Progettazione di un bilocale con una superficie di 70 mq. m

Contenuto
  1. Disposizione
  2. Stili

Appartamento con una camera da letto con una superficie di 70 mq. m, è un appartamento abbastanza spazioso. In tali appartamenti, di solito ci sono stanze molto grandi e una vasta area è occupata anche dalla cucina. Di conseguenza, tale area ti consentirà di incarnare tutte le idee che hai in testa, senza sovraccaricare lo spazio.

Disposizione

Prima di tutto, prima della ristrutturazione, è necessario scegliere il design generale dell'intero appartamento. Dovresti anche sapere chi ci vivrà. In base a questo, vale la pena considerare sia il design delle stanze che l'arredamento. Con ampie aree di stanze, possono anche essere delimitate in zone funzionali.

Spesso, quando si progettano e si costruiscono appartamenti standard di due stanze, non hanno i parametri necessari per una vita confortevole. Puoi riqualificare le pareti, ma per questo devi contattare l'ufficio di architettura. In questo caso, è necessario sapere in anticipo come e per cosa viene apportata una modifica su larga scala alle pareti e alle aree delle stanze.

Il progetto viene preparato sulla base di molti fattori, quali:

  • anno di costruzione della casa;
  • la posizione dei muri portanti;
  • stato tecnico di pareti, pavimenti e soffitti dell'appartamento.

Stili

La cosa principale in un appartamento è l'affidabilità, la funzionalità di ogni elemento e il comfort. Durante la ristrutturazione, è necessario combinare sia gli elementi decorativi per creare un'immagine piacevole, sia gli attributi della vita quotidiana.

Moderno

Questo è il primo stile da rivedere. È caratterizzato da linee rette, un numero minimo di attributi, toni calmi. Questo interno è l'esatto opposto dello stile classico, caratterizzato da forme convesse ed elementi decorativi luminosi.

C'è spesso spazio per la sperimentazione in uno stile moderno. Ma non esagerare, perché questo stile ricorda il minimalismo. Assolutamente qualsiasi materiale può servire come decorazione. La cosa principale è osservare il tono generale dell'appartamento.

Stile loft

È caratterizzato da una combinazione di vecchio e nuovo. Spesso questa miscela è presente nei materiali di finitura. Il loft viene utilizzato più spesso nei vecchi appartamenti con soffitti alti, mentre i mobili dovrebbero essere in stile moderno.

L'uso di pareti scorrevoli è incoraggiato.

Ciò consente di delimitare liberamente lo spazio nell'appartamento e nelle stanze.

francese

Questo stile è meno comune nella decorazione degli appartamenti - Provenza, creando un'atmosfera rurale all'interno di un appartamento in città. Di conseguenza, la maggior parte dei materiali di finitura dovrebbe essere in legno. Dovrebbe esserci un piccolo numero di colori e dovrebbero essere nella stessa combinazione di colori. Sono necessarie anche finestre di una vasta area, perché la Provenza ama molta luce naturale. Dovrebbero essere presenti anche mobili retrò.

Gli stili rari includono:

  • tecno... Creazione di composizioni interessanti e uniche utilizzando le nuove tecnologie;
  • High Tech... È caratterizzato dalla complessità nella disposizione degli elementi e dalla tendenza alle forme verticali;
  • minimalismo, che è laconico;
  • romanticismo... Si distingue per la sua leggerezza e la creazione di un alto livello di comfort e di espansione visiva dello spazio.

Per informazioni sul design di un appartamento di due stanze, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento