Tavolo vicino alla finestra all'interno della stanza dei bambini

Tavolo vicino alla finestra all'interno della stanza dei bambini
  1. I vantaggi di un tavolo vicino alla finestra
  2. A cosa dovresti prestare attenzione?
  3. Tavolo per due bambini in un asilo nido
  4. Il modulo
  5. Design e colori
  6. Suggerimenti per i designer
  7. Qualità dei mobili per bambini
  8. Scegliere un tavolo in base all'altezza del bambino

La posizione della scrivania vicino alla finestra nella stanza dei bambini non è affatto una soluzione di design elegante, ma una manifestazione di preoccupazione per la vista del bambino. Far entrare abbastanza luce solare nell'area di lavoro può aiutare a ridurre l'affaticamento degli occhi durante le sessioni prolungate.

I vantaggi di un tavolo vicino alla finestra

Illuminazione artificiale mai non è paragonabile alla luce del giorno nei suoi benefici per il corpo umano:

  • la luce naturale ha un effetto benefico sul sistema nervoso;
  • promuove la produzione di vitamina D;
  • mantiene la chiarezza e la salute della vista;
  • dà una carica di energia positiva.

L'illuminazione svolge un ruolo importante nello sviluppo della percezione visiva di un organismo in crescita. E le nuove tendenze nel design ti permettono di unire l'utile al dilettevole. Ad esempio, combina una scrivania con un davanzale. I moderni blocchi di finestre trattengono perfettamente il calore e proteggono dai rumori estranei provenienti dalla strada. Ciò significa che un tavolo da studio al posto di un davanzale lungo la finestra non sarà solo comodo e ben illuminato, ma anche un luogo sicuro dove studiare.

A cosa dovresti prestare attenzione?

Diverse regole che deve essere preso in considerazione quando si crea un ripiano del tavolo vicino a una finestra.

  • Se le finestre sono rivolte verso il lato soleggiato, è necessario acquistare tapparelle o tende per regolare l'intensità della luce.
  • Pensando al tavolo sotto la finestra, è necessario tenere conto della batteria di riscaldamento sotto di essa. In modo che non interferisca con lo spostamento dei mobili vicino alla finestra.
  • L'installazione di un piano di lavoro invece di acquistare separatamente un davanzale e una scrivania aiuterà a risparmiare spazio e denaro.
  • Il tavolo non dovrebbe essere troppo largo in modo che sia conveniente aprire le ante della finestra per ventilare la stanza.

Il tavolino vicino alla finestra della cameretta può essere attrezzato con ripiani per libri e cassetti per cancelleria. Un ampio piano del tavolo ti consentirà di posizionare tutto ciò di cui hai bisogno per i giochi da tavolo e l'apprendimento entusiasmante nuovo e sconosciuto su di esso.

Tavolo per due bambini in un asilo nido

Un posto vicino al finestrino è l'ideale per allestire un'area di lavoro per due bambini che vivono nello stesso asilo nido. L'ampio tavolo può essere diviso in due metà, ciascuna con ripiani per uso individuale. Pertanto, ogni giovane inquilino nella stanza avrà il proprio angolo di lavoro. Nel corso delle lezioni, i bambini non interferiranno tra loro e il materiale verrà assimilato molto più facilmente. Uno scrittoio integrato in una nicchia della finestra invece di un davanzale non è realistico da acquistare in un negozio di mobili. Tali disegni sono realizzati esclusivamente su ordinazione in base alle misurazioni individuali. Molto spesso, ordinano un modello ad angolo lungo che combina le aree studio e computer e ha spazio per riporre tutto il necessario per le lezioni.

La finestra davanti al tavolo non ha bisogno di essere coperta con tende. In caso contrario, si perde il significato della posizione della tabella vicino alla finestra. Massimo - tulle traslucido sui ganci o tende a pacchetto leggere che si alzano durante il giorno per consentire alla luce di entrare nella stanza. I modelli integrati nel davanzale della finestra possono essere assolutamente di qualsiasi tipo. Ognuno decide individualmente quali parametri e materiali utilizzare per la fabbricazione del tavolo.

Il modulo

Pensando a un modello di tavolo su misura, prima di tutto, è necessario partire dalla forma e dall'area della stanza in cui vivono uno o due bambini.

Esistono diverse soluzioni standard ma interessanti.

  • Un lungo piano d'appoggio che si estende per tutta la lunghezza del davanzale della finestra o occupa l'intero spazio della parete lungo la finestra.
  • Modello ad angolo, vantaggioso in stanze piccole di forma irregolare.
  • Scrittoio ovale. Una mossa di stile per stanze spaziose in cui non è necessario risparmiare metri quadrati.

La variante della disposizione angolare del tavolo consente di aggiungere al design un comodo astuccio per libri e souvenir. Inoltre è spesso dotato di un armadio e di scaffali per l'attrezzatura. Gli scolari avranno bisogno di scaffali per una stampante, una tastiera e un'unità di sistema. Per i bambini: cassetti su ruote per riporre e ordinare i giocattoli.

Design e colori

Dopo aver deciso il design, è tempo di scegliere il colore delle facciate del futuro tavolo. Per una ragazza e un ragazzo, ci sono molte soluzioni già pronte separate. Ma puoi prendere l'iniziativa e creare un oggetto unico per le classi vicino alla finestra. Dove sarà più comodo e piacevole per tuo figlio fare tutti i suoi affari.

Le ragazze sono spesso felici con delicate sfumature pastello o disegni luminosi sulle facciate e vetri di armadi e cassetti sul tavolo. Si preferiscono i colori pesca, bianco, menta, crema, rosa e turchese. O la compatibilità di questi colori in un set di mobili. Anche i modelli in legno naturale, non verniciati in nessuno dei colori elencati, vengono spesso scelti quando si organizza una scrivania nella stanza di una ragazza.

Il legno naturale ha un motivo naturale unico e non necessita di decorazioni aggiuntive. Inoltre, puoi aggiungere grazia a un set da ragazza non solo con l'aiuto del colore, ma anche con bellissimi accessori ed elementi decorativi. Il vetro smerigliato nella porta della libreria sembra bello usando la tecnica della sabbiatura, decorato con un motivo delicato o ornamenti intricati. Le maniglie dei cassetti a forma di fiore o simili goffrature sulla facciata sono un grande passo che ogni piccola principessa o studentessa in crescita apprezzerà.

I ragazzi preferiscono anche il colore naturale delle facciate in legno o le tonalità luminose e ricche di oliva, blu, blu, arancione e grigio. I loro tavoli spesso assomigliano a navi pirata e razzi spaziali. E i bambini più grandi scelgono forme minimaliste e tonalità pacate e discrete. Completando un tale spazio di lavoro con una sedia comoda, puoi facilmente organizzare un posto preferito per il tempo libero di un adolescente. Quando si pianifica il design di un tavolo nella stanza dei bambini, in ogni caso, è necessario tenere conto dell'opinione del bambino e dei suoi hobby. Quindi sarà impegnato con piacere e beneficio.

Suggerimenti per i designer

Prima di andare al negozio al tavolo o ordinarlo dal maestro, oltre alla qualità del prodotto, è necessario tenere conto di dati come il sesso del bambino, la sua età, altezza e preferenze. Anche la combinazione di colori delle facciate dei mobili e dei controsoffitti è importante. I colori possono avere un impatto sulla psiche del bambino. Quale ombra prevale nello spazio influenzerà direttamente l'umore e il rendimento scolastico del bambino.

Il tavolo dei bambini è attrezzato in base all'età dello studente. Per i bambini in età prescolare, sono preferiti modelli semplici sotto forma di piano del tavolo e diversi cassetti e scaffali per libri e giochi da tavolo. L'area di lavoro della scuola è data la massima attenzione. Ogni 10 cm di spazio è pianificato con cura. Dopotutto, possono ospitare utilmente molti degli elementi necessari per una persona in crescita. Quando si decora un'area di lavoro, la presenza del verde andrà a beneficio dell'apprendimento. Soprattutto se sono morbide sfumature di verde. Inoltre, gli esperti raccomandano, se possibile, di organizzare una scrivania nella parte nord-orientale della stanza. Si ritiene che sia in quest'area che si trova il settore della conoscenza e della saggezza.

Per gli stessi motivi, è meglio che il bambino non si trovi di fronte a un muro bianco durante la lezione. Un tavolo davanti a una finestra o un balcone è un'ottima opzione per acquisire conoscenza senza barriere e ostacoli psicologici, per il flusso di energia positiva dallo spazio esterno.Un tavolo da studio ad angolo vicino alla finestra farà risparmiare spazio e consentirà di organizzare razionalmente librerie e cassetti per gli accessori necessari a distanza di un braccio. Le idee di design per decorare l'area scolastica saranno un ottimo stimolo per imparare cose nuove nel mondo della scienza e nel mondo che ti circonda.

Qualità dei mobili per bambini

Il tavolo che scegli deve soddisfare elevati standard di qualità ed essere rispettoso dell'ambiente. Questo aiuterà il bambino a crescere non solo intelligente, ma anche sano. Quando si acquistano mobili per il lavoro di un bambino, si dovrebbe dare la preferenza ai materiali naturali. I mobili non devono emettere odori forti e sgradevoli. Sul tavolo di plastica, devi prendere un certificato di qualità dal venditore. Tutte le parti devono essere sicure, tagliate - lavorate, senza spigoli vivi. Gli accessori sono affidabili, i cassetti sono facili da estrarre, il piano del tavolo è liscio al tatto. La vernice è resistente all'abrasione e atossica.

Scegliere un tavolo in base all'altezza del bambino

Si prega di notare che l'altezza del piano del tavolo deve essere impostata in base all'altezza del bambino. Altrimenti, sarà scomodo per lui studiare al tavolo. Inoltre, c'è il rischio di una postura scorretta.

Calcolare l'altezza corretta è facile utilizzando le seguenti linee guida:

  • per un bambino con un'altezza di 130 cm, l'altezza del piano del tavolo dovrebbe essere di 52 cm;
  • con la crescita di un bambino da 130 a 145 cm, è rilevante un piano del tavolo con un'altezza di 58 cm;
  • se l'altezza del bambino è compresa tra 145-165 cm, il tavolino deve essere posizionato ad un'altezza di 64 cm;
  • un adolescente con un'altezza di 165-175 cm siederà comodamente a un tavolo con un'altezza di 70 cm.

Quando si acquista un tavolo per un bambino di una categoria di età più giovane, durante il periodo della sua crescita attiva, un tavolo regolabile in altezza sarà una buona soluzione. Questo piano del tavolo può essere sollevato all'altezza richiesta secondo necessità. La sedia può essere scelta simile, con un'altezza del sedile regolabile. Normalmente, le gambe di un bambino seduto su una sedia dovrebbero stare sul pavimento, in nessun caso dovrebbero pendere. Solo con la corretta seduta al tavolo darai al tuo bambino lezioni di qualità e una visione e una postura salutari.

Per informazioni su come realizzare un tavolo vicino alla finestra all'interno di una stanza per bambini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento