Design del bagno a Krusciov: idee di design

Design del bagno a Krusciov: idee di design
  1. Caratteristiche del layout
  2. La scelta dei materiali per la finitura
  3. Sistemazione idraulica
  4. Caratteristiche del progetto
  5. Opzioni interessanti

La sistemazione di un bagno in un piccolo appartamento spesso consiste nel posizionare tutti gli impianti idraulici necessari uno dietro l'altro, senza un pizzico di creatività e stile. Tuttavia, oggi gli esperti sono sicuri che il design della toilette nel "Krusciov" sia in grado di sorprendere e deliziare i suoi proprietari.

Caratteristiche del layout

La piazza Krusciov è famosa per i suoi piccoli parametri. Soprattutto in una tale disposizione, la cucina, il corridoio e il bagno ne soffrono. Molto spesso, alla quota del bagno vengono assegnati solo 4 o 3 metri quadrati. M. Inizialmente, il bagno e il bagno in tali stanze erano separati, e quindi il bagno era in una stanza minuscola e stretta che ricordava una scatola di fiammiferi.

Oggi, l'idea di un bagno combinato è penetrata in quasi tutte le case e i progettisti considerano questa la soluzione più ottimale.

Quindi, se la toilette è combinata con un bagno, puoi procedere alla trasformazione diretta dello spazio con l'aiuto dei materiali di finitura e la scelta e il posizionamento corretti dell'impianto idraulico. Nel caso di un bagno separato, dovresti pensare alla riqualificazione con il permesso dell'ispettorato degli alloggi.

Quando combinati, vengono smontati:

  • impianto idraulico;
  • illuminazione;
  • tubi (in alcuni casi).

I costi di tempo e denaro per una tale ristrutturazione aumentano, tuttavia, la stanza vince in praticità e design. D'accordo, 2 mq. m in una toilette separata, è difficile ricreare qualcosa di elegante e alla moda, mentre lo spazio combinato di 4 mq. m dà spazio all'immaginazione.

La scelta dei materiali per la finitura

La sistemazione di una piccola stanza può essere eseguita con qualsiasi materiale resistente all'umidità. È importante ricordare che la condensa si raccoglierà qui e quindi tutti i prodotti devono soddisfare i requisiti indicati.

Quando eseguono le riparazioni, danno a materiali così popolari come:

  • piastrella;
  • plastica;
  • mosaico;
  • la carta da parati liquida;
  • sfondo.

Piastrella

Tile è una soluzione classica e standard nel design del bagno. Nonostante l'uso di questo materiale come decorazione, la piastrella non ha perso la sua rilevanza, perché le pareti e il pavimento hanno un bell'aspetto e servono per più di un decennio. Inoltre, varie dimensioni, trame, idee di design e combinazione con fregi consentono di creare superfici uniche.

Tuttavia, le piastrelle di ceramica hanno i loro svantaggi, che sono la complessità delle procedure di riparazione.

Le pareti per la decorazione dovrebbero essere:

  • livellato con stucco;
  • innescato.

Inoltre, tutte le comunicazioni ingegneristiche devono essere accuratamente mimetizzate anche nella fase di "pareti nude". Di norma, vengono nascosti con l'aiuto di fogli di cartongesso, sui quali vengono successivamente posate le piastrelle. La condizione principale per la piastrellatura è una superficie perfettamente piana.

Le piastrelle con una trama lucida, che riflettono le superfici a specchio e quindi espandono visivamente lo spazio, sono ideali per una piccola stanza. Vale anche la pena ricordare che le piastrelle per pavimenti e pareti differiscono per spessore e densità, quindi è importante utilizzarle rigorosamente per lo scopo previsto.

Pannelli di plastica

Interessante nel design e nei pannelli in PVC, che mostrano varie trame, imitando tutti i tipi di specie di legno o stampe tematiche.

Vantaggi dell'utilizzo di pannelli di plastica:

  • lunga durata;
  • facile da curare e pulire;
  • le superfici lucide espandono lo spazio;
  • ampia gamma di dimensioni del pannello;
  • prevenire la comparsa di muffe e funghi tra la parete e il pannello in PVC.

Tra gli svantaggi qui si può identificare una bassa resistenza ai danni meccanici. La plastica è facile da rompere e quindi le lastre sottili fino a 8 mm sono a rischio. Tuttavia, in un piccolo appartamento, la plastica sembra facile e organica, e quindi vale la pena dare un'occhiata più da vicino a questo tipo di finitura.

Colorante

I bagni piccoli sono spesso macchiati. Un rivestimento così semplice può anche sembrare vantaggioso oggi, perché varie trame di smalti, l'uso di motivi e stencil e la combinazione di colori possono trasformare le pareti in una creazione straordinaria. Qui puoi ricreare disegni tematici in tonalità contrastanti, giocare con l'impianto idraulico e rendere esclusivo il tuo interno.

Inoltre, non è necessario spazio aggiuntivo per applicare la vernice. Qui non sono necessarie strutture di guaina e cartongesso e quindi le pareti rimangono completamente libere. I progetti di pareti dipinte sono soggetti allo stereotipo secondo cui la vernice si staccherà nel tempo e l'umidità. Vale la pena dire che l'uso dell'intonaco, l'inizio e la finitura dello stucco sui muri possono ridurre questo problema a nulla.

Altre idee

Piccole stanze sono in grado di assumere organicamente la decorazione musiva. Per le sue caratteristiche somiglia ad una piastrella, tuttavia, a causa delle ridotte dimensioni delle parti, può essere utilizzata su pareti con alcuni errori e irregolarità. E il mosaico può essere utilizzato in un'ampia varietà di stili, dai motivi etnici al laconico high-tech.

Puoi anche usare carta da parati resistente all'umidità. Tuttavia, qui vale la pena ricordare la combinazione e dotare l'area del lavandino e del bagno di materiali di finitura più resistenti. Le carte da parati in fibra di vetro sono considerate oggi ideali per il bagno, tuttavia, il loro costo elevato sta diventando motivo di rifiuto per alcuni. Va notato che la carta da parati liquida, nonostante il suo budget, può diventare una buona opzione per rifinire le aree che non sono direttamente a contatto con l'acqua.

Probabilmente l'unico materiale che non è in grado di adattarsi all'interno del "Krusciov" è la pietra naturale.

È diventato, la pesantezza, il lusso e la bellezza dei punti salienti naturali richiedono uno spazio sufficiente per la valutazione. I vecchi edifici, anche dopo la riqualificazione, non possono fornire tale libertà.

Sistemazione idraulica

Il posizionamento di tutti gli impianti idraulici necessari diventa un problema per una piccola stanza.

Qui è necessario prendere in considerazione i seguenti indicatori:

  • spazio libero tra vasca o doccia e lavabo - 70 cm;
  • spazio libero alla lavatrice - 90 cm;
  • la distanza tra gli impianti idraulici è di 25 cm.

Le misure presentate sono minime e, se possibile, possono essere aumentate, tuttavia, se vengono osservate, lo spazio e la comodità regneranno nel bagno.

Nella disposizione, è possibile utilizzare l'algoritmo di azione, a seconda della lunghezza del muro e dei gruppi di dispositivi. Quindi, se la porta d'ingresso si trova su un muretto, di fronte ad essa si trova una vasca da bagno o una doccia. Se la porta si trova su una parete lunga, una toilette e un lavandino vengono posizionati con successo di fronte ad essa. L'interno della lavatrice richiede anche di posizionarla contro una parete lunga.

Parlando dell'impianto idraulico stesso, le soluzioni migliori sarebbero:

  • WC sospeso;
  • bagno a goccia;
  • cabina doccia compatta;
  • un piccolo lavabo situato sul bordo stretto della vasca a goccia.

Tali opzioni per l'impianto idraulico moderno si dilettano con la loro versatilità, nonché facilità e praticità.

Caratteristiche del progetto

Quando si avvia una ristrutturazione, vale la pena considerare alcune delle caratteristiche cromatiche della futura stanza rinnovata. Quindi, il design della casa "Krusciov" accetta una tavolozza chiara che espande visivamente le pareti pressanti di questa zona.Allo stesso tempo, non è assolutamente necessario creare una routine sbiadita, perché puoi sempre dipingere un colore universale bianco, latte o beige con sfumature succose, che si tratti di giallo, arancione, verde chiaro o bordeaux. Questo è particolarmente facile da fare quando si assembla una composizione di piastrelle.

Inoltre, non dimenticare gli specchi. Aumentano lo spazio in ogni stanza, e quindi la loro presenza è obbligatoria. L'opzione migliore sarebbe quella di disporre specchi di dimensioni diverse l'uno di fronte all'altro.

La soluzione giusta sarebbe quella di utilizzare impianti idraulici luminosi di forme insolite. Ciò contribuirà a trasformare il bagno di Krusciov in un interessante oggetto di design degno di attenzione. I pannelli a mosaico aggiungeranno anche saturazione e colore.

Opzioni interessanti

Il design nello stile del minimalismo si distingue per laconicismo e moderazione in tutto. Impianto idraulico semplice, box doccia compatto e comodo lavabo non ingombrano lo spazio. Abili combinazioni di pavimenti e rivestimenti aggiungono accenti vivaci alla stanza.

I lussuosi interni del bagno con l'uso di piastrelle lucide in due tonalità delineano molto chiaramente lo spazio per zone. L'impianto idraulico arrotondato leviga tutti gli angoli della stanza.

Posizionando la lavatrice sotto lo stesso pannello con il lavandino si risparmia notevolmente spazio liberando una delle pareti.

Una cabina doccia compatta ti consente di rendere la parete il più funzionale possibile. Quindi, avendo risparmiato spazio nel posizionare un bagno a tutti gli effetti, la parete lunga è completata da mensole in vetro per piccoli oggetti e una piccola lavatrice.

Il design bianco come la neve della toilette in "Krusciov" conquista con un look moderno. Accenti luminosi sotto forma di tessuti rossi e strisce sulle piastrelle dipingono la stanza, mentre un wc sospeso, una piccola vasca da bagno e nicchie che fungono da mensole salvano spazio.

Imparerai come effettuare riparazioni originali nella toilette ed evitare errori nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento