Come scegliere le tende per la stanza di un adolescente?

Contenuto
  1. Caratteristiche e tendenze della moda
  2. Di che colore è di tendenza?
  3. Quale varietà è la migliore?
  4. Teniamo conto del design e dello stile
  5. Sfumature di disegni

Decorare le finestre con le tende ti consente di mostrare le massime possibilità creative. Questo è particolarmente importante quando devi attrezzare la stanza di un adolescente, perché devi prendere in considerazione non solo i colori delle tende, ma anche il loro design. Cosa dovrebbe essere, quali sono le tendenze della moda, cosa è buono e cosa no, scopriamolo.

Caratteristiche e tendenze della moda

Le tende per una stanza per adolescenti dovrebbero essere funzionali. Questo è ciò che è al centro delle tendenze della moda oggi. Allo stesso tempo, i modelli si stanno gradualmente liberando di pretenziosi abbellimenti sotto forma di pieghe, pieghe e strati.

È meglio per gli adolescenti acquistare prodotti che, con apparente semplicità, possano risaltare sullo sfondo dello spazio interno, senza romperlo in parti.

Ci sono diversi compiti per le tende, a seconda del tipo di materiale, forma, dovrebbero:

  • proteggere l'interno dall'abbondanza di luce solare;
  • fornire protezione da sguardi indiscreti dalla strada;
  • ridurre il flusso di aria fredda e rumore nella stanza (importante per le opzioni realizzate con tessuti densi);
  • portare un fascino estetico nella stanza;
  • accennare a una direzione specifica dell'interior design;
  • enfatizzare il senso del gusto del proprietario della stanza.

Di che colore è di tendenza?

Nell'adolescenza, le priorità cambiano spesso, il che si riflette nell'atteggiamento nei confronti del colore. Ad esempio, se prima la ragazza amava il rosa e il lilla, nel tempo potrebbe dare la preferenza ai colori blu, turchese, blu o beige, sabbia. I ragazzi non sono così radicali: le loro priorità cambiano raramente, preferiscono le sfumature di blu, verde, giallo, marrone e sabbia - colori calmi di una tavolozza di colori che sono neutri alla percezione e non fastidiosi, indipendentemente dal tempo.

Le tonalità chiare del verde sono popolari in questa stagione, in particolare il pistacchio e le verdure precoci diluite con il bianco. L'accostamento con il bianco non è casuale: il bianco stesso non porta con sé una colorazione emotiva, ma insieme ad un altro colore acquisisce uno stato d'animo diverso. Il tulle bianco ammorbidisce le tende, crea visivamente una sensazione di leggerezza nella stanza dei bambini e riempie la stanza di aria.

I toni delle tende beige, sabbiosi, cremosi, cremosi e caramellati sono popolari. Combinazioni di sabbia e turchese, latte e marrone dorato, sfumature di rovere chiaro wengé e bianco, combinazioni di beige e grigio chiaro sembrano belle.

Quale varietà è la migliore?

Gli adolescenti sono particolarmente sensibili a ciò che è di moda e ciò che non lo è, e questo si esprime non solo in relazione all'abbigliamento, alla musica, ma anche all'interno nel suo insieme. E se il budget dei genitori lo consente, vale la pena dare la preferenza ai moderni prodotti tecnologici. Questi includono tende a rullo, pieghettate e romane. Ogni tipo è unico a modo suo.

Ad esempio, le tende a rullo non sono altro che pannelli avvolti su un albero speciale e dotati di un agente di appesantimento. Si aprono solo in una direzione, anche se escludono gli spazi vuoti e sono compatti, perché coprono solo il vetro della finestra.

Costano, ovviamente, più costosi dei classici, ma creano l'effetto di aumentare la stanza. Possono essere realizzati con materiali di diversa composizione.

Le tende plissettate, come le tende a rullo, hanno il controllo manuale e remoto. Sono ancora più costosi, poiché sia ​​la produzione che i componenti stessi sono più costosi. Esternamente, tali tende sono simili alle persiane, il principio di apertura prevede due modi: dal basso verso l'alto e dall'alto verso il basso.

Le tende romane sono più economiche di due varietà tecnologiche, sebbene abbiano anche dei pesi e, una volta aperte, sembrano lenzuola piatte senza pieghe e pieghe.

Se preferisci i classici, le opzioni per i giovani su occhielli, anelli e passanti con velcro saranno appropriate qui. Particolarmente popolari in questa stagione sono i pezzi con occhielli con un semplice design a barra tonda.

Nessuna presa complessa con pennelli decorativi: questo è estraneo all'interno di un asilo nido. È meglio prendere le opzioni per le finestre della stanza da tessuti semplici o tende fotografiche con un piccolo coefficiente per le pieghe, in modo da non disturbare l'aspetto dell'immagine.

Teniamo conto del design e dello stile

Quando scegli le tende per una stanza per adolescenti, dovresti considerare il suo stile. Se prima i bambini cercavano di acquistare prodotti, non legandoli particolarmente a uno stile o all'altro, ora è il momento di pensare se sarebbero stati appropriati.

Parlando di modelli moderni, sono armoniosi per la maggior parte degli stili moderni., anche per ambiti come il kitsch, il brutalismo, l'art déco e l'art nouveau. Se questo è lo stile bohémien del grunge, la tela senza motivo, ma distinta per il suo status, andrà bene qui, poiché il grunge non può che dimostrare il suo alto costo.

Quando prevedi di decorare stili provenzali o country con tende, devi prendere normali prodotti rettangolari. Per il paese, devono sicuramente avere una stampa e passanti, per la Provenza sono preferibili tende in note chiare senza motivo. In questo caso, è meglio acquistare prodotti in tessuto naturale. Quando si acquistano tende per la moderna decorazione d'interni o, ad esempio, la bionica, sono necessari prodotti eleganti che si distinguano per la loro producibilità e base sintetica.

In questo caso, le tende possono essere lunghe, accorciate, molto corte. Devi scegliere l'opzione giusta in base alle caratteristiche dello stile. Ad esempio, i prodotti corti - tapparelle, tende plissettate e tende romane - sono appropriati per il minimalismo moderno.

Sfumature di disegni

Le tende in una stanza per adolescenti spesso non hanno bisogno di alcun disegno. Tuttavia, se è di principio, il tema dovrebbe corrispondere al concetto generale di stilistica. Può essere uno schizzo di un paesaggio urbano, ad esempio Londra o Parigi, un disegno creativo "graffiti" o una stampa fotografica del cielo stellato.

Qualunque cosa tu scelga, la stampa non dovrebbe essere infantile, semplificherà l'intero interno della stanza degli adolescenti.

I motivi etnici hanno un bell'aspetto su tende corte. Fiori, bambole e temi per bambini sono indesiderabili, sono consentite la geometria e la semplice astrazione. Le tende per la stanza di un adolescente possono avere una stampa floreale. Per le ragazze, la stampa fotografica può rappresentare uno schizzo glamour sotto forma di trame di silhouette separate. I ragazzi preferiscono le opzioni monocromatiche, ma se raccogli qualcosa nella camera dei bambini tenendo conto degli hobby del bambino, tali tende possono diventare una decorazione d'interni che si abbina al mondo interiore di un giovane.

Per informazioni su quali tende scegliere per una stanza per adolescenti, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento