Le sottigliezze del layout di una casa 6 per 9 con mansarda

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Progetto
  3. Soluzione di colore
  4. Zonizzazione dello spazio
  5. Belle idee

Ogni residente della metropoli sogna la sua casa di campagna, dove puoi prenderti una pausa dal rumore. Una delle migliori opzioni è una piccola casa di 6 metri per 9, che ospiterà comodamente una famiglia o un gruppo di amici. Affinché la casa non sembri carica e scomoda, è molto importante prestare attenzione alla sua disposizione.

Peculiarità

La casa che misura 6 per 9 metri è già insolita per le sue dimensioni piccole ma ottimali. L'attico svolge un ruolo significativo in una tale struttura. Grazie ad esso, la zona giorno è aumentata e la casa appare esteticamente bella dall'esterno. Lo spazio mansardato in termini di funzionalità e territorio non è in alcun modo inferiore a un pavimento standard a tutti gli effetti in casa.

Quando si pianifica la dimensione delle stanze, la posizione delle finestre è di grande importanza.

Si consiglia di prestare particolare attenzione a garantire che ogni stanza abbia accesso alla luce naturale. Al piano sottotetto è possibile installare anche finestre adatte a questo tipo di costruzione.

Qualsiasi quadrato della casa, e in particolare quello di 6 per 9 metri, implica pensare non solo alla disposizione delle pareti interne, ma anche alla posizione delle porte interne. È importante sfruttare tutte le opportunità disponibili per aumentare l'area utilizzabile. Ad esempio, nello spazio sotto le scale che portano al piano mansardato, puoi organizzare un armadio o uno spazio per riporre gli oggetti domestici.

Per risparmiare spazio, a volte si rifiutano di usare un bagno e un bagnoorganizzandoli per strada. Le piccole dimensioni della casa hanno una veranda aperta, che a sua volta può svolgere il ruolo di cucina estiva o sala da pranzo.

Il design di qualsiasi edificio è importante. Un layout ben congegnato e un interno individuale ben scelto aumenteranno visivamente lo spazio, creeranno comfort e intimità in ogni stanza.

Progetto

Il piano di una casa 6x9 inizia con la determinazione del suo scopo: residenza permanente o stagionale. L'edificio è per una giovane coppia e i loro ospiti abituali o per una famiglia di tre o quattro persone.

Un edificio per la residenza permanente implica la necessità di isolamento, conducendo le comunicazioni, l'ubicazione del bagno e il bagno all'interno. In una casa del genere, come nel caso della versione stagionale, è possibile posizionare e installare un caminetto per il riscaldamento.

La composizione familiare e lo stile di vita sono importanti quando si progettano le stanze. Se i proprietari di un edificio così piccolo amano invitare ospiti e organizzare riunioni, allora devi assolutamente pensare a un soggiorno con un divano. E se gli abitanti della casa sono una coppia sposata con un bambino, allora è importante posizionare qui due camere da letto.

La disposizione delle stanze può essere diversa in una casa di 6 metri per 9 per una famiglia di quattro persone (genitori e due figli). Ad esempio, l'ingresso della casa inizia con un ingresso e un soggiorno, che si suddividono tra loro in una zona relax e una sala da pranzo. Dalla sala da pranzo si accede alla cucina e alla sua zona lavoro attraverso un luminoso arco.

Lo spazio consente di organizzare altre due piccole stanze separate. Questo sarà un bagno condiviso o separato, così come una camera da letto per i genitori. Il soggiorno ha una scala per il secondo piano della casa.

La mansarda ospiterà un'ampia camera da letto per i bambini e un'area giochi. Un'altra opzione sono due stanze separate con letti e tavoli da studio.

Soluzione di colore

È importante prestare attenzione alla scelta del colore nella stanza. Possono non solo aumentare lo spazio, ma anche creare l'atmosfera desiderata. Ad esempio, in bagno, è consuetudine utilizzare tonalità calde e chiare per visualizzare una temperatura confortevole.La cucina stessa è piena di aria calda dal lavoro del piano cottura e di altri dispositivi, quindi è consuetudine utilizzare tonalità fredde ed equilibrate nel design. Si consiglia inoltre di aggiungere colori vivaci nel design della cucina per mantenere l'atmosfera e l'ambiente confortevole di questa zona.

Quando tutti i colori sono abbinati e le pareti giocate nei toni desiderati, quindi è il momento di iniziare a posizionare gli elettrodomestici. Dopo l'attrezzatura tecnica, è consuetudine passare alla disposizione dei mobili imbottiti, quindi al posizionamento di armadi, cassettiere e un tavolo. Segue una serie di piccoli oggetti: sedie, tende e lampade da terra. È consigliabile che tutti i mobili supportino l'idea della stanza con colore e stile.

Zonizzazione dello spazio

Se non è necessario dividere la stanza in due stanze diverse, è possibile applicare la suddivisione in zone per accentuare un'area specifica per il suo scopo. Ad esempio, le aree di lavoro e pranzo della cucina possono essere divise da un piano di lavoro, un bancone da bar o un divano in pelle compatto.

Il soggiorno è uno spazio multifunzionale in ogni casa. Questo include una camera per gli ospiti, una sala giochi per bambini, un cinema per famiglie e una sala da pranzo. È molto importante definire le zone per un uso confortevole in una piccola stanza. Come nell'esempio della cucina, lo spazio può essere diviso da un divano. Scaffali integrati serviranno bene anche per la suddivisione in zone di una stanza.

Un'altra idea per accentuare aree diverse è la combinazione di colori. La metà della stanza è dipinta in questo caso, ad esempio, in grigio chiaro e la seconda parte in verde. Questo metodo indica le zone in qualsiasi stanza.

La camera da letto è spesso collegata ad un angolo hobby. E qui ci sono due opzioni. Allocazione separata di una zona notte e di una zona relax, oltre a una suddivisione degli spazi per due tipologie di intrattenimento. Quest'ultima opzione è meglio utilizzata nella camera dei bambini.

Belle idee

Un esempio classico e comune è una cucina in stile bar. Un piano di lavoro leggero che taglia la zona cucina, appendendoci sopra paralumi in acciaio inox, seggioloni con lunghe gambe cromate. Tutto ciò tradirà il necessario stato d'animo rigoroso e sostenuto. Un colore grigio così neutro è ben diluito con punti luminosi sotto forma di vasi, cuscini, orologi e piante.

È importante determinare la posizione della camera da letto. È auspicabile che la stanza sia situata in uno degli angoli più tranquilli della casa, lontano dalla cucina e dalla porta d'ingresso.

Il letto a baldacchino sembra chic e pomposo. Va notato che la camera da letto è un'area ricreativa e non dovrebbe avere colori di caricamento brillanti. Le applique splendidamente intagliate su entrambi i lati del letto manterranno uno stile sofisticato.

Il soggiorno è solitamente pieno di tutti i tipi di intrattenimento: TV, videogiochi, libreria. È bello decorare la stanza con foto di famiglia. Può essere progettato come una grande foto di famiglia o un collage di più foto. Per una stanza così grande, è meglio realizzare un'illuminazione a zone in modo che ogni angolo abbia la propria fonte di luce autonoma.

Ogni stanza può mantenere lo stesso stile per l'intera casa o essere decorata individualmente. Che le stanze siano piccole o grandi, le persone che le abitano giocano sempre un ruolo importante. Solo l'anima può riempire davvero meravigliosamente e comodamente le pareti fredde.

Il prossimo video parla dei vantaggi delle case con mansarda.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento