Scrittoio per lo studente: varietà e caratteristiche di scelta

Contenuto
  1. varietà
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Materiali (modifica)
  4. Soluzioni di colore
  5. Come scegliere l'opzione giusta?
  6. Posizionamento e organizzazione dello spazio di lavoro
  7. Esempi contemporanei negli interni

Una scrivania è un attributo indispensabile di qualsiasi asilo nido moderno, perché oggi non esiste un bambino simile che non vada a scuola e non insegni lezioni. Di conseguenza, il bambino dovrà trascorrere diverse ore ogni giorno a un tavolo del genere, perché tali mobili avranno un effetto molto forte sulla sua salute. Ecco perché i genitori cercano di scegliere un tavolo che, a un costo relativamente basso, sia il più pratico possibile e, soprattutto, non danneggi la stessa postura. Non tutti sanno quali criteri dovrebbe soddisfare un tale accessorio, quindi proviamo a svelare questo argomento in modo più dettagliato.

varietà

Lo scrittoio per lo studente, come molti altri tipi di prodotti moderni, è in gran parte focalizzato sulla massimizzazione delle proprie funzioni. Per questo, pur mantenendo il nome originario, non è sempre un banco di scuola in senso classico, essendo stato ampliato con varie integrazioni. Se la scrivania è un piano del tavolo estremamente semplice montato su gambe, che non considereremo separatamente, allora altri tipi di modelli dovrebbero essere studiati con maggiore attenzione.

Il tavolo di studio dei bambini suggerisce che ci dovrebbe essere un numero significativo di libri di testo e quaderni da qualche parte nelle vicinanze. Tutte queste forniture scolastiche devono essere conservate da qualche parte, preferibilmente proprio lì, a portata di mano, quindi la stragrande maggioranza dei moderni modelli domestici è dotata almeno di uno scaffale o di cassetti e, nel caso più primitivo, almeno di un astuccio. Questo ti permette di stare fermo, armeggiando in una dozzina di libri e abstract e senza travolgerti con le carte.

Un tipo separato di mobili sopra descritto è una scrivania per computer. È inoltre dotato di numerosi cassetti e ripiani, ma qui l'intera struttura ruota attorno a un posto appositamente dedicato per l'unità di sistema, il monitor e la tastiera - per quest'ultima c'è addirittura un piedistallo a scomparsa. Contrariamente all'opinione critica che era diffusa sui computer qualche decennio fa, oggi sono usati molto attivamente, anche per lo studio, quindi non puoi farne a meno - tranne che un laptop o un tablet più modesto è sufficiente per il processo educativo.

Naturalmente, per tutta la sua praticità, una scrivania dovrebbe essere utile anche per la postura.Pertanto, i produttori hanno ideato kit ortopedici per tavolo e sedia progettati da specialisti per mantenere una posizione seduta costantemente corretta. Molto spesso, anche un tavolo del genere "cresce": è dotato di un piano del tavolo regolabile che, su richiesta dei proprietari, può modificare non solo l'altezza, ma anche la pendenza, il che rende comodo scrivere e leggere dietro un tale mobile.

Alla ricerca dell'uniformità degli interni, il consumatore tende ad acquistare accessori che si abbinano bene tra loro, e qui tornano utili mobili componibili, che possono comprendere anche una scrivania. Il punto è che un tale mobile è realizzato in un'unica combinazione di colori con un armadio o un rack, sebbene i componenti non abbiano un corpo comune.Il "trucco" di una tale soluzione è che i moduli possono essere assemblati in qualsiasi ordine e, grazie allo stile generale del design, aggiungono un po' di integrità all'interno.

Se semplicemente non c'è abbastanza spazio nella stanza, i genitori si sforzano di trovare il tavolo più compatto che non interferisca con il normale lavoro, ma allo stesso tempo utilizzi lo spazio libero in modo più efficace. È possibile ottenere l'effetto desiderato in vari modi e il modo più semplice, ovviamente, è acquistare la versione angolare: è improbabile che qualcos'altro si adatti a un angolo stretto, quindi l'area non sarà inattiva.

Se ci sono due bambini in una famiglia contemporaneamente, è logico acquistare un tavolo per entrambi - come dimostra la pratica, una tale soluzione occuperà meno spazio di due tavoli separati. A volte puoi trovare un tavolo pieghevole, che, in quanto non necessario, può essere piegato rapidamente e facilmente, grazie al quale praticamente smette di occupare spazio.

Separatamente in questa riga ci sono tabelle-"trasformatori", la cui essenza è che, su richiesta del proprietario, possono trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Nelle stanze dei bambini, una soluzione del genere è ancora piuttosto rara: i produttori stanno ora lavorando di più sulle versioni da cucina di tali mobili, ma in generale, trasformare un tavolo in un altro mobile potrebbe rivelarsi molto promettente per la camera da letto di uno scolaro.

Dimensioni (modifica)

Quando decidono le dimensioni, i genitori prestano più spesso attenzione all'altezza della scrivania. In effetti, è questo parametro che è molto importante per prevenire i disturbi posturali e lo stato ha persino sviluppato GOST, secondo il quale esistono cinque tipi di scrivanie a seconda dell'altezza del bambino: l'indicatore minimo è di 52 cm dal pavimento al piano del tavolo , e il massimo è 76 cm.

Tuttavia, è opportuno acquistare tavoli standard solo per le classi scolastiche., poiché lì gli studenti cambiano più volte al giorno, ma per l'uso domestico è necessario acquistare un tavolo dell'altezza ottimale, perché il bambino, anche se cresce in fretta, è sempre lo stesso. Non c'è uno standard specifico qui, ma c'è una regola: i piedi del bambino dovrebbero toccare il pavimento con i loro piedi interi, mentre sono piegati alle ginocchia ad angolo retto, e le braccia, piegate ai gomiti, dovrebbero giacere liberamente sul piano del tavolo, essendo piegato allo stesso angolo retto.

La maggior parte dei genitori non aderisce troppo rigorosamente a tali regole, ma invano, perché anche due o tre centimetri di deviazione dal valore ottimale possono portare a una cattiva postura e a un'ulteriore deformazione degli organi interni. Ecco perché i consumatori coscienziosi stanno rivolgendo sempre più la loro attenzione ai tavoli con piani regolabili.

Dopo aver acquistato tali mobili una volta, è possibile utilizzarli per quasi l'intero ciclo scolastico con un'adeguata regolazione tempestiva dell'altezza.

Quando si sceglie un tavolo in base alle dimensioni del piano di lavoro, è necessario concentrarsi non solo sulla quantità di spazio libero nella stanza, ma anche sulla praticità elementare, perché è chiaro che un tavolo troppo piccolo e angusto sarà scomodo per il bambino e non gli darà gioia. D'altra parte, un accessorio troppo grande non ha molto senso: tutto dovrebbe essere a portata di mano sul tavolo e se il bambino non lo raggiunge, questo è già un aspetto negativo per il prodotto. È generalmente accettato che la larghezza minima del piano del tavolo dovrebbe essere di 50 cm (60 cm per gli studenti delle scuole superiori) e la lunghezza - 100 cm (120 cm per gli adolescenti), poiché è su un'area tale che nulla ti impedisce di espanderti tutto ciò di cui hai bisogno. Naturalmente, l'area del piano del tavolo aumenta in modo significativo se qui si trova anche un computer - ad esempio, non è sempre conveniente posizionare lo stesso libro di testo sopra la tastiera, se è necessario anche l'accesso a Internet in parallelo per prepararsi la lezione.

Determinare l'area di un tavolo d'angolo è un po' più complicato. - si ritiene che le sue "ali" verranno utilizzate per scopi diversi: uno di essi prenderà un computer funzionante e l'altro si trasformerà in una scrivania.

In questo caso, è consentita una leggera diminuzione dell'area del piano del tavolo utilizzata come scrivania, tuttavia, in generale, le dimensioni sopra indicate sono migliori per preservare questa parte del piano del tavolo.

Materiali (modifica)

Un punto importante nella scelta di una scrivania per un bambino è la corretta selezione dei materiali con cui sono realizzati i mobili. Consideriamo brevemente tutti i materiali principali che vengono utilizzati oggi per realizzare tali prodotti.

Tradizionalmente, la decisione più ragionevole è la scelta a favore di mobili in legno massello. Prima di tutto, questo materiale è della massima resistenza e la probabilità che questo tavolo venga utilizzato non solo dai tuoi figli, ma anche dai tuoi nipoti è molto reale. Inoltre, il legno naturale è un prodotto naturale al 100% e se il piano del tavolo non è coperto da vernice o vernice dannosa, un tavolo del genere è completamente sicuro per un bambino. Di norma, anche i mobili in legno naturale sembrano molto presentabili e accoglienti, migliorando l'aspetto della stanza. L'unico grave inconveniente dovrebbe essere considerato il prezzo: a questo proposito, pochi concorrenti sono in grado di competere con l'array.

Tuttavia, il tavolo può essere realizzato in legno senza nemmeno essere realizzato in legno massello. Oggi, i materiali realizzati con gli scarti della lavorazione del legno sono molto popolari: si tratta, prima di tutto, di MDF e fibra di legno. Tali pannelli sono realizzati con trucioli di legno, che vengono incollati insieme ad alta pressione e poiché i trucioli stessi sono considerati rifiuti, il pannello risultante è molto più economico. Un tavolo rifinito esternamente in MDF o fibra di legno può sembrare più o meno lo stesso di un modello simile di un array, quindi il consumatore non perde nulla in attrattiva.

In termini di resistenza e durata, una tale soluzione, ovviamente, è leggermente inferiore al vero legno massello, ma oggi molti produttori di MDF sono pronti a dare una garanzia in questo modo per dieci anni, il che è sufficiente per uno studente per completare la scuola.

Non sorprende che tali mobili siano forse i più popolari oggi, ma qui c'è una trappola che dovrebbe essere presa in considerazione. Stiamo parlando della colla che viene utilizzata per unire i trucioli: il fatto è che nei pannelli economici (soprattutto per i pannelli di fibra) vengono spesso utilizzati adesivi dannosi che possono rilasciare fumi tossici nell'atmosfera, il che, ovviamente, è estremamente indesiderabile.

I tavoli in plastica sono relativamente rari e in termini di caratteristiche assomigliano a quelli descritti sopra dai materiali a base di legno. Con una qualità decente, un tale mobile risulta sia sicuro che abbastanza resistente, ma per sceglierlo è necessario essere in grado di distinguere i tipi di plastica a occhio, perché le varietà più economiche e di qualità inferiore sono entrambe tossiche e piuttosto fragile.

Il vetro non è il materiale principale in nessun modello di scrivania, ma con esso si può realizzare un piano di lavoro. Questo materiale è buono in quanto certamente non emette tossine nell'aria e sembra anche molto elegante, poiché ti consente di vedere attraverso il piano di lavoro. Molti genitori hanno paura di acquistare tali mobili a causa del fatto che un bambino viziato può facilmente rompere il vetro e rendere inutilizzabile l'acquisto e persino farsi male. Qui, ovviamente, c'è una certa gradazione: i tavoli economici sono davvero piuttosto fragili e richiedono un trattamento attento, ma i modelli davvero durevoli che possono resistere a un bambino di media giocosità possono costare un bel soldo.

Il metallo, come il vetro, non è il materiale principale della maggior parte dei tavoli, ma può essere utilizzato per realizzare gambe o una struttura. I suoi vantaggi sono approssimativamente gli stessi di quelli del legno massello - è molto forte e durevole, ed è anche un prodotto relativamente naturale - almeno non emette tossine.La differenza sostanziale sta nel fatto che il legno immagazzina calore, mentre il metallo, al contrario, è più spesso freddo, piacevole solo nella calura estiva. D'altra parte, i prodotti in metallo sono generalmente leggermente più economici di quelli in legno naturale.

Soluzioni di colore

Il design del desktop sembra che la maggior parte dei genitori abbia deciso in anticipo: il piano del tavolo dovrebbe essere bianco, se è dipinto, o in una delle tonalità del legno, se è di legno. In effetti, una tale severità del design è per molti versi una reliquia del passato e, naturalmente, al bambino possono essere offerti altri colori. Inoltre, a volte non solo è possibile, ma anche necessario.

I tradizionali colori rigorosi della scrivania sono dovuti al fatto che i bambini sono presumibilmente distratti da un tavolo luminoso invece di studiare. Gli psicologi hanno dimostrato che questo è vero, ma non dicono nulla sul fatto che ci siano solo due colori disponibili: bianco e marrone.

Implica solo che non è desiderabile scegliere tonalità luminose che possano catturare tutta l'attenzione di un bambino, ma quelle relativamente opache e discrete sono consentite su tutta la gamma, dal giallo al verde al viola.

Diversi colori vengono utilizzati attivamente per correggere in qualche modo il carattere del bambino. Ad esempio, molti bambini sono eccessivamente attivi per stare fermi e i colori vivaci, secondo gli psicologi, li provocano solo. Se tuo figlio è proprio così, è possibile che debba davvero essere messo a un tavolo molto noioso, perché per lui qualsiasi punto luminoso nella vita è un motivo per una vacanza. Tuttavia, ci sono anche bambini troppo tranquilli che non mostrano molto interesse per il mondo che li circonda, e quindi non riescono negli studi. Tali, al contrario, devono essere leggermente scossi, e qui i toni leggermente più luminosi torneranno utili, il che provocherà un'attività aggiuntiva del bambino.

Inoltre, in alcuni casi, la luminosità e l'attrattiva del piano del tavolo sono persino un vantaggio per un bambino del genere che ama il tavolo per queste qualità - se gli piace sedersi qui, sicuramente prima o poi prenderà lezioni.

Come scegliere l'opzione giusta?

Quando si sceglie una scrivania per la cameretta di un bambino, si dovrebbe partire da criteri molto specifici per l'appropriatezza di tale acquisto. Va ricordato che quanto costa tale arredo viene valutato per ultimo e non deve influenzare troppo la scelta, perché il compito dei genitori non è quello di risparmiare denaro, ma di acquistare davvero un buon tavolino per il bambino. In generale, la maggior parte dei parametri da valutare è già stata considerata sopra: resta solo da organizzarli nella sequenza corretta e spiegare come viene effettuata la scelta.

Vale la pena iniziare con le dimensioni. Il tavolo da studio dovrebbe essere comodo sia in termini di posti a sedere sia in termini di posizionamento di tutto il necessario sul piano del tavolo. I genitori probabilmente vogliono che il loro bambino studi diligentemente, ma difficilmente si siederebbero per diverse ore in una posizione scomoda, quindi puoi capire i bambini in questo senso. Nessun prezzo accessibile o appeal visivo dovrebbe servire come argomento a favore della scelta di un modello che non corrisponda in lunghezza e larghezza, e soprattutto in altezza.

Il secondo criterio è, ovviamente, l'affidabilità e la durata del materiale. Quando si acquista una scrivania per uno studente, ogni famiglia spera che questo mobile duri fino alla laurea, perché un tale acquisto, sebbene non estremamente costoso, colpisce ancora il budget familiare. Qui devi capire che in condizioni operative normali, qualsiasi tavolo durerà probabilmente dieci anni, tuttavia, i bambini sono inclini all'autoindulgenza e sono lungi dall'essere sempre in grado di apprezzare i soldi dei genitori, quindi è meglio scegliere un tavolo con una riserva di forza: questa affermazione è particolarmente vera se viene scelta per il ragazzo. Non aver paura di pagare più del dovuto: un prodotto del genere in condizioni ben conservate può sempre essere rivenduto.

Quando si sceglie una scrivania realizzata con materiali durevoli, non dimenticare che un tale design è sempre prefabbricato, e quindi gli elementi di fissaggio per l'affidabilità devono corrispondere al telaio e al piano del tavolo. Attaccare nuovi elementi di fissaggio non sembra un compito difficile, ma un bambino che decide di testare un tavolo inaffidabile per la forza corre il rischio di lesioni, che difficilmente piaceranno ai genitori.

Inoltre, i materiali di fissaggio non devono presentare bordi taglienti o rappresentare altri pericoli durante il funzionamento.

Solo dopo tutto quanto sopra, tra tutti i restanti tavoli adatti, dovresti scegliere quello che si adatta alle dimensioni e alla forma della stanza dei bambini del tuo appartamento. Resta inteso che un tale accessorio deve necessariamente soddisfare i requisiti di cui sopra, che sono piuttosto numerosi e di fondamentale importanza, quindi un accessorio adatto non si adatta alla stanza, anzi, si adatta ad essa. Se c'è l'opportunità di spostare altri mobili per una buona scrivania, allora questo è esattamente quello che dovresti fare, e tutti questi modelli di tavoli salvaspazio dovrebbero essere scelti solo se la stanza è davvero angusta e non c'è assolutamente nulla di superfluo là.

Solo all'ultimo posto il consumatore dovrebbe prestare attenzione all'estetica della tavola. e la sua capacità di mimetizzarsi con l'interno della stanza. Forse questo punto non dovrebbe essere trascurato del tutto, ma va anche tenuto presente che il tavolo non è ancora stato acquistato per decorare la stanza: ha compiti pratici specifici che devono essere risolti con successo. Se il modello che ti piace non offre la praticità e il comfort necessari o solleva dubbi sulla sua resistenza e durata, probabilmente non dovresti acquistarlo.

Posizionamento e organizzazione dello spazio di lavoro

La scelta di una scrivania è inseparabile dalla corretta organizzazione del posto di lavoro, poiché la disposizione errata delle parti può annullare tutti i vantaggi della scelta dei mobili giusti. Prima di tutto, devi capire che il tavolo è un insieme inseparabile con le sedie, poiché solo insieme forniscono allo studente la corretta posizione di seduta, come già accennato in precedenza. Idealmente, anche la sedia dovrebbe essere regolabile, ma in caso contrario, dovresti usare cuscinetti e poggiapiedi speciali per aiutarti a sederti correttamente fino a quando il bambino non cresce.

L'area di lavoro è organizzata molto meglio dalla finestra. - gli esperti dicono che la luce naturale è molto più utile per la visione rispetto alla luce artificiale. C'è persino un'affermazione secondo cui è desiderabile che la luce cada dal lato sinistro. Tuttavia, tali teorie sono contestate da molti e la logica qui è più o meno la stessa in termini di scelta dell'ombra del piano di lavoro. Alcuni psicologi ritengono che l'opportunità di guardare fuori dalla finestra sia un'ottima opzione per un po' di tregua, che è semplicemente necessaria durante le ore di preparazione dei compiti, mentre altri sottolineano che un bambino indisciplinato sarà molto più interessato a ciò che sta accadendo per strada che nelle lezioni.

L'area di lavoro prevede un'abbondanza di vari accessori che aiutano nell'apprendimento, tuttavia, gli esperti affermano che è importante non sovraccaricare il piano di lavoro: solo ciò che è necessario letteralmente ogni giorno dovrebbe essere posizionato direttamente sulla superficie, tuttavia il resto del luogo a portata di mano, è un po' di lato, da qualche parte su uno scaffale o in un cassetto. Da quello che dovrebbe essere sempre sul tavolo: solo una lampada da tavolo e un supporto per cancelleria, oltre a un computer, se non c'è un posto separato per uno.

Molti genitori preferiscono acquistare un tavolo con un numero enorme di comodini e cassetti., anche se promette un pagamento in eccesso, tuttavia, tale decisione non è sempre giustificata.È consigliabile avere un'idea chiara di cosa e dove riporrà il bambino, e se non c'è ancora abbastanza spazio per gli accessori, puoi sempre acquistare separatamente un piccolo comodino, alcuni modelli dei quali si adattano anche sotto il tavolo.

A proposito, è meglio scegliere un tale accessorio aggiuntivo su ruote, quindi può essere facilmente spostato nella stanza in modo che sia a portata di mano al momento del bisogno e non interferisca quando non ce n'è bisogno.

Oltre al numero di cassetti e ripiani, dovresti prestare attenzione anche alla loro configurazione e disponibilità. La soluzione è considerata assolutamente ideale quando il bambino riesce a raggiungere tutto ciò di cui ha bisogno senza nemmeno alzarsi dal seggiolino. Un'opzione è considerata accettabile quando devi alzarti per questo, ma se devi alzarti, spingendo indietro la sedia, allora tali scaffali non sono più considerati convenienti. Tali interruzioni del lavoro contribuiscono a una perdita di concentrazione e in fretta possono persino causare irritazione.

Infine, va ricordato che gli stessi cassetti dovrebbero aprirsi facilmente e senza intoppi. È meglio controllare questo momento proprio nel negozio, venendo lì con il bambino e invitandolo a testare da solo il futuro acquisto. È abbastanza ovvio che un bambino di prima elementare ha molta meno forza di un adulto, e se un bambino ha problemi ad aprire la scatola, può semplicemente smettere di usarla, e quindi sarà a disagio e il denaro sarà pagato invano, o il bambino e persino diventare più critico della necessità di imparare le lezioni. Ancora peggio è la situazione in cui i cassetti non si aprono senza intoppi, ma a scatti: il bambino, dopo aver fatto uno sforzo per aprire il cassetto, è in grado di ferirsi gravemente, quindi escludiamo immediatamente tali modelli da tavolo dal numero di quelli considerati .

Esempi contemporanei negli interni

Il ragionamento astratto non darà un'idea chiara dell'oggetto senza essere illustrato, quindi, considera alcuni esempi nella foto. Nella prima illustrazione vediamo un esempio di come un ampio ripiano del tavolo permetta al computer di non occupare lo spazio tanto necessario per leggere libri di testo e scrivere appunti. Gli scaffali qui si trovano abbastanza lontano dalla persona seduta, ma ciò è dovuto esclusivamente alle dimensioni del piano del tavolo. Questo modello, a proposito, può anche fungere da libreria a tutti gli effetti in combinazione, quindi consente di risparmiare spazio nella stanza.

La seconda foto mostra come i designer hanno cercato di raggiungere gli stessi obiettivi in ​​un modo fondamentalmente diverso. Ci sono ancora più scaffali qui, rappresentano persino un intero rack, che viene spinto di lato in modo da non doverlo raggiungere attraverso il piano di lavoro.

Allo stesso tempo, le cose più necessarie possono essere tenute a portata di mano: per questo, anche due gambe del piano del tavolo sono state trasformate in scaffali, interconnessi da traverse orizzontali a sinistra del posto di lavoro.

Il tavolo ad angolo è appropriato in stanze anguste dove vive un bambino piccolo che ama i giochi attivi. Qui si presenta come una rastrelliera piuttosto stretta lungo la parete, che non limita troppo il centro libero, ma grazie alla sua lunghezza permette di appoggiare in superficie un computer, libri di testo e quaderni. Una parte dello spazio sotto il tavolo è occupata dai comodini per riporre gli accessori, e anche se devi girarti dietro, se hai una sedia girevole, questo ti impedirà comunque di alzarti.

Infine, mostreremo un esempio di come non dovrebbe essere. I genitori moderni spesso pensano che qualsiasi scrivania per computer sia uguale a una scrivania, ma in realtà non lo è. Qui vediamo un'abbondanza di ripiani e cassetti funzionali con un ingombro relativamente ridotto, ma l'area del piano del tavolo è troppo piccola - la tastiera e il mouse la occupano quasi interamente. Di conseguenza, puoi scrivere qui, a meno che non rimuovi la tastiera, e anche in questo caso non ci sarà molto spazio disponibile.

Per informazioni su come scegliere la scrivania giusta per uno studente, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento