Varietà di tavoli trasformabili per bambini

Varietà di tavoli trasformabili per bambini
  1. Tavolo trasformabile per bambini
  2. Tavolo da cavalletto
  3. Lettino trasformabile per adolescenti
  4. Come "funziona" un lettino trasformabile?

Il requisito principale per la progettazione di una stanza per bambini è la sua funzionalità e comfort. Più spazio personale ha un bambino, più è comodo per lui stare in casa. Sfortunatamente, pochi abitanti hanno metri extra di alloggio per un giovane membro della famiglia. È in questi casi che la selezione dei mobili per un bambino dovrebbe essere seria e responsabile. Il modo più conveniente in una situazione del genere è acquistare mobili modulari che abbiano la capacità di trasformarsi e svolgere il ruolo di più di un elemento.

Tavolo trasformabile per bambini

Quando arriva il momento per tuo figlio di andare a scuola, devi solo dargli un posto dove studiare e prepararsi per le lezioni. Molti genitori sono inclini alla decisione di acquistare non solo uno scrittoio, ma anche un tavolo trasformabile per bambini. Un tale modello non solo consente di risparmiare pochi metri in un piccolo appartamento, ma anche il budget familiare: la scrivania viene acquistata per molto tempo, può essere adattata alle dimensioni di un bambino in crescita, il che significa che non è necessario acquistare un nuovo tavolo per un bambino adulto.

Gli esperti raccomandano di prestare attenzione al design ortopedico: Grazie alle sue capacità e opzioni per inclinare il piano del tavolo, il bambino sarà in grado di mantenere la postura corretta, non si stancherà di stare seduto a lungo alla scrivania. Un tale modello è progettato anche per dimensioni corporee non standard, non ha spigoli vivi, il che salverà lo studente da lesioni. I produttori di mobili offrono ai clienti di oggi opzioni di tavoli realizzati con materiali diversi: strutture in legno e plastica. La combinazione di colori di tali mobili colpisce per la sua luminosità e il design elegante, che delizierà molto il giovane utente.

Ricorda, quando si sceglie una tabella di trasformazione, è necessario assicurarsi dei seguenti punti:

  • il modello deve necessariamente regolare il livello di inclinazione del piano stesso;
  • l'altezza del tavolo cambia grazie alle viti di bloccaggio delle gambe;
  • è richiesta la presenza di un supporto per i piedi del bambino.

Il comodo tavolino trasformabile è molto comodo da riordinare in qualsiasi luogo ti serva. Il vantaggio principale di questo design è che può essere acquistato per i più piccoli, per coloro che non camminano ancora da soli. Il bambino si abitua a tali mobili, impara a sedersi correttamente e capisce già che il piano del tavolo è un'opzione conveniente su cui è possibile disegnare con colori e matite, preferibilmente in un album da disegno.

Il tavolino trasformabile baby può essere proposto con una sedia dalla base ampia e comoda. Con un sedile così comodo, il rischio che il bambino cada a terra è completamente eliminato. Può mangiare tranquillamente a un tavolo del genere, guardare libri e poi dedicarsi alla creatività. Ciò consentirà di risparmiare notevolmente spazio nella stanza.

È meglio scegliere un tavolo di legno. Questo materiale è ecologico e non provoca mai allergie. Nonostante il fatto che un tale modello sia più costoso della sua controparte in plastica, durerà molto più a lungo, ma ne vale la pena per la qualità e l'affidabilità.

Per quanto riguarda i colori dei tavoli, i designer si sono occupati di questo: per le ragazze, puoi scegliere trasformatori di colore rosa o pesca, e se alla tua ragazza non piace la "tenerezza romantica", puoi scegliere un modello in arancione brillante o verde.

Per i giovani utenti di sesso maschile, si consiglia di scegliere tonalità "più serie" - beige o blu scuro. I tavoli colorati sono adatti ai più piccoli, attirando i bambini con la loro insolita e colorazione che differisce dai normali elementi di arredo.

Tavolo da cavalletto

Quasi tutti i bambini piccoli amano disegnare e, essendo in un'età innocente, usano il loro talento di artista su quasi tutto ciò che gli capita in mano: carta da parati sul muro, mobili, superficie del frigorifero o davanzali. Pertanto, è necessario dirigere l'ardore del piccolo Raffaello nella giusta direzione.

Se sogni di sviluppare le capacità creative del tuo bambino in crescita, presta attenzione al design di successo del tavolo da cavalletto per bambini. Esternamente, assomiglia molto alla scrivania di uno studente, ma la superficie di un tale mobile può essere in due posizioni: orizzontale e verticale. È lei che, attraverso semplici manipolazioni, si trasforma in un vero cavalletto, sul quale il tuo bambino "toglierà completamente l'anima".

Sulla superficie di lavoro, non solo puoi disegnare con pennarelli o colori, ma anche provare a mettere parole da lettere di plastica sui magneti. Alcuni modelli hanno morsetti speciali che tengono i fogli di carta, dove il tuo bambino può creare dipinti da acquerelli, tempera o matite. A un tale tavolo da gioco, un bambino può creare sia seduto che in piedi. Alcuni tavoli sono venduti con una sedia.

I modelli in plastica dai colori vivaci sono adatti per i bambini in età prescolare. Per i bambini più grandi, i produttori offrono un vero cavalletto da scrivania con regolazione automatica dell'altezza. Ad esempio, i designer tedeschi hanno dotato una tale struttura di un ascensore a gas. Regola l'altezza del piano del tavolo. La garanzia per un tale meccanismo è di circa 10 anni e il dispositivo è controllato da un pulsante speciale. Basta premere la scrivania e tenere premuto il pulsante, alzando il tavolo all'altezza richiesta. Il principio di funzionamento è lo stesso di quello dell'attrezzatura pneumatica di un'auto.

La pendenza del piano del tavolo deve essere periodicamente modificata - questo è raccomandato dai medici per evitare la curvatura della colonna vertebrale. Un bambino può disegnare o leggere stando in piedi, ma scrivere stando seduto.

Un vero cavalletto da scrivania non è un piacere a buon mercato. Di solito per gli scolari, è realizzato in vero legno o truciolato. Questi modelli sono dotati di un ripiano posteriore e di un organizer estraibile per le forniture d'ufficio. Gli analoghi in plastica sono molto più economici e attraggono, prima di tutto, con colori vivaci. Il kit di solito include cassetti estraibili in plastica, un astuccio sul piano del tavolo, un gancio per una valigetta e un organizer estraibile. Alcune costruzioni sono rivestite con uno speciale rivestimento antiriflesso per proteggere gli occhi del bambino. In tali progetti, c'è sempre una regolazione dell'altezza del sedile e del suo schienale.

Lettino trasformabile per adolescenti

I modelli precedenti in esame si adattano perfettamente a una piccola stanza e hanno la possibilità di essere riorganizzati in qualsiasi luogo adatto. Cosa succede se la dimensione della stanza è troppo piccola per organizzare in modo funzionale il banco di scuola, il letto e l'armadio di cui il bambino ha bisogno? In questa situazione, solo i mobili possono aiutare, i cui produttori hanno apprezzato anche questa volta. Un letto trasformabile è una via d'uscita ideale per un piccolo appartamento. Di notte, un tale elemento di design funge da posto letto e durante il giorno, se necessario, il letto si trasforma in un'area di lavoro per lo studente.

Tali trasformatori sono dotati di vari ripiani, soppalchi e persino un armadietto per i vestiti.

Il modello ha enormi vantaggi:

  • compattezza;
  • la possibilità di trasformazione;
  • praticità;
  • redditività: l'acquisto di un trasformatore è molto più redditizio rispetto all'acquisto di tutto separatamente;
  • varietà di scelta;
  • disegno moderno.

Tali letti servono a lungo e risparmiano spazio nell'appartamento, poiché si sviluppa in lunghezza, larghezza e altezza. Questo modello è adatto anche per crescere un bambino. Non sarà in grado di lasciare il letto sfatto e, dopo la lezione, il tavolo non pulito, questo gli infonderà ordine.La stanza sarà sempre ordinata.

Come "funziona" un lettino trasformabile?

La combinazione di scompartimenti per dormire e di lavoro si inserisce in un unico posto e durante il giorno sembra quasi una normale scrivania da lavoro o da computer con vari scaffali e armadietti. Quando il piano del tavolo è inclinato, l'intera struttura si modifica e si trasforma in un letto. È chiaro che la sua dimensione è molto più piccola di una doppia, ma si adatta a un bambino. Il tavolo si abbassa automaticamente, gli scaffali con i libri e le cose necessarie rimangono fermi e nasce un letto. Cioè, la rotazione simultanea del letto non richiede la pulizia costante di libri e quaderni dal tavolo durante la notte.

La durata del modello dipende dal materiale con cui è realizzato.

  • Legno: i produttori utilizzano specie di qualità: quercia, pino o ontano. Questi letti sono costosi, hanno molto peso, ma sono resistenti e stabili.
  • Le strutture meno costose sono realizzate in MDF o truciolato. Esternamente, sono molto simili ai precedenti, ma pesano molto meno e possono essere facilmente spostati se necessario.
  • I letti trasformabili in metallo sono molto resistenti e durevoli.

Quando scegli un letto da tavolo trasformabile per adolescenti, ricorda i requisiti di base per loro:

  • compatibilità ambientale;
  • forza di connessione dei modelli pieghevoli;
  • i telai in acciaio devono essere solidi;
  • cambiare la posizione del prodotto è senza sforzo;
  • le parti in legno devono essere verniciate, strutture in MDF - con laminato, ma non impiallacciato.

Al momento dell'acquisto, ispezionare attentamente l'intero prodotto in modo che in seguito non ci siano difficoltà nel suo funzionamento.

Nel prossimo video troverai una panoramica del tavolo trasformabile G2 per bambini (TCT Nanotec).

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento