Casa a due piani con una dimensione di 7x7 m: interessanti opzioni di layout

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni, vantaggi e svantaggi
  3. Progetti tipici
  4. Quale materiale dovresti scegliere?
  5. Quali saranno i costi?

La domanda di abitazioni private a due piani aumenta di anno in anno. Molto spesso, uno spazio comune si trova nella parte inferiore dell'edificio e le stanze personali e i servizi igienici si trovano nella parte superiore. Ma ci sono una serie di sottigliezze che dovrebbero essere prese in considerazione quando si progetta una tale struttura.

Peculiarità

La casa a due piani 7 per 7 m si distingue per una serie di vantaggi, tra i quali possiamo citare, prima di tutto:

  • La possibilità di utilizzare un'ampia varietà di materiali da costruzione e di finitura.

  • Un'ampia varietà di dimensioni consentite dell'intero edificio e delle sue singole parti.

  • La possibilità di introdurre premesse aggiuntive, che non erano nella versione iniziale del progetto.

Dove devi vivere non solo in estate, ha senso usare il mattone, che aumenta radicalmente il livello di isolamento termico.

Opzioni, vantaggi e svantaggi

Un'ottima idea è un cottage completo di garage. Ti consente di ridurre radicalmente la quantità di spazio occupato con la stessa efficienza di utilizzo e oltre a formare il tuo stile originale, se inviti un designer. A differenza di un edificio a un piano, in questo caso, puoi formare non solo una terrazza, ma anche un balcone. Ci saranno molte più opportunità per decorare lo spazio all'interno dell'abitazione stessa.

D'altra parte, è necessario tenere conto del fatto che il costo di costruzione e manutenzione di una casa sarà più elevato. Questo svantaggio è annullato dal fatto che durante la riqualificazione, il costo del lavoro è ridotto.

Progetti tipici

Il layout nella maggior parte dei casi implica che l'ingresso si trovi sullo stesso lato del portico. Per motivi di maggiore comodità e sicurezza nell'uso della casa nei mesi invernali, equipaggeranno lo spogliatoio nel corridoio. Solo da esso puoi andare in tutte le altre stanze o uscire. La camera degli ospiti può essere resa adiacente alla cucina. Poco più in là per sistemare un bagno, e direttamente dal soggiorno per attrezzare una scala che porta al secondo piano. La parte superiore della casa è adibita a posti letto ea sala di riposo; nella bella stagione la terrazza può essere utilizzata anche per il tempo libero.

In un'altra versione, il cottage è dotato di un paio di portici, uno dei quali è una porta d'ingresso, l'altro conduce alla cucina.

Questa distribuzione degli spazi è attraente perché:

  • Nel cortile è possibile creare uno spazio inaccessibile agli osservatori esterni per esigenze personali;

  • Un'ulteriore uscita compare in caso di rottura (inceppamento) della serratura o di una situazione estrema che interrompe il percorso verso il portone principale;

  • È possibile organizzare un giardino in miniatura, un parco giochi per bambini, un campo da tennis o una piscina nell'area adiacente.

Queste sono solo le opzioni principali per pianificare lo spazio in una casa a 2 piani. In pratica, potrebbero essercene molti di più. Nella scelta tenete sempre conto degli aspetti economici, e del territorio a disposizione, e dei tempi necessari per la realizzazione, e dei momenti stilistici.

La superficie di una casa a due piani con lati 7x7 può superare i 100 mq, mentre per un edificio a un piano delle stesse dimensioni è di soli 49 mq. m. Pertanto, anche una famiglia di cinque persone in un cottage a due piani non dovrà affrontare problemi speciali.

La costruzione di tali alloggi, nel frattempo, è relativamente semplice ed economica.

Il passo originale è quello di sfocare i confini tra i piani. Il soffitto della cucina e del soggiorno è realizzato da solo, sotto il tetto principale. La casa è dotata di una scala basculante che conduce alla mansarda, sotto la quale diventa possibile posizionare una sauna all'interno.

È utile prevedere all'ingresso della casa non solo un ingresso, ma anche spazio per riporre scarpe, sci e biciclette. Anche se nessuno di voi usa un "cavallo d'acciaio" e non taglia la neve con i bastoncini, nel tempo tutto può cambiare. E molti ospiti saranno contenti di questo attributo.

Nel soggiorno (un po' più avanti), i mobili imbottiti dovrebbero essere usati in combinazione con un tavolo, che consentirà un incontro confortevole, una conversazione seria o romantica senza invadere lo spazio personale. In questa versione, la cucina si trova a sinistra del soggiorno e, per risparmiare spazio, utilizzano mobili angolari e compatti, versioni leggere di elettrodomestici.

Quale materiale dovresti scegliere?

Le case di 7 metri per 7 possono essere realizzate con vari materiali, ognuno dei quali ha i suoi vantaggi e punti deboli. I blocchi di schiuma sono ecologici e durevoli, conservano perfettamente il calore e sopprimono i suoni estranei. Le case di un bar servono a lungo e sono meccanicamente resistenti, le strutture basate sui tronchi le superano in termini di ritenzione di calore e proprietà estetiche, sebbene siano più costose. Una casa in pietra a due piani sembra nobile, affidabile, resistente alla maggior parte delle influenze esterne e ha un rischio minimo di incendio per le partizioni del capitale. La scelta finale dipende da quale di questi parametri è più prezioso per te.

Quali saranno i costi?

È completamente impossibile prevedere con precisione i costi con un solo progetto. Dopotutto, anche un determinato cantiere incide sul prezzo finale. Potrebbe essere necessario approfondire le fondamenta, drenare il sito, aumentare la protezione termica, aumentare la protezione sismica della casa. Le modifiche ai materiali, le proporzioni, le approvazioni aggiuntive influiscono anche sul costo finale della casa finita.

Il secondo piano sotto forma di mansarda è preferibile se il terreno edificabile è molto piccolo. Quindi l'abitazione è chiaramente divisa in parti notturne e diurne. Questo design consente inoltre di risparmiare energia e calore. Il progetto di design dovrebbe tenere conto della riduzione dello spazio disponibile dovuta alle pendenze del tetto e l'uso di pareti del solaio per compensare questo effetto.

Per informazioni sulle caratteristiche della costruzione da un registro e quanto costerà, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento