Progetti di case da un bar con mansarda

Progetti di case da un bar con mansarda
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Opzioni di progettazione
  4. Materiali (modifica)
  5. Preparativi
  6. Esempi di progetti

Le case a telaio di un bar con un attico secondo i design standard sono molto popolari. Tali soluzioni standard consentono di creare un alloggio a tutti gli effetti da materiale puro in un'area suburbana in modo rapido ed economico. Pertanto, vale la pena considerare più in dettaglio i vari progetti di tali edifici.

Peculiarità

Le case di campagna di varie dimensioni, costruite secondo progetti già pronti, vengono erette rapidamente e con costi minimi. Tutti gli elementi, le dimensioni, l'uso dello spazio utile, i calcoli ingegneristici sono pensati nel modo più efficiente ed ergonomico possibile. È particolarmente interessante notare che non devi essere intelligente con lo sviluppo del tuo piano individuale, creare disegni e fare calcoli complessi. Le case in legno per progetti finiti richiedono solo lavori di costruzione.

Le case da un bar con mansarda consentono di sfruttare al meglio lo spazio utilizzabile all'interno dei locali, non c'è praticamente spazio inutilizzato rimasto nelle abitazioni. E' possibile realizzare una graziosa e accogliente mansarda con balcone.

L'attico stesso significa uno spazio abitativo sotto il tetto di un edificio, tali tecniche architettoniche sono state utilizzate fin dal Medioevo. È possibile organizzare una mansarda in modeste case di campagna in tronchi realizzate secondo progetti già pronti. Inoltre, sembrerà piuttosto originale sia all'esterno del sito che all'interno.

Vantaggi e svantaggi

Una casa di legno da un bar con un attico presenta i seguenti vantaggi:

  • poiché non si restringe, puoi spostarti immediatamente dopo la costruzione;
  • il legno è un materiale ecologico, innocuo e sicuro, l'umidità ottimale viene mantenuta in tale stanza senza la formazione di funghi e muffe;
  • durabilità: con una corretta costruzione e funzionamento, le case fatte di travi possono durare fino a 100 anni;
  • tempo di costruzione minimo: sulla fondazione della striscia finita, il muro e i tetti possono essere costruiti in 3-4 giorni;
  • il basso costo del materiale, inoltre, durante la lavorazione, il legname praticamente non genera rifiuti;
  • grazie alla bellezza naturale della trama e all'elevato isolamento termico, il legno risparmia sui materiali di finitura e isolanti.

Il principale svantaggio di tali edifici è il rischio di incendio. Nonostante l'uso di impregnazioni e mastici refrattari, una barra di legno avrà sempre proprietà altamente infiammabili, in questo è molto inferiore a mattoni, cemento, blocchi di silicato di gas e altri materiali non legnosi. Questo è forse l'unico svantaggio significativo, altrimenti è molto redditizio costruire tali case, soprattutto perché ci sono molti progetti originali già pronti.

Opzioni di progettazione

Di profilo, la proiezione di tali case è solitamente quadrata (6x6, 8x8 mq) o rettangolare (6x8, 6x9 mq), meno spesso ci sono opzioni con veranda sporgente, bovindo, terrazza. Tali progetti sono più complessi, inclusa la posa delle fondamenta, ma aumentano lo spazio interno, consentono di avere uffici aggiuntivi o locali ricreativi nell'edificio. A seconda della posizione delle stanze, la zona giorno utile può variare da 30 a 80 mq. m.

Il primo piano nelle versioni più semplici è diviso da un tramezzo in 2 vani, in progetti più complessi, può essere un ingresso o un ingresso, 2 camere da letto, oltre a un bagno, un bagno o un ripostiglio.La scala tra il primo e il secondo piano può essere a campata unica: ciò consente di risparmiare spazio abitativo utile, ma rende più difficile la salita e la discesa, richiede l'installazione di gradini più ripidi.

Per comodità, puoi costruire una scala a due campate con campate parallele tra loro, questo metodo è il più ergonomico.

Lo spazio mansardato può essere con una stanza o con due, tutto dipende dall'area della base e dal progetto della casa. L'attico può essere dotato di un piccolo balcone o loggia con un telaio realizzato con lo stesso legno profilato. Di solito la stanza si trova sotto il tetto stesso, in cui il telaio della trave è rivestito di compensato, fogli di plastica o assicelle. Anche le nicchie tra la decorazione interna dell'attico e il tetto stesso possono essere utilizzate efficacemente, ad esempio realizzandovi piccoli ripostigli, tenendo comunicazioni interne o collocandovi elettrodomestici.

Una casa con un sottotetto necessita di un ulteriore isolamento del tetto. Se sarà permanentemente residenziale, vale anche la pena proteggerlo dall'umidità. È efficace utilizzare schiuma di poliuretano, schiuma di schiuma, lana minerale con uno strato di film polimerico come materiale isolante.

Se un tubo di riscaldamento della stufa passa attraverso un attico residenziale, che si trova spesso in tali progetti, deve anche essere isolato e deve essere eseguita una finitura decorativa fine.

Materiali (modifica)

Una casa di tronchi può essere costruita con diversi materiali.

  • Legno massiccio - si tratta di tronchi massicci di legno naturale, essiccati, con superfici livellate. La sezione può essere quadrata o rettangolare. Questo materiale è molto resistente e ha un aspetto impressionante.
  • Legname profilato usato più spesso. È costituito da una barra massiccia, sui lati sono realizzate scanalature e sporgenze, grazie alle quali è assemblato in una struttura stabile affidabile.
  • Legno lamellare incollato è costituito da più tavole, fissate insieme ad alta pressione. Per evitare la flessione delle corone nella muratura, le tavole vengono posate con fibre in direzioni diverse. I vantaggi del legno lamellare impiallacciato sono che non si spezzano o si restringono.
  • Pannelli SIP sono realizzati incollando più pannelli di truciolare con uno strato termoisolante tra di loro. A causa di ciò, questo tipo di materiale da costruzione è molto caldo e ha un'elevata resistenza.
  • Barre con imitazione di tronchi naturalidando alle pareti della casa un aspetto molto drammatico e impressionante.

Per quanto riguarda le stesse specie di legno, il pino è più spesso usato, come il materiale più economico, ma pratico. Il legno di pino è morbido, facile da lavorare, ha una bassa densità e un buon isolamento termico. Ma questo legno si restringe fortemente, si screpola nel tempo, non è resistente alle muffe. Le travi di cedro e larice sono molto più dense e stabili, ma sono peggiori in termini di isolamento termico.

Qualsiasi versione di una casa da un bar con un attico deve essere costruita su fondamenta già pronte., che si è indurito e ha dato un ritiro normale. È realizzato in cemento armato a base di cemento e sabbia. La fondazione può essere lastra, colonnare o nastro. Quest'ultimo tipo è il più comune, poiché costituisce una solida base in qualsiasi punto del muro della casa e fornisce la massima stabilità per un edificio di due o più piani.

Preparativi

Sebbene il legno abbia buone proprietà termoisolanti, le case in legno necessitano di un isolamento aggiuntivo. Ciò è particolarmente vero per l'attico, che è più piccolo del piano inferiore, protetto dal vento e dal gelo intenso. La soluzione corretta sarebbe quella di isolare i pavimenti su entrambi i livelli dell'abitazione con ecowool o poliuretano, che sono cuciti nel sistema di travi. Anche le finestre del primo e del secondo piano, le porte dei balconi devono essere isolate in modo affidabile con silicone o schiuma.

Quando si organizza uno spazio mansardato, è necessario prendersi cura della ventilazione naturale.Sarà particolarmente rilevante nella stagione calda, quando il tetto è molto caldo e non ci sono prese d'aria o balconi in soffitta.

Quando si conduce elettricità in case di tronchi con una soffitta, è meglio posare i cavi elettrici in scatole di plastica o tubi corrugati. Sono realizzati con materiali non combustibili e serviranno come protezione aggiuntiva per una trave di legno secca che è facilmente esposta al fuoco. I sistemi idraulici e fognari vengono posati al meglio utilizzando tubi in polipropilene flessibili e resistenti.

Esempi di progetti

Tra i progetti popolari ci sono 8x8 e 6x8 mq. m si nota la soluzione più semplice con terrazzo coperto, due locali, un piccolo disimpegno e un bagno al primo piano e una spaziosa camera da letto al secondo piano sottotetto. Il numero minimo di elementi, il disegno semplice, il facile montaggio rendono questo progetto molto conveniente. Con dimensioni di 8 per 6 m, questa casa sarà comoda e spaziosa per una famiglia di 3-4 persone, ci potrai vivere tutto l'anno senza problemi.

Casa in legno profilato 200x200 mm con dimensioni di 6x6 mq. m contiene una piccola ma accogliente mansarda al secondo piano. Questa è l'opzione più economica.

Case in legno 6x9 e 9x9 mq. Ho anche progetti standard già pronti. Questo è un alloggio più spazioso, in cui è possibile realizzare una cucina, una sauna e al secondo piano dividere due soggiorni a tutti gli effetti con un tramezzo.

Per errori quando si sceglie un progetto per una casa da un bar, vedere il seguente video

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento