L'interno di "Krusciov" in vari stili

Contenuto
  1. Caratteristiche del layout
  2. Possibilità di zonizzazione
  3. Selezioniamo il design degli stili
  4. Esempi di idee di design

Non importa come cambiano le esigenze delle persone per gli appartamenti, "Krusciov" rimane un tipo di alloggio molto comune. Ci si deve adattare involontariamente. Come dimostra la pratica, questo spazio, con tutta la massa dei suoi difetti, può essere reso abbastanza confortevole ed elegante.

Caratteristiche del layout

I "Krusciov" hanno un'intera gamma di caratteristiche di pianificazione che rendono difficile vivere in un tale spazio vitale. Il concetto architettonico dell'era di Krusciov prevedeva stanze piccole, cucine anguste, corridoi stretti, bagni combinati e soffitti bassi. Tutto questo è stato ereditato da una persona moderna, per la quale, per vivere comodamente in un appartamento del genere, potrebbe non essere sufficiente riparare in un'opzione economica. A volte è necessaria una modernizzazione che vada ben oltre il livello economico.

Possibilità di zonizzazione

Il problema di "Krusciov" sono le peculiarità dell'organizzazione dello spazio abitativo. L'appartamento può essere trilocale o quadrilocale, ma una delle stanze è di passaggio e quindi perde già la sua funzionalità. Il soggiorno può essere allo stesso tempo la camera da letto di qualcuno. E la camera da letto di passaggio non è più una camera da letto.

Pertanto, a volte l'unica opzione per migliorare la qualità dello spazio è la riqualificazione. Nell'edificio "Krusciov", i muri portanti sono i muri esterni. Le partizioni interne non sono tali, c'è spazio per la trasformazione. Un'altra cosa è che tali misure richiedono consultazioni con architetti e coordinamento con i servizi competenti.

Demolire muri e unire stanze a volte crea nuove sfide. Pertanto, non è necessario andare agli estremi. Lo stesso bagno deve rimanere al suo posto. In caso di problemi comuni in un nuovo bagno con una tazza del water che perde, ad esempio, è possibile allagare il soggiorno dal basso.

Combinare la stanza con la cucina porta a spiacevoli conseguenze. Tale riqualificazione, di regola, è decisa dai proprietari di un appartamento di una o due stanze, dove è molto angusto. Con una tale combinazione, lo spazio diventa più grande, ma il vapore della cucina cammina per la stanza e le macchie di grasso prima o poi raggiungono i luoghi al di fuori dell'ex cucina. Le pareti e i mobili del soggiorno sono saturati dall'odore del cibo.

Un senso di spaziosità può essere raggiunto senza rompere e trasferire qualcosa:

  • Quando si sceglie lo sfondo, è meglio preferire tele con piccoli motivi. Tali ornamenti espandono visivamente lo spazio e lo rendono noioso.
  • È meglio rifiutare colori sgargianti e disegni dinamici. Se vuoi che la stanza abbia una sorta di accento, è meglio evidenziare una certa area funzionale con un colore brillante.
  • Il resto delle pareti dovrebbe rimanere in colori calmi.
  • È preferibile disporre le porte tra stanze adiacenti sotto forma di un paravento. Grazie a questo, gli spazi possono essere combinati senza privarli della funzionalità.
  • Quando decori le stanze, non consentire una varietà di stili in ciascuna di esse. Altrimenti, otterrai un senso di caos. Non ci sarà spazio in un appartamento del genere.

Selezioniamo il design degli stili

Lo stile deve essere mantenuto all'interno di ogni stanza dell'appartamento. Tutto, dai mobili all'illuminazione, deve corrispondere a una determinata soluzione progettuale. E lo spazio per la creatività si apre molto ampio. Per "Krusciov" si adatta a qualsiasi stile che corrisponda al carattere degli inquilini.

Classico

Materiali naturali, luce di alta qualità, raffinatezza degli interni: questo è ciò che distingue i classici. Un design così versatile è adatto non solo per una grande casa, ma anche per un "Krusciov" di una stanza. L'austerità e l'aristocrazia dello stile sono ugualmente ben enfatizzate dai corrispondenti motivi su carta da parati e tende, dipinti in grandi cornici, accenti sotto forma di modanature.

Moderno

È caratterizzato dalla presenza di un gran numero di motivi floreali su mobili e decorazioni, forme morbide e sfumature morbide. Se vuoi arredare il "Krusciov" in questo stile, è meglio scegliere mobili leggeri. Si tratta di cuffie modulari con sezioni basse, mobili imbottiti con gambe aggraziate e linee morbide di braccioli. Il set per il soggiorno completerà un tavolino da caffè in plastica lucida o vetro. Porte scorrevoli funzionali e un soffitto teso su più livelli si inseriscono bene in un interno moderno.

scandinavo

Lo stile scandinavo è caratterizzato da leggerezza, semplicità e naturalezza nel design degli interni. Questo è esattamente ciò che è necessario per "Krusciov". Le camere sono rifinite in colori pastello dominati dal bianco. Accenti luminosi, solitamente nei toni del blu, del rosso e del verde, donano vivacità all'atmosfera.

È possibile utilizzare pannelli di legno all'interno, che aggiungeranno comfort all'appartamento. Per il pavimento è adatto il laminato o il parquet in tonalità chiare. Una bella aggiunta sarebbe un morbido tappeto in tinta unita.

Loft

Questo è uno stile per sperimentatori che cercano di stare al passo con la moda. È più adatto per stanze spaziose che assomigliano a capannoni di produzione. L'abbandono deliberato dei singoli elementi interni sottolinea il comfort domestico. Spesso questa opposizione è data dal contrasto tra il design del pavimento e del soffitto.

In "Krusciov", lo stile loft è abbastanza in grado di trovare la sua incarnazione. Ciò è in gran parte ottenuto combinando stanze adiacenti. La loggia può diventare parte del soggiorno, e questo, a sua volta, può essere combinato con la cucina. Allo stesso tempo, il bagno può essere ampliato grazie al corridoio che conduce alla cucina. Uno spazio così combinato è più facile da organizzare in un loft, usando i colori chiari all'interno, quelli scuri daranno all'appartamento un'oscurità.

Provenza

Questo stile in "Krusciov" è molto appropriato. Sarà apprezzato dagli amanti dei materiali naturali, dei mobili invecchiati, degli oggetti decorativi fatti a mano. L'antichità, la semplicità e il lusso discreto conferiranno a un appartamento del genere un aspetto affascinante.

Se abbini una stanza con un balcone, puoi creare una finestra panoramica che corrisponda allo stile provenzale. Allo stesso tempo, la stanza riceverà ulteriori metri quadrati, in essa appariranno più luce e aria.

Per lo stile provenzale, sono adatti mobili imbottiti in bianco, beige o grigio chiaro. E se vuoi colori più luminosi: blu, blu o verde. La tecnologia moderna non dovrebbe essere evidente, ma essere incorporata nei mobili, mascherandosi con successo con essa.

Nazione

Questo stile è in grado di creare un'atmosfera accogliente anche nel "Krusciov". Il legno è usato nella decorazione, a volte sono presenti cose volutamente invecchiate all'interno. Per abbinare lo stile country, i mobili in legno fatti a mano, sono adatti un gran numero di articoli tessili.

La tavolozza dei colori è mantenuta in tonalità pastello. Anche la presenza di un ornamento a scacchi o strisce all'interno sarà una caratteristica del paese, così come la presenza di motivi vegetali. Tanto per cambiare, è bene inserire alcuni accenti di colore brillante in un'atmosfera del genere.

mediterraneo

Questo stile riunisce molte direzioni, nate nei paesi del Mediterraneo. Molti sono attratti dall'italiano. Lo stile italiano si distingue per la sua ricchezza nel design degli interni: decorazioni lussureggianti, piccoli dettagli all'interno, colori vivaci e un'abbondanza di motivi. Mobili in vimini, elementi in ferro battuto, piastrelle a motivi geometrici e mosaici sono tutti inerenti a questo stile, così come i colori naturali (verde, giallo, ocra e terracotta).

Affinché lo stile mediterraneo si mostri bene in "Krusciov", dovrai provare. È importante qui non sovraccaricare l'interno di dettagli. Sarà sufficiente introdurre solo alcuni elementi di questo stile all'interno.

minimalismo

Questo design si adatterà in modo più organico allo spazio del "Krusciov". Lo stile è rigoroso e laconico. Contiene solo gli elementi più essenziali. Questo è enfatizzato da una combinazione di colori neutri. Sebbene, come leggero contrasto, nella stanza possa essere installato un divano in un colore brillante.

Un segno di minimalismo è la comodità dell'ambiente. Le aree funzionali si distinguono per l'accostamento di colori ben armonizzati e mobili che fungono da elementi di confine.

High Tech

Modernizzerà l'interno del "Krusciov". Linee semplici in combinazioni sofisticate di materiali diversi, solitamente vetro e acciaio cromato, hanno sottolineato l'attenzione al ruolo della tecnologia nella vita di tutti i giorni, tonalità fredde: un tipico abitante della città apprezzerà le gioie di vivere in un Krusciov con un tale stile.

inglese

Questo stile è interessante per l'uso di legno naturale, tessuti, pelle e cristallo. L'arredamento è massiccio, con tappezzeria stretta. Il soffitto può essere bianco, a volte con stucchi. La carta da parati con piccoli motivi e pesanti tende con frange creerà un'atmosfera caratteristica. Parquet sul pavimento. L'interno del soggiorno può essere integrato con un'imitazione di un camino.

russo

Questo stile può dare a "Krusciov" un'incredibile originalità, anima e comfort. Un gran numero di legni, tessuti, accessori fatti a mano negli interni coesistono perfettamente con la sofisticata tecnologia moderna. Gli arredi del "Krusciov" in stile russo possono essere non solo originali, ma offrono anche il comfort di vivere in una casa del genere.

Esempi di idee di design

Anche una cucina angusta "Krusciov" può essere resa accogliente e funzionale. C'è un posto per cose eleganti e moderne in esso. Un set da cucina lattiginoso non solo sarà comodo per la padrona di casa, ma renderà anche la stanza visivamente più grande. Una piastrella con un motivo, che riprende i piccoli dettagli degli arredi, gli conferirà il fascino unico della Provenza.

Combinare la cucina e il soggiorno in un "Krusciov" - anche se rischioso, ma un modo abbastanza comune per risolvere il problema dell'affollamento. Se decori la cucina-soggiorno in stile country, puoi ottenere un risultato interessante che enfatizzi la compatibilità ambientale dell'ambiente. L'uso di una tavolozza di colori generale migliorerà questo effetto.

La separazione delle aree funzionali è ottenuta con un divano dal caratteristico stile rustico. I soffitti con travi a vista danno l'impressione di una casa di campagna. Gli accenti sotto forma di tende sulla finestra con un piccolo motivo floreale e la caratteristica tovaglia a scacchi in stile country sul tavolo enfatizzano l'immagine scelta per il soggiorno.

Per informazioni su come organizzare un "Krusciov", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento