Caratteristiche del design di una cucina estiva in campagna

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Progetti
  3. Materiali (modifica)
  4. Interni
  5. Bellissimi esempi

La cucina estiva è giustamente considerata il luogo preferito del paese, dove si riuniscono tutti i membri della famiglia. Nelle giornate calde, qui puoi comodamente cucinare e la sera rilassarti all'aria aperta con una tazza di tè aromatico. In inverno, questa stanza è l'ideale per grigliare i pasti.

Conoscendo le caratteristiche del design di una cucina estiva, puoi creare una stanza affidabile in cui sarà piacevole essere in qualsiasi momento dell'anno.

Peculiarità

La cucina estiva è l'edificio più funzionale del paese. Il suo scopo diretto è quello di servire come luogo per la preparazione del cibo. Ma la maggior parte dei residenti estivi lo usa non solo nella stagione calda. In autunno, ad esempio, è conveniente occuparsi qui della lavorazione di frutta, bacche e verdure, della conservazione, della preparazione di composte. Qui puoi attrezzare un altro posto letto, organizzare un lavaggio e, naturalmente, raccogliere ospiti a un grande tavolo.

La costruzione di qualsiasi cucina estiva richiede una creazione preliminare di un progetto in cui verranno calcolate tutte le sfumature e le caratteristiche.

  • Uno dei fattori importanti che influenzano l'ulteriore funzionamento della cucina è la sua posizione. È necessario selezionare un sito in modo tale che sia possibile eseguire tutte le comunicazioni ingegneristiche necessarie: gasdotto, rete fognaria, sistema di approvvigionamento idrico, elettricità.
  • Tali edifici non dovrebbero essere adiacenti a servizi igienici, compost e altri luoghi spiacevoli. Se possibile, dovrebbero essere posizionati lontano dalla carreggiata, altrimenti la polvere dell'auto si depositerà su tutte le superfici aperte. Dovresti anche evitare la presenza di oggetti infiammabili nelle vicinanze: la distanza da essi dovrebbe essere di almeno 10 metri.
  • Meglio ancora, se le finestre della cucina sono rivolte a nord-est, questo ti manterrà fresco nelle giornate estive. Ci sono spesso casi in cui una cantina è sistemata nel sottocampo delle cucine estive: questa soluzione pratica aumenta immediatamente la funzionalità della stanza.
  • Particolarmente degna di nota è la stufa, che è a legna, a gas o elettrica. Se si prevede di installare un barbecue, si consiglia di decidere in anticipo il luogo in cui verranno cotti i prodotti per posizionare correttamente i sistemi di ingegneria necessari.
  • Un aspetto importante nell'attrezzare un luogo per barbecue e barbecue è il rispetto delle regole di sicurezza antincendio. Non è consigliabile mettere un tavolo da pranzo o attrezzare un'area ricreativa vicino alla stufa. Di solito lo spazio intorno è pieno di armadi, cassetti e un lavandino. Affinché la preparazione del cibo sia un processo piacevole, la loro disposizione deve essere pratica e facile da usare.
  • Sul territorio della cucina estiva, è indispensabile dotare un'area ricreativa di mobili confortevoli. I tavoli e le sedie di vimini o di plastica funzionano meglio. Un fattore importante per un soggiorno confortevole in una stanza del genere è l'illuminazione di alta qualità.

Quando si scelgono gli apparecchi, prestare attenzione alle lampade a LED economiche, il cui utilizzo ridurrà il consumo di energia.

  • Recentemente, le stufe a legna sono state molto popolari, che possono essere utilizzate sia indipendentemente che insieme a una stufa convenzionale. Per evitare problemi con il funzionamento del forno, si consiglia di pensare in anticipo a tutte le sfumature associate a questo.

Progetti

Quasi tutte le aree suburbane sono adatte per costruire una cucina estiva piccola o grande.Esistono molti tipi di questi locali, tra i quali è possibile scegliere un progetto adatto per dimensioni e configurazione a un sito specifico.

Le cucine si dividono in due tipologie: aperte e chiuse. L'opzione di tipo aperto più primitiva che puoi davvero gestire con le tue mani è una terrazza.

La seconda versione delle cucine comprende verande, i cui locali sono completamente o parzialmente chiusi. Parleremo dei tipi più popolari e comuni di questi edifici.

Aprire

Tali edifici sono un gazebo con pareti e tetto.

Sono giustamente considerati i più comuni, perché hanno una serie di vantaggi:

  • avendo capacità di costruzione, un tale edificio può essere costruito in modo indipendente in un periodo abbastanza breve;
  • la cottura all'aperto eliminerà i fumi e gli odori sgradevoli che sono immancabilmente presenti nelle tradizionali cucine chiuse;
  • in una cucina del genere, di solito hanno un barbecue o un braciere.

    Nonostante gli indubbi vantaggi di tali premesse, è necessario prestare attenzione a una serie di svantaggi:

    • il periodo di funzionamento è limitato al periodo caldo dell'anno;
    • la stanza non è praticamente protetta da docce, correnti d'aria e insetti;
    • per il periodo invernale dovranno essere portati in casa i mobili della cucina.

    Cucina-veranda

    Tale stanza può essere facilmente attrezzata sul territorio della veranda della tua casa estiva. I progetti sembrano particolarmente belli quando l'intero edificio, compresa la cucina estiva, è realizzato in un unico stile.

    Innanzitutto, viene posata una fondazione, la cui profondità dovrebbe essere identica alla profondità della stanza principale. Quindi vengono erette le pareti, vengono inguainate e si costruisce il tetto. Le cucine con una parete vetrata sembrano particolarmente impressionanti.

    allegato

    Tale struttura può essere parte di un edificio: una residenza estiva o un bagno. Utilizzando una parte del portico, puoi espandere la stanza e installare tutti gli accessori da cucina necessari.

    Per cominciare, sono montate le pareti di supporto, a cui è fissata la tettoia.

    Il pavimento è piastrellato o colato con cemento. La parte aperta della veranda può essere protetta dalla pioggia mediante l'utilizzo di tapparelle, teli telonati o appositi pannelli asportabili. Le piante rampicanti piantate lungo le pareti contribuiranno a creare freschezza nelle giornate calde.

    Questa opzione nell'implementazione è molto più economica della precedente, ma il suo svantaggio è nelle sue deboli proprietà di resistenza: il terreno inizierà ad affondare e, nel tempo, la cucina potrebbe inclinarsi.

    Alcova

    Questo progetto può essere definito il più funzionale e pratico. Un braciere, un barbecue o un camino è solitamente installato sul territorio di tale cucina. Sarà conveniente trascorrere del tempo con amici e familiari qui, per elaborare il raccolto raccolto e molto altro.

    Per un gazebo da cucina aperto, è indispensabile gettare le fondamenta: scala o colonna. Per il tetto, è meglio prendere bitume o ondulina. Un legno, una pietra o un mattone è adatto per il telaio. Se lo si desidera, le aperture del gazebo della cucina possono essere drappeggiate con tende o persiane in tessuto.

    Piante ornamentali rampicanti piantate lungo il perimetro creeranno ombra all'interno della cucina. E mensole e pareti divisorie creative, posizionate lungo il muro o nelle aperture, creeranno l'ambiente suburbano necessario.

    Chiuso

    Questo tipo di cucina estiva è un edificio separato o un'estensione della casa principale, dello stabilimento balneare o delle strutture di servizio. Questa opzione è indispensabile in condizioni climatiche difficili con frequenti venti, piogge e gelate precoci. Una cucina del genere sarà la soluzione migliore per coloro che amano rilassarsi in campagna tutto l'anno.

    Naturalmente, la costruzione di una tale casa-cucina è un processo complesso e costoso. Soprattutto quando si tratta di creare condizioni confortevoli con tutte le comunicazioni necessarie. Spesso tali edifici sono completati con un camino, un ripostiglio, una cantina. Pertanto, quando si avvia la costruzione di una cucina estiva chiusa, tutto dovrebbe essere calcolato e progettato in anticipo, altrimenti il ​​​​processo di costruzione potrebbe essere ritardato.

    Casa con terrazzo

    Questa versione della cucina estiva, come la precedente, implica una stanza chiusa con terrazza. Poiché il cibo sarà preparato in cucina, deve essere adeguatamente attrezzato. Ma sulla terrazza puoi creare un'area ricreativa: metti un tavolo con sedie, poltrone leggere per il relax, barbecue o barbecue.

    Questo progetto richiederà molti investimenti: gettare le fondamenta, erigere muri, installare finestre e porte.

    Tuttavia, l'edificio finito sarà solido e affidabile; sarà piacevole trascorrere del tempo qui sia in estate che in inverno.

    Quando si avvia la costruzione di un edificio, è necessario prendere in considerazione alcune delle sfumature caratteristiche di ciascuna area specifica. Ad esempio, uno dei fattori più importanti è la forza del vento, in base alla quale vengono calcolati i materiali per pareti e tetti. Vengono prese in considerazione anche le caratteristiche climatiche: la frequenza delle precipitazioni e il regime di temperatura.

    Materiali (modifica)

    La scelta dei materiali per la costruzione dipende direttamente dal tipo di costruzione, dalla durata, dalle preferenze dei proprietari e dalle loro capacità finanziarie. Le moderne tecnologie ci consentono di costruire edifici pratici e affidabili con un investimento minimo.

    I seguenti materiali sono popolari nella costruzione di una cucina estiva:

    • mattone;
    • policarbonato;
    • calcestruzzo;
    • cartone ondulato;
    • pietra naturale;
    • Di legno;
    • liner;
    • alluminio.

    Un cottage estivo richiede l'uso non solo di materiali pratici, ma anche decorativi. Spesso, i percorsi del giardino sono disposti sul territorio del cottage estivo, collegando tutti gli edifici tra loro. I percorsi possono essere in pietra o ghiaia, decorati su entrambi i lati con aiuole e cespugli. Giardinieri esperti creano elementi decorativi paesaggistici con mezzi improvvisati che sembrano armoniosi nel loro cottage estivo. Un laghetto artificiale pieno di pesci vivi e piante acquatiche contribuirà a completare l'esterno.

    Di fronte alla cucina e alla decorazione d'interni, gli esperti raccomandano di aderire a un unico stile. Ad esempio, se il sito è già recintato con una recinzione in mattoni, è meglio utilizzarlo per costruire una cucina. Le case in pietra e mattoni sono considerate le più resistenti e affidabili, quindi un tale edificio durerà per decenni.

    Un altro materiale popolare per la costruzione di cottage estivi e cucine estive è il legno. Tale progetto sarà più economico, ma richiederà maggiore attenzione. Il processo di costruzione di locali da un bar non può essere definito semplice: saranno necessarie attrezzature speciali. Inoltre, anche dopo il completamento della costruzione, tali edifici richiedono un trattamento regolare con composti antifungini e cure speciali. Il legno è un materiale ad usura rapida, quindi, senza mantenere condizioni favorevoli per esso, l'edificio inizierà a crollare.

      Il pavimento è posato con laminato, parquet, piastrelle o linoleum. Per il tetto vengono utilizzati cartone ondulato, coperture morbide, piastrelle metalliche. Tutti questi materiali sono testati nel tempo e sono tradizionalmente utilizzati nelle costruzioni suburbane.

      Il rivestimento delle pareti con rivestimenti darà alla cucina estiva un aspetto moderno e curato.

      Interni

      L'esterno di una cucina estiva dovrebbe essere accogliente e confortevole e il suo design dovrebbe piacere a te e alla tua famiglia. Quando scegli i mobili per la decorazione della cucina, concentrati sulle tue preferenze di gusto e sulle tue capacità finanziarie.

      • Cucina decorata hi-tech, adatto a persone moderne attive che, anche fuori città, vogliono stare al passo con i tempi. Una tale cucina è caratterizzata da colori sobri, forme rigorose e linee chiare. I mobili da cucina con inserti in metallo sono pratici e funzionali da usare. Sarà appropriato l'uso di design moderni, elettrodomestici e materiali di finitura alla moda.
      • Stile provenzale - il più adatto per creare un interno domestico di cucina estiva. La combinazione di mobili in legno, ceramiche, tovaglie antiche, coperte drappeggiate e fiori decorativi in ​​vaso crea una magica atmosfera da casa di campagna.È meglio scegliere tavoli, sedie e armadi in legno resistente. I mobili in vimini possono essere un'ottima alternativa.
      • Cucina in stile africano sembra unico e originale. Stampe etniche, amuleti sciamanici, decorazioni di perline multicolori, pelli di animali sulle pareti all'interno della cucina sembrano semplicemente incredibili. I mobili dovrebbero essere scelti in modo appropriato: letti a cavalletto bassi, poltrone o divani.
      • Stile etnico perfetto per i proprietari che amano viaggiare. Un tale edificio si distinguerà favorevolmente sullo sfondo dei vicini cottage estivi e sottolineerà l'individualità dei suoi proprietari.
      • Interno della cucina in stile orientale - questa è la presenza di piatti lussuosi, mosaici colorati, elementi in pietra e pittura in oro. Inoltre, l'interno orientale implica la presenza di grandi piante, un narghilè, grandi vasi con dipinti. Le piante rampicanti possono essere piantate lungo il perimetro del terrazzo. Le pareti della cucina, dipinte con colori vivaci, contrasteranno piacevolmente con le piante intorno. Inoltre, una tale siepe nasconderà in modo affidabile la terrazza da occhi indiscreti.

      Una cucina aperta con un baldacchino è considerata una delle opzioni versatili. Può essere non solo attrezzato per cucinare, ma anche decorato con vari elementi decorativi. I fiori possono essere collocati in grandi vasi da terra attorno al perimetro; i vasi con fiori ricci sono tradizionalmente appesi vicino al portico.

      Accanto alla cucina, puoi costruire un piccolo stagno o mettere una fontana.

      Bellissimi esempi

      La combinazione di legno, pietra e metallo è una soluzione vincente per le cucine estive di tutte le dimensioni. Il design moderno, la comoda disposizione dei mobili e la stufa a legna renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

      Una cucina estiva come estensione di una casa di campagna è particolarmente conveniente se un gran numero di persone si riunisce in campagna. Se hai intenzione di trasformarla nella cucina principale, è semplicemente necessaria l'installazione di una stufa e dell'attrezzatura da cucina.

          Le cucine chiuse sembrano piccole case. Grazie a ciò, è possibile utilizzarlo, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Qui non solo puoi cucinare il cibo, ma anche costruire una dispensa, trasformarla in un capanno da caccia o mettere un altro posto dove gli ospiti possano pernottare.

          Guarda il prossimo video per ulteriori informazioni su questo.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento