Opzioni di layout per una casa a un piano con una dimensione di 12x12 m

Opzioni di layout per una casa a un piano con una dimensione di 12x12 m
  1. Caratteristiche del design di una grande struttura
  2. Opzioni interessanti

Il layout di una casa a un piano di 12x12 metri quadrati offre un vero spazio per la creatività. In effetti, in un tale spazio sarà possibile adattarsi molto. L'abitazione diventerà un ottimo rifugio per una famiglia numerosa, qui per tutti c'è un angolo accogliente separato. E affinché tale area possa essere utilizzata nel modo più efficiente possibile, dovresti considerare attentamente il design dettagliato della casa.

Oggi parleremo di diverse opzioni per il layout di una casa a un piano.

Caratteristiche del design di una grande struttura

Per utilizzare tutto lo spazio libero in una casa del genere nel modo più efficiente possibile, è importante non consentire un numero elevato di stanze di passaggio. E anche per escludere la formazione di angoli inutili.

Va anche ricordato che una struttura a un piano può essere molto più pratica e interessante se integrata con un attico, un garage o un seminterrato.

Opzioni interessanti

Elenchiamo diverse opzioni specifiche per i layout della casa di 12 per 12 metri quadrati:

Pianta della casa con tre camere da letto

Questa è un'ottima opzione per una famiglia con bambini. Su un lato dell'edificio (inferiore o superiore) c'è un bagno e una toilette, un ingresso, una cucina e una sala da pranzo, oltre a un locale caldaia, se necessario. Ci sono invece camere da letto, una stanza dei giochi per bambini, un armadio.

È inoltre possibile aggiungere eventuali annessi alla casa. Può essere un'accogliente veranda, un garage o un posto auto coperto. Così come una sauna o una piscina.

Progetto abitazione con mansarda

Questa opzione prevede l'assegnazione di un'ampia area per una camera degli ospiti, che può essere utilizzata anche come sala da pranzo. Tale stanza richiederà fino a 15 metri quadrati.

Poiché l'area della casa è piuttosto ampia, può facilmente ospitare quattro o anche cinque camere da letto.

Ad esempio, 3 - nella parte principale della casa e altri 2 - in soffitta. Allo stesso modo si possono dividere i bagni, lasciandone uno in fondo e l'altro in mansarda. Successivamente, resta da scegliere la posizione delle stanze rimanenti. A vostra discrezione, ci sarà un ufficio, una cucina, un ingresso, un guardaroba e un locale caldaia.

Edificio a un piano con plinto

La particolarità di questa opzione di layout è il piano aggiuntivo sotto l'edificio principale. Naturalmente, la casa è di 12 per 12 mq. m è abbastanza spazioso.

Tuttavia, il basamento ti darà la possibilità di spostare tutti i locali di servizio al piano inferiore. E soprattutto, lascia solo i soggiorni. Questo renderà lo spazio molto più accogliente e organizzato. Quindi, nel seminterrato è ragionevole collocare un locale caldaia, una lavanderia, un ripostiglio. La parte principale dell'edificio avrà un ingresso, corridoio, cucina e sala da pranzo separata, soggiorno e tre camere da letto.

Queste non sono tutte le opzioni per pianificare una casa di 12x12 metri. Non aver paura di sperimentare e otterrai una casa unica e molto confortevole per te.

Nel prossimo video troverai suggerimenti sullo sviluppo della qualità del layout di una casa privata.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento