circostante e dell'aria fresca nelle lunghe serate.
  • Casa con parcheggio. Sotto il tetto di questa casa c'è un posto non solo per tutti i membri della famiglia, ma anche per una buona macchina. Un piccolo parcheggio è protetto dal caldo e dalla pioggia, quindi può facilmente sostituire un garage almeno per un po'.

La casa stessa è simile alla precedente: una base più chiara, un arredamento scuro e molta vegetazione che adorna l'edificio e lo rende più pittoresco. L'attico non ha meno spazio libero del piano inferiore. Lì è del tutto possibile attrezzare una camera per gli ospiti, un asilo nido o un'officina, quindi c'è abbastanza spazio per tutti. Una casa del genere con mansarda è adatta sia a una giovane coppia che a una famiglia numerosa.

Per una panoramica della casa 8x10 con mansarda, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento