Scegliere le tende per una ragazza adolescente

Contenuto
  1. Lunghezza e stile
  2. Colore
  3. Tessile

Per scegliere le tende per la stanza di un'adolescente, è necessario concentrarsi sia sui propri desideri (dopotutto, negli adolescenti sono già espressi in modo molto chiaro), sia sulla praticità.

La corretta selezione di materiali e colori non di marca, unita ad uno stile adatto all'umore e al carattere della ragazza, è un vero successo.

Lunghezza e stile

Prima di tutto, quando decori la stanza di un adolescente, devi tenere conto del fatto che questa non è più solo una zona notte e giochi, ma, in primo luogo, un piccolo ufficio e, in secondo luogo, uno spazio personale, che è molto importante per gli adolescenti. Pertanto, nota subito l'opzione di tende corte traslucide: è improbabile che la ragazza ne sia felice. Vorrà limitare il suo spazio personale.

La lunghezza delle tende dovrebbe almeno raggiungere il davanzale della finestra e non toccare il pavimento: questo non è pratico e carica visivamente la stanza.

Per quanto riguarda lo stile e la forma delle tende, gli esperti consigliano di evitare complessi tendaggi a più strati. Probabilmente tua figlia è diventata maggiorenne quando vuole essere una principessa con un baldacchino e sfumature romane. Le ragazze adolescenti spesso cercano il minimalismo, la brevità e, in parte, anche il perfezionismo. Inoltre, tali tende accumuleranno polvere in un volume maggiore, il che non fa bene alla salute della ragazza, e dovranno essere lavate più spesso per lo stesso motivo. Tuttavia, se oltre alle tende hai anche il tulle, non c'è niente di sbagliato in questo. Al contrario, può dare alla ragazza un senso del suo spazio, poiché la finestra sarà ancora più chiusa.

Un'idea interessante sarebbero le tende a strisce come le persiane, ma fatte di tessuto. Questo darà alla stanza un tocco hi-tech.

Colore

C'è un'opinione secondo cui alcuni colori all'interno sono sintonizzati su determinati stati d'animo. Ad esempio, il rosso incoraggia azioni che spesso non sono del tutto deliberate, il viola incoraggia la creatività e così via. C'è del vero in questo. Quindi presta attenzione alla gamma di colori e al motivo per cui potrebbero funzionare per un adolescente.

  • Colori pastello - blu, viola, lilla e così via. Queste tonalità pacifiche conquistano quelle luminose e succose, poiché si sintonizzano sul riposo, che è particolarmente importante per un adolescente di 13-16 anni che è stanco dopo una giornata di scuola. Inoltre, la tonalità pastello ti consente di trovare un compromesso tra il tuo desiderio e il desiderio di tua figlia: quasi tutti i colori brillanti hanno un tono più tenue. Non vale la pena prendere le stesse tonalità dell'avorio, del latte o della crema catalana, perché le tende si sporcano rapidamente.
  • Varie sfumature di marrone - dal caffè al latte al cioccolato. Questo è un classico senza tempo, ma non così noioso come il bianco e nero o la scala di grigi. A causa, infatti, di una vasta tavolozza, sarà possibile organizzare tutta la merceria in queste tonalità e iniziare con le tende. Inoltre, ultimamente la gamma nude-brown sta prendendo piede nei prodotti cosmetici, quindi è molto probabile che la ragazza vorrà seguire questa tendenza in tutto.
  • Gamma blu, viola e verde. Le piacevoli tonalità fredde del mare (senza un pronunciato sottotono verde) creeranno una sensazione di freschezza, che significa freschezza, che è associata al relax. Aggiungi lavanda, pistacchio, zaffiro, indaco, cobalto, luna al blu pastello.

Metti da parte i tessuti per le tende dai colori vivaci, in particolare rossi, gialli e arancioni: distraggono e impediscono la concentrazione. L'occhio si aggrappa costantemente a loro, e quindi è molto difficile concentrarsi. Non optare per i toni scuri, in particolare il corvo, il nero e il grigio scuro.

Loro, proprio come quelli acido-luminosi, attirano l'attenzione e inoltre ti portano anche di cattivo umore. D'accordo, vedere una grande macchia scura invece di una finestra dopo una dura e nervosa giornata a scuola non è molto piacevole.

In contrasto con le tonalità scure, non dovresti usare il bianco puro, nevoso. Lo sguardo da lui si stanca, e questo è dimostrato dalla ricerca.

Così come non possiamo fissare a lungo la neve, non possiamo fissare direttamente le tende bianche. Inoltre, nell'interno di un asilo nido medio, una macchia bianca brillante sembrerà fuori luogo tanto quanto una nera.

Un altro problema sono le stampe. Non puoi dirlo con certezza. Certo, colorare un piccolo fiore o un asterisco non disturberà nessuno, compresi gli occhi, ma vale la pena pensare a interi dipinti su tessuto. Come appariranno all'interno nel suo insieme e non daranno fastidio all'adolescente, questa è la domanda.

Tessile

Ti consigliamo di prendere completamente nelle tue mani la scelta del tessuto, poiché è una questione di praticità, che è improbabile che un'adolescente capisca già.

Presta particolare attenzione se è allergica a qualsiasi tipo di tessuto e, naturalmente, escludili dall'elenco. Tradizionalmente, è consuetudine scegliere tende da tessuti naturali: anche seta, cotone, lino, poliestere avranno un bell'aspetto. Tutte le opzioni hanno i loro pro e contro. Scopriamolo.

  • Cotone. Non adatto se le finestre si trovano sul lato soleggiato, poiché si brucia rapidamente. Il più ecologico possibile, se non viene aggiunto poliestere, che contribuisce alla resistenza allo sbiadimento.
  • Biancheria. A differenza del cotone, quasi non sbiadisce. Si sbriciola rapidamente, ma a mia figlia potrebbe piacere anche questo effetto. Molto resistente. A causa del fatto che si restringe durante il lavaggio, le tende di lino hanno sempre un margine di lunghezza piuttosto grande.
  • Poliestere. Ci sono modifiche 90/10 con cotone. Economico, va d'accordo con qualsiasi condizione naturale e di vita, come stiratura frequente, lavaggio (ma a una temperatura non superiore a 40 gradi).
  • Lana. Richiede la stessa cura di una pelliccia completa o dei propri capelli a causa dell'origine animale. Ideale per le case situate sul lato nord, poiché anche le tende in lana manterranno il calore nella stanza.
  • Seta. L'opzione è più lussuosa delle precedenti. Tuttavia, perde la sua straordinaria lucentezza dopo essere stata esposta alle intemperie e dopo 200 ore di tale utilizzo cessa di essere durevole. Per evitare ciò, devi prendere tende di seta con una fodera, quindi tutto andrà bene con forza e lucentezza. E se hai bisogno di prendersi cura delle tende di lana come un animale domestico, allora la seta è letteralmente un membro della famiglia che ha bisogno di essere curato e amato non meno di un'adolescente.

In base a quali stili non è consigliabile utilizzare (promemoria: multistrato, voluminoso e pesante), non prendere organza, taffettà.

E anche quando si tratta di scegliere le tende, non ordinarle mai su Internet: questo è un tessuto, devi toccarlo, toccarlo, guardare sotto un'illuminazione diversa. E assicurati di familiarizzare con la composizione del tessuto.

Riassumendo, vorrei dire che la scelta delle tende nella stanza di un'adolescente dovrebbe essere effettuata direttamente con la sua partecipazione. Quindi scegli l'opzione che è l'ideale nell'aspetto e nella praticità, non litigare sul fatto che non le piacciono le tende già acquistate e, forse, anche avvicinarsi.

L'idea di progettare la stanza di un adolescente è nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento