Case in stile mediterraneo: esempi di interni

Il design moderno è presentato in diverse direzioni, ma l'interno delle case in stile mediterraneo merita un'attenzione speciale. Un'insolita combinazione di materiali naturali come mattoni, legno, tessuti e metallo conferisce alla stanza un aspetto unico, riempie le stanze di intimità e calore. La caratteristica principale di questo arredamento è l'uso di trame originali e sfumature naturali.

Inoltre, lo stile mediterraneo implica comfort e praticità in tutto, quindi è perfetto per gli intenditori di spazio libero e bellezza. Tali progetti, di regola, sono preferiti dai proprietari di grandi case situate fuori città, ma la stessa decorazione può essere eseguita in modesti edifici a un piano.

Caratteristiche e caratteristiche

Lo stile mediterraneo sembra fantastico sullo sfondo della natura. Affinché l'aspetto della casa corrisponda pienamente all'immagine, è necessario utilizzare materiali da costruzione in tonalità neutre nella sua architettura. Pertanto, la facciata risulterà elegante e ordinata e l'intonaco beige o bianco delle pareti enfatizzerà favorevolmente la bellezza di tutti gli elementi strutturali. Se il tetto è decorato con piastrelle, vengono scelti i colori bordeaux, grigio o marrone per abbinarlo alle pareti. L'interno degli alloggi è considerato parte integrante di questo progetto.

Ha le seguenti caratteristiche:

  • Arredamento. Gli arredi delle camere sono rappresentati da elementi chic in legno naturale. Le gambe curve delle strutture e la struttura in metallo rosso indicano lo stile mediterraneo.
  • Scala a pioli. Questo oggetto d'arredo è un vero fiore all'occhiello della casa. La sua decorazione traforata e le sue curve insolite non lasceranno indifferenti non solo i proprietari della casa, ma anche i loro ospiti. Per un effetto maggiore, si consiglia di completare tali scale con enormi lampadari e vasi di legno.
  • Disegni e immagini. Il tema principale della pittura dovrebbe essere il mare e il sole. Allo stesso tempo, è molto importante selezionare correttamente la dimensione delle tele per i parametri della stanza.
  • Elementi di arredo. Le stanze dovrebbero contenere varie figurine e souvenir realizzati con materiali naturali.

Non è sufficiente utilizzare solo belle composizioni per decorare una casa in stile mediterraneo, all'interno si dovrebbe sentire un'atmosfera di calore e comfort domestico. Pertanto, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alla decorazione interna delle stanze. In questo caso, si consiglia di scegliere il rivestimento del pavimento in pietra decorativa o piastrelle. Un tale pavimento non solo ti consentirà di trasformare una stanza, ma durerà anche a lungo e una vasta selezione di colori aprirà spunti interessanti per la sperimentazione. Ad esempio, nel soggiorno, le piastrelle nei toni della sabbia e del mare saranno fantastiche.

Per quanto riguarda le pareti e il soffitto, devono adattarsi armoniosamente all'intero interno. Le pareti possono essere decorate con mattoni o intonaco e i soffitti possono essere realizzati sotto forma di strutture sospese. Mobili in legno e tessuti leggeri su grandi finestre appariranno insoliti in questo contesto. Per ravvivare la severità delle linee nel design, si consiglia inoltre di utilizzare tappeti intrecciati, cuscini decorativi e vari oggetti di perline. Non dobbiamo dimenticare le piante da interno, possono essere posizionate all'interno su appositi supporti metallici.

Decorazione d'interni

Il soggiorno di una casa di campagna o di un appartamento è la stanza principale, quindi il suo interno dovrebbe essere originale ed elegante.Se i proprietari di case preferiscono vedere il loro "nido familiare" accogliente e funzionale, allora è consigliabile utilizzare l'arredamento spagnolo per decorare questa stanza. Pareti beige, pavimenti in cotto e mobili scuri saranno la giusta soluzione in questa direzione.

Per rendere il soggiorno luminoso e spazioso, può essere decorato in stile greco mediterraneo, in questo caso si adatta bene una casa con grandi finestre. Un massimo di luce e un minimo di mobili daranno al soggiorno una sensazione di infinito e leggerezza, mentre tende e persiane realizzate con tessuti naturali diventeranno l'attributo principale della stanza.

Una camera da letto con questo design presenta grandi pareti e alti soffitti con travi a vista. Tutte le superfici della stanza devono essere prive di abbagliamento e lucentezza. È meglio selezionare materiali di finitura con una trama ruvida. La vernice opaca o l'intonaco decorativo con motivi sono adatti a questi scopi. Nella camera da letto mediterranea, il letto è considerato il mobile principale, i suoi dettagli forgiati e vari elementi in legno completeranno in modo originale i copriletti in raso e il baldacchino.

Per quanto riguarda il bagno, di solito è decorato con mobili in legno e tessere di mosaico. Affinché la stanza diventi funzionale, è necessario posizionare un minimo di oggetti. Tutte le cose necessarie possono essere facilmente nascoste dietro i pannelli di rivestimento. La combinazione di colori per il bagno è scelta in tonalità fredde, che vanno dal blu scuro al terracotta.

Si consiglia di disporre le pareti e il soffitto del bagno con piastrelle di rivestimento in colori contrastanti. Va anche notato che gli asciugamani per waffle devono essere presenti nella stanza, poiché sono considerati l'attributo principale di questo stile.

La cucina nell'interno mediterraneo piace con un comfort speciale. Colori vivaci, mobili in vimini e armadi a giorno con ceramiche riempiono la stanza di un'atmosfera speciale di calore. Una parete funzionante in cucina può essere decorata con mosaici o disposta su di essa una composizione di frutta o un'immagine etnica. È meglio scegliere un rivestimento per pavimenti sotto una pietra naturale.

Tutti i mobili della cucina dovrebbero essere scelti semi-antichi. Si consiglia di arredarlo con tavoli e sedie in ferro battuto, poltroncine in legno, cassetti e cestini di vite. Anche un buffet starà bene qui. Di norma, questo design è caratterizzato dalla combinazione della cucina con la sala da pranzo, l'elemento decorativo principale in cui sarà un enorme tavolo in legno massello naturale. Per quanto riguarda l'illuminazione, è meglio utilizzare fonti di luce naturale in questa stanza (le grandi finestre possono facilmente farcela) e completarle con lampadari originali.

Indipendentemente da quale stanza della casa sarà decorata in stile mediterraneo, è importante osservare la regola principale del design: nella decorazione della stanza vengono utilizzati solo tre colori. Non è consigliabile mescolare la tavolozza dei colori e creare varie combinazioni nell'arredamento, poiché le stanze dovrebbero risultare semplici e concise.

Nel video qui sotto puoi vedere il design della casa in stile mediterraneo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento