Hozblok per cottage estivi con doccia e servizi igienici: vantaggi e svantaggi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di alloggio
  3. Materiali (modifica)
  4. Come farlo da soli?
  5. Suggerimenti e trucchi
  6. Pro e contro
  7. Esempi e opzioni di successo

La presenza di servizi igienici e doccia in un cottage estivo è parte integrante di un soggiorno confortevole. Di norma, una doccia estiva è installata prevalentemente nel paese. Puoi costruire autonomamente un edificio che unirà più stanze contemporaneamente. Pertanto, non viene risparmiato solo lo spazio, ma anche i materiali che verranno utilizzati nella costruzione.

L'hozblock può essere utilizzato per scopi completamente diversi. Ad esempio, durante il caldo, puoi nasconderti dal sole costruendo una stanza che assomiglierà a una sala ricreativa. Puoi anche usarlo come magazzino per conservare verdura, frutta e altri frutti coltivati ​​in giardino. Tutto dipende da ciò di cui una persona ha bisogno e da ciò che gli manca.

Peculiarità

L'edificio è una struttura che unisce più stanze contemporaneamente, necessarie per un uso confortevole. Fondamentalmente, un blocco di utilità per una residenza estiva include un bagno e una doccia. Puoi costruire diversi scomparti che saranno progettati per riporre le cose di cui hai bisogno in casa. L'opzione non è esclusa che all'interno sia possibile combinare un luogo di riposo con un garage.

La dimensione dell'edificio dipende completamente dalle preferenze individuali della persona, nonché dallo spazio libero sul sito.

Il design può essere completato installando una doccia angolare. Questo dispositivo può essere dotato di riscaldamento.

Opzioni di alloggio

Esistono due approcci all'hosting di blocchi di hosting:

  • più stanze vengono combinate insieme e viene creata una parvenza di un unico complesso;
  • gli annessi sono situati lungo l'intero perimetro del cottage estivo in blocchi separati.

Gli esperti consigliano di posizionare tali edifici in luoghi ombreggiati, ad esempio in un'area non destinata a un orto oa un luogo di ricreazione.

Un'eccezione è la sala da pranzo o la cucina estiva. Il posto per tali scopi dovrebbe essere soleggiato, come un'area ricreativa.

Materiali (modifica)

Per la produzione di un blocco di utilità, è possibile utilizzare i seguenti tipi di materiali:

  • metallo;
  • Di legno:
  • plastica.

Prima di tutto, la loro scelta dipende dalle preferenze individuali della persona, nonché dallo scopo del blocco di utilità. Di norma, è il legno che viene utilizzato come materiale da costruzione. È particolarmente vero per i cottage estivi. Vale la pena notare che la scelta del materiale dipende direttamente dal budget, dalla durata prevista della struttura, dal luogo di installazione e da altri fattori.

I modelli in plastica sono i più economici e i più leggeri. I blocchi di utilità in legno sono considerati più rispettosi dell'ambiente, durevoli ed estetici. La maggior parte dei produttori copre il legno con un'impregnazione speciale che fornisce protezione da marciume e insetti. Le strutture metalliche sono installate come garage, spazio di archiviazione e utilizzate anche nei cantieri.

Come farlo da soli?

Prima di iniziare la costruzione di un blocco di utilità, è necessario riflettere sul suo progetto e redigere un disegno. Solo dopo puoi iniziare a costruire. In questo caso, puoi essere sicuro della facilità d'uso. Un layout concepito in modo improprio può rovinare l'impressione della struttura. Di norma, vengono acquistati materiali economici per la costruzione di un blocco di utilità per i cottage estivi. In questo caso, ci concentreremo sul materiale più popolare: il legno.Se hai anche una piccola idea di costruzione, puoi provare a costruire tu stesso un blocco di utilità.

Una parte importante della costruzione sono gli strumenti che saranno coinvolti durante il lavoro.

Per costruire un blocco di utilità avrai bisogno di:

  • Pala;
  • betoniera;
  • contenitore con acqua;
  • pinze;
  • livello dell'edificio;
  • metro A nastro;
  • cavo;
  • viti autofilettanti;
  • matita;
  • ascia;
  • quadrato;
  • aereo;
  • seghetto;
  • una carriola per il trasferimento della miscela di calcestruzzo;
  • Cacciavite.

Nel processo di lavoro, sarà chiaro quali strumenti mancano. Tutto è determinato individualmente. Di norma, alcuni di essi saranno superflui. Ma è meglio prepararsi in anticipo.

Fasi di lavoro:

  • Scelta di un luogo per la costruzione. Va notato subito che il sito non dovrebbe essere situato in una fossa.
  • Viene installata una fondazione colonnare. Per farlo, dovresti fare un markup sul terreno. Per questo, vengono utilizzati un metro a nastro e corde.
  • Dopo la marcatura, viene scavata una fossa, che non deve superare 1,5-2 m di profondità, la larghezza può essere diversa a seconda delle preferenze. Ma, di regola, la lunghezza e la larghezza corrispondono alle dimensioni standard di 100x150 cm.
  • Dopo che il buco è stato scavato, dovrà essere rafforzato. Ciò richiederà mattoni e malta per fungere da materiale legante.
  • Una volta che le pareti sono pronte, la fossa viene riempita con sabbia e ghiaia. Successivamente, è necessario concretizzare tutto. Si ottiene così un contenitore che non lascia passare il contenuto attraverso le pareti.
  • Installazione di una fondazione colonnare. Le buche vengono scavate a circa 80 cm di profondità, quindi vengono ricoperte da uno spesso strato di sabbia, che viene compattato. Sopra la sabbia viene versato lo stesso strato di ghiaia, anch'essa compattata. Solo dopo, i pilastri vengono abbassati nel foro preparato e ricoperti di sabbia.
  • Installazione di un tubo di scarico sotto la doccia. Lo scarico deve essere installato ovunque e poi portato fuori.
  • Un telaio è assemblato da una barra, la cui forma dipende dal progetto e dal numero di stanze nell'edificio futuro.
  • I supporti sono installati sul telaio fabbricato, che sono legati lungo il bordo superiore.
  • Le aperture delle finestre e delle porte per ogni stanza nel blocco di servizio sono installate, se lo si desidera e necessario, da una barra. Puoi farli da qualsiasi parte. Di norma, tutto dipende dai desideri dei proprietari e dalla posizione dell'edificio.
  • Copertura. Di norma, per questo vengono utilizzati diversi tipi di materiali tra cui scegliere, a seconda delle preferenze personali. Ad esempio, lamiera d'acciaio, feltro per tetti, ardesia, piastrelle, cartone ondulato. Ma vale la pena notare che l'opzione più popolare è proprio la piastrella, che sarà in armonia con il resto degli edifici nel cottage estivo.
  • Copertura del pavimento. Un passaggio piuttosto importante che garantisce non solo fruibilità, ma anche sicurezza. Per questo vengono utilizzate le tavole e viene eseguita la tappezzeria esterna della struttura. L'impiallacciatura di legno è coperta con pittura ad olio.
  • Isolamento. Per questi scopi, avrai bisogno di schiuma e lana di vetro, che è attaccata con una cucitrice o una colla.
  • Il passo finale è la decorazione d'interni. In genere, le pareti della doccia o del bagno sono rivestite con assicelle di plastica. All'interno, puoi fare tutto a tua discrezione. Ad esempio, per costruire scaffali per piccole cose, shampoo, sapone, carta igienica, ecc. Gli scaffali sono particolarmente importanti per riporre le cose necessarie in casa.

Nella sala da pranzo estiva, puoi mettere un tavolino a cui si riunirà la compagnia. Lì puoi anche installare varie scatole per riporre piatti e altre piccole cose.

Un tale blocco di utilità sarà una piccola casa che fungerà da sala ricreativa e una piccola sala da pranzo all'aperto.

La costruzione del blocco di utilità è mostrata in più fasi nel video qui sotto.

Suggerimenti e trucchi

Se il blocco di utilità include un bagno con doccia, dovresti occuparti della disponibilità di acqua. Un barile è ottimo per questo.È unito da un tubo con un annaffiatoio, che viene installato nella doccia. Per questa installazione, un tetto piano è l'opzione migliore. Quindi l'installazione della canna avverrà senza problemi. La cosa principale è non dimenticare di ripararlo.

La canna può essere installata non sul tetto stesso, ma accanto alla struttura, sarà su un telaio speciale fatto di angoli in metallo. Per questo è adatta una padella grande, l'acqua in cui si riscalda abbastanza rapidamente.

Non dimenticare di installare anche un sedile del water. Prima di tutto, è importante per l'igiene e l'uso confortevole.

Se prevedi di utilizzare il bagno anche nella stagione invernale, è meglio acquistare un sedile in schiuma. Manterrà caldo in qualsiasi condizione atmosferica. Questo fatto è importante per la salute.

Pro e contro

I vantaggi del blocco di utilità sono più che evidenti. Il principale è il risparmio di spazio. Al cottage estivo c'è tutto il necessario per un soggiorno confortevole o una vacanza normale.

Benefici addizionali:

  • Il vantaggio principale è il risparmio di spazio sul sito. Hozblok aiuta a erigere più edifici contemporaneamente, il che non occuperà molto spazio attorno all'intero perimetro. Di norma, in base a ciò, le risorse finanziarie vengono notevolmente risparmiate.
  • Estetica. È impossibile non essere d'accordo con il fatto che un grande edificio sembra molto meglio di molti piccoli che sono sparsi in tutto il sito.
  • La costruzione di un blocco di utilità non è un processo molto difficile. Può essere costruito da chiunque conosca almeno un po' il tema della costruzione.
  • Risparmio di tempo. Durante la costruzione di un blocco di utilità, il tempo viene notevolmente risparmiato. Ciò è dovuto al fatto che alcune parti devono essere costruite una sola volta. Questo è un grande vantaggio, soprattutto per quelle persone che non trascorrono molto tempo in campagna o hanno poco tempo libero.

Svantaggi:

  • Lo svantaggio principale è l'odore della toilette, che può penetrare in altre stanze. Ma questo può essere facilmente risolto con una buona ventilazione. Pertanto, l'uso del blocco di utilità diventerà più confortevole, sarà piacevole entrare nei locali vicini.
  • In un piccolo cottage estivo, una grande struttura sembrerà fuori luogo. Va notato subito che un tale design avrà un bell'aspetto solo su una vasta area.
  • È meglio non collegare una doccia e un bagno al garage o alla sala da pranzo. Ciò è dovuto al fatto che questi luoghi sono piuttosto specifici e intimi. Pertanto, è meglio installarli separatamente dalle altre aree comuni.
  • La costruzione può richiedere diversi mesi. Questo dovrebbe essere preso in considerazione in anticipo. Il lavoro può essere ostacolato da condizioni meteorologiche sfavorevoli o da un fattore fisiologico, ad esempio una malattia.

Solo dopo che tutti i pro e i contro saranno stati soppesati, sarà possibile iniziare la costruzione. La cosa principale è non avere fretta di fare una scelta. È possibile che sia per il tuo cottage estivo che una tale struttura creerà problemi.

Non dovresti intraprendere la costruzione di un blocco di utilità se una persona non ha almeno approssimativamente idea di cosa debba essere fatto. In tal caso, è meglio rivolgersi a specialisti che faranno tutto in modo efficiente senza perdere tempo e finanze. Ma se una persona sa comunque un po 'di costruzione, allora con un piccolo sforzo e dedicando tempo, puoi costruire una struttura necessaria in casa, che diventerà un assistente e renderà confortevole il tuo soggiorno nel cottage estivo.

Non hai più bisogno di sprecare elettricità per lavarti. L'acqua si scalderà naturalmente abbastanza velocemente. E l'estensione combinata della casa decorerà il cottage estivo e si adatterà perfettamente al quadro generale.

Esempi e opzioni di successo

Hozblok, una parte della quale è utilizzata per un bagno e l'altra può essere utilizzata per una doccia o un ripostiglio. Un tale cambiamento di casa consente di risparmiare spazio nel cottage estivo.

Fondamentalmente, un blocco di servizio per una residenza estiva combina servizi igienici e doccia. Nella parte superiore è installato un barile d'acqua, che non rovina l'aspetto della struttura.

Versione elegante di un edificio stradale in cartone ondulato. Questo design è un esempio che tutto può essere fatto con gusto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento