Tende corte all'interno di una stanza per bambini

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali e design
  3. varietà

Il design del vivaio dovrebbe essere pratico, ma allo stesso tempo molto accogliente e confortevole. Il miglioramento delle finestre merita un'attenzione particolare, poiché le tende sono un'importante fase finale dell'interior design. Nella scuola materna, le tende corte sono molto popolari. I produttori moderni offrono una vasta gamma di tali prodotti, diversi per design e struttura del tessuto, nonché per il tipo di fissaggio.

Peculiarità

Le tende corte per l'asilo vengono solitamente acquistate durante il periodo in cui il bambino è ancora un bambino in età prescolare. Un irrequieto attivo spesso afferra le cose intorno a lui con le mani nel tentativo di imparare cose nuove da solo. Ecco perché gli esperti non raccomandano di decorare un asilo nido con tende lunghe.

Spesso i bambini, giocando con loro, possono impigliarsi in essi o rovinare la tela, ad esempio strappandola o dipingendola. Ci sono stati anche casi in cui i bambini in un gioco attivo hanno strappato accidentalmente le tende dai cardini o addirittura insieme a una cornice traballante, il che, ovviamente, non esclude conseguenze negative per il bambino. Ecco perché molti decoratori e genitori, quando scelgono le tende per la stanza dei bambini, di solito preferiscono modelli corti fino al davanzale.

Può essere tende oscuranti o barriere fotoelettriche.

Allo stesso tempo, è consentita anche la loro combinazione, sebbene per l'asilo nido in cui vivono i bambini, di solito non vengono acquistate tende realizzate in tessuto denso. Ciò è dovuto al fatto che i bambini e le bambine hanno spesso paura del buio, e quindi i loro genitori non devono tirare le tende di notte.

Inoltre, tali prodotti sono un'ulteriore fonte di polvere, che può diventare un allergene e l'agente eziologico di molte reazioni negative sulla pelle sensibile dei bambini.

Materiali e design

Le tende per la scuola materna sono tende corte o persiane traslucide leggere che possono disperdere la luce del sole o attirare l'attenzione dei bambini con favolosi ricami o stampe. I produttori producono prodotti interessanti, arricchendo il già vasto assortimento di tende corte per bambini.

Particolarmente apprezzate sono le tende realizzate con materiali naturali e sostenibili come lino, cotone o carta. Saranno sicuri per la salute del bambino e allo stesso tempo appariranno impressionanti come tende realizzate con materiali moderni.

Rilevanti sono anche le tende-persiane in plastica e legno, che si prestano bene alla pulizia a umido. Di recente, le tende di bambù vengono spesso acquistate per i bambini, che sottolineano idealmente l'interno semplice della stanza.

Nelle tende per un asilo nido, anche il design del prodotto stesso è importante. Non dovrebbe essere noioso, ma, al contrario, dovrebbe attirare l'attenzione ed essere luminoso e interessante per rallegrare il bambino in combinazione con altri oggetti nella stanza, oltre a aiutare a sviluppare la sua immaginazione. Nella progettazione di tende per un asilo nido, sono popolari stampe luminose (geometriche o con immagini, ad esempio, dei tuoi personaggi dei cartoni animati preferiti), nonché ricami e stampe fotografiche.

La tavolozza dei colori dei prodotti può variare a seconda dello stile degli interni. La stanza della ragazza tende ad essere più calda e morbida, mentre la stanza del ragazzo è solitamente decorata con tonalità scure e neutre.

varietà

Esistono diversi tipi attuali di tende, che differiscono per aspetto, design e fissaggio nella stanza dei bambini.

  • tende romane. Un'opzione piuttosto versatile.Di norma, i prodotti per bambini sono realizzati con tessuti ecologici e possono avere stampe interessanti sulla loro tela. Il dispositivo di tali tende consente di regolare la loro altezza, il che è conveniente per molti genitori. Sono anche comode da maneggiare e da curare.
  • Tende classiche. Solitamente realizzato in tessuto leggero. Le versioni corte di tende spesso non hanno un fissaggio aggiuntivo per nastri decorativi o frange, ma possono avere un elastico o un modo speciale di fissaggio per una decorazione della finestra più efficace e delicata.
  • tende austriache. Spesso le madri creative realizzano tali tende da sole con un tessuto di colore chiaro. Occupano da un terzo a metà dell'altezza della finestra e possono avere un'estremità asimmetrica o riccia. Possono agire come un prodotto indipendente e in aggiunta alle tende che volano di più nella trama.
  • Persiane. Un comune tipo di tenda corta che si attacca direttamente al vetro della finestra e non va oltre. Un'opzione abbastanza pratica e versatile, la cui superficie può essere occupata da interessanti stampe fotografiche.
  • Tende a rullo. Di recente, stanno guadagnando grande popolarità grazie alla possibilità di un comodo funzionamento e lavaggio. I produttori offrono molti design, tessuti e opzioni di fissaggio diversi, tra i quali puoi facilmente trovare il modello di maggior successo per qualsiasi interno della stanza di un bambino.

Alla ricerca dell'opzione ideale, vale la pena considerare le preferenze del bambino e il design generale della stanza per ottenere l'effetto più colorato e interessante.

Imparerai come decorare correttamente una stanza dei bambini con le tende nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento