Legno all'interno dell'appartamento: elegante design naturale

Legno all'interno dell'appartamento: design naturale ed elegante
  1. Caratteristiche del materiale
  2. Utilizzare nell'arredamento
  3. Decorazione del pavimento
  4. Oggetti d'arredo
  5. Viste array
  6. Porte
  7. Accenti
  8. Legno naturale
  9. Trattamento
  10. Trucchi interessanti

Un'enorme varietà di materiali artificiali pratici non potrebbe soppiantare il legno naturale. Le materie prime naturali sono molto richieste in tutto il mondo come materiale per la decorazione d'interni di appartamenti e case. Il legno ha una serie di vantaggi, grazie ai quali non perde la sua rilevanza. L'array è utilizzato sia in stile classico che moderno. Il resto dell'articolo discuterà l'uso del legno all'interno degli alloggi.

Caratteristiche del materiale

Considera i vantaggi del legno naturale:

  • Rispetto dell'ambiente e sicurezza per la salute. Il materiale è completamente innocuo per bambini piccoli, animali domestici e soggetti allergici.
  • Colore naturale raffinato. Alcune varietà sono decorate con anelli annuali espressivi, altre hanno un motivo uniforme e uniforme.
  • Resistenza all'usura e durata.
  • Il legno massello crea un'atmosfera calda e familiare nella stanza.
  • I mobili e gli elementi decorativi in ​​legno sembrano eleganti, sofisticati e ricchi.

Ogni varietà ha un colore speciale e caratteristiche prestazionali individuali. Nel campo della decorazione vengono utilizzate sia varietà rare che comuni.

Utilizzare nell'arredamento

Questo materiale viene utilizzato attivamente in appartamenti e case in una varietà di stili. I designer hanno apprezzato il legno per il suo vero valore grazie all'enorme varietà di colori e trame.

Da notare che i mobili in legno, specie se di specie pregiata e rara, sono i più raffinati, pregiati ed eleganti. Decora non solo edifici residenziali, ma anche ristoranti costosi, hotel di alta classe e altri stabilimenti d'élite.

Decorazione del pavimento

Il rivestimento del pavimento è importante non solo come elemento decorativo, ma anche come strumento per creare un ambiente interno confortevole. Le finiture di qualità aiuteranno a mantenere la stanza calda e forniranno un solido supporto sotto i piedi.

Il parquet in vero legno massello si trova raramente nei locali residenziali a causa del suo costo elevato. Ma il prezzo è pienamente giustificato dalla bellezza, dalla durata, dalla compatibilità ambientale e da altri vantaggi. Non un singolo analogo artificiale, anche quello di altissima qualità, può sostituire completamente il materiale di finitura in legno.

Con la cura adeguata, i pavimenti appariranno sofisticati e attraenti per i decenni a venire. Inoltre, il microclima nella stanza influisce sulla longevità.

Questa opzione di pavimentazione è utilizzata negli stili classici. Il materiale di finitura completa gli interni raffinati e lussuosi. Inoltre, il legno naturale viene utilizzato per decorare uno stile rustico rustico e un moderno loft industriale. La polvere si accumula più lentamente sui pavimenti in legno rispetto alle finte finiture.

Oggetti d'arredo

Indipendentemente dalle dimensioni della stanza e dallo stile decorativo, i mobili sono un attributo indispensabile della stanza. Gli oggetti in legno naturale risaltano notevolmente sullo sfondo di oggetti realizzati con altri materiali. Questi sono prodotti premium che decorano interni sofisticati e vari stabilimenti d'élite.

Negli stili classici (barocco, impero, rococò e altri) i mobili in legno sono decorati con elementi dorati, figure volumetriche, intagli, tessuti costosi e altri dettagli. Inoltre, vengono utilizzate sedie, letti, armadi e tavoli in legno in base alle tendenze asiatiche e agli stili rustici (campagna e provenzale).I prodotti realizzati con materie prime naturali sono elementi indispensabili nella direzione dell'Art Nouveau e del Classicismo.

I mobili in legno non solo decoreranno l'arredamento con un colore naturale, ma offriranno anche un comfort straordinario durante l'uso. La durata dei mobili di qualità è di diversi decenni.

Viste array

Per la produzione di oggetti interni vengono utilizzate varie varietà, diverse per colore e consistenza.

Varietà domestiche - questa è quercia, betulla, pino, frassino, larice, tiglio e altri. e razze esotiche - wenge, mebrau, teak, abachi, faggio e molti altri.

Ogni varietà ha un colore speciale e caratteristiche prestazionali. Alcuni sono più adatti per l'installazione in ambienti con elevata umidità, mentre altri mostrano resistenza alle basse o alte temperature. Il colore del prodotto è scelto per l'arredamento, così come la combinazione di colori generale nella stanza. I mobili delle varietà scure appariranno particolarmente impressionanti sullo sfondo delle pareti chiare e viceversa.

Porte

Le porte svolgono un ruolo importante nel processo di zonizzazione. Nonostante il fatto che in alcuni stili siano installati archi al loro posto, non sarà possibile abbandonare completamente le tele. I modelli in legno dimostrano elevata resistenza, affidabilità e praticità. Il mercato offre una grande varietà di opzioni per ogni gusto e budget. Oltre alle tele bianche, sono molto apprezzate le porte con inserti in vetro e metallo. La combinazione di due diversi materiali conferisce al prodotto un aspetto speciale.

Le tele realizzate con materie prime naturali possono essere realizzate in vari colori. Inoltre, ai clienti viene offerta una scelta di modelli di varie dimensioni, forme e trame. I prodotti si differenziano per il tipo di costruzione e il metodo di apertura.

Il legno è facile da lavorare, grazie al quale al materiale può essere data qualsiasi forma. Le tele in legno massello sono utilizzate in stili classici e moderni. Gli esperti sottolineano che il materiale naturale crea un microclima speciale nella stanza, che ha un effetto positivo non sull'uomo.

Accenti

Il legno viene utilizzato non solo come materiale per la produzione di mobili, decorazioni e altri elementi chiave, ma anche sotto forma di elementi aggiuntivi. Questo materiale ha un'estetica speciale, grazie alla quale viene utilizzato per creare un'atmosfera domestica e calda nella stanza. Anche piccoli oggetti possono cambiare l'atmosfera della stanza, aggiungendo un tocco di comfort e intimità all'arredamento.

Piccole cose compatte e pulite (cornici per immagini e fotografie, figurine, scatole e altri oggetti) renderanno l'atmosfera fresca. Queste possono essere sia cose utili nella vita di tutti i giorni che simpatici ciondoli.

Piatti e posate in legno staranno benissimo in cucina. Quando si scelgono elementi aggiuntivi, è necessario tenere conto dello stile degli interni, altrimenti gli oggetti non si adatteranno all'arredamento, ma distruggono la sua integrità.

I prodotti in legno aiuteranno a trasformare gli interni e a renderli più attraenti ed eleganti. Un'ottima soluzione per rinnovare l'arredamento senza costi e fatica.

Legno naturale

Il legno grezzo è spesso usato come elemento decorativo. Questi possono essere rami o tronchi. I progettisti notano che i rami grandi e massicci possono essere utilizzati al posto delle cornici. Un elemento come questo sarebbe perfetto per la musica country americana rustica.

Le composizioni eleganti di piccoli ramoscelli e particelle di legno sembrano originali. Tali articoli sono ideali per le tendenze decorative che tendono ad essere naturali e naturali.

Vale la pena notare schermi in legno e altri elementi per la suddivisione in zone delle stanze. In questo caso, il prodotto svolge due funzioni contemporaneamente: decorativo e utile.

Trattamento

Per proteggere il materiale da fattori negativi esterni e prolungarne la durata, vengono utilizzate tecniche e strumenti speciali.La lavorazione è necessaria non solo per preservare il materiale, ma anche per decorarlo e trasformarlo. Considera le opzioni di lavorazione del legno più popolari:

  • Vernice. La vernice trasparente viene utilizzata per trattare i mobili nella classica direzione decorativa.

Il materiale protegge la superficie dai danni e, grazie alla trama trasparente, non si sovrappone alla bellezza naturale del legno.

  • Patina. Il metodo di patinatura è particolarmente popolare quando si decorano le porte. La tela è ricoperta da una pellicola speciale. In genere, il prodotto conferirà all'oggetto una lucentezza argentata o dorata.

La patinatura viene utilizzata per ottenere l'effetto di vecchi mobili.

  • Smalti (vernice). A causa di questa lavorazione, il legno può essere pressato in un colore diverso, dalle tonalità chiare e pastello ai colori ricchi e scuri. Mobili realizzati con materiali naturali, porte e vari elementi decorativi sono trattati con smalti colorati.

L'effetto della vernice screpolata e sbiadita e dei graffi conferisce al legno un aspetto speciale. Tali prodotti hanno un fascino e un fascino speciali. Questa lavorazione viene utilizzata nella fabbricazione di pavimenti, porte, mobili e altri oggetti come scatole, cassapanche e molto altro.

Trucchi interessanti

Se vuoi aggiungere un tocco di espressione all'arredamento, presta attenzione alla parete in legno. Questo è un trucco di design elegante e pratico che può trasformare un interno monotono in un tipico spazio abitativo. Questa tecnica darà nuova vita all'arredamento, renderà l'atmosfera più fresca e confortevole. Un muro rivestito di legno massiccio aiuterà a distrarre dagli edifici in cemento. Alcune varietà hanno un aroma incantevole e proprietà speciali che hanno un effetto positivo sulla salute umana.

Una delle pareti, decorata con legno, attirerà l'attenzione. Questo elemento diventerà un elemento chiave all'interno.

Questa tecnica ha diversi vantaggi:

  • Il design diventerà più attraente e versatile.
  • Isolamento aggiuntivo.
  • Un accento che attira l'attenzione distrarrà dai difetti di layout e design.
  • Una tela di legno aiuterà a mascherare i difetti del muro, come crepe, irregolarità, buche e altro.
  • Se vuoi evidenziare una posizione separata in una stanza, una parete in legno è l'ideale.
  • Le varietà leggere aumenteranno visivamente lo spazio della stanza.
  • Combinato con altri elementi e oggetti in legno, il muro aggiuntivo creerà un insieme unico. Questa combinazione nobiliterà la stanza e porterà lo stile a un nuovo livello.

I designer notano che, se lo si desidera, è possibile decorare tutte e quattro le pareti con pannelli di materie prime naturali, ma in questo caso si perde l'effetto desiderato.

Quando si sceglie un materiale per la decorazione della parete, tenere presente che dovrebbe essere combinato con pavimenti e mobili. Presta attenzione al colore della varietà. Può fondersi con la gamma di pavimenti o contrasto.

La seconda cosa da considerare è la consistenza del materiale. Il muro può essere liscio, con una leggera lucentezza lucida o presentare pittoresche crepe e graffi. Considera le caratteristiche individuali della razza: resistenza alla temperatura, all'umidità, allo sbiadimento e ad altre influenze. La descrizione delle razze sopra riportata ti aiuterà a fare la scelta giusta.

Nel prossimo video, puoi vedere una panoramica di idee interessanti per la decorazione d'interni con il legno.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento