Altalena per bambini: tipi, materiali e dimensioni

Altalena per bambini: tipi, materiali e dimensioni
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali e dimensioni
  4. Modelli popolari
  5. Raccomandazioni per la selezione

Molte persone, quando organizzano i propri siti, si rivolgono all'installazione di uno swing. I bambini amano molto questi disegni. Inoltre, modelli splendidamente eseguiti possono decorare il sito, rendendolo più "vivace" ed esteticamente gradevole. Oggi analizzeremo nel dettaglio quali tipi di altalene esistono, di quali materiali sono fatte e quali dimensioni possono raggiungere.

Peculiarità

Comoda altalena per bambini: design eccellente, ideale per il posizionamento in un cottage estivo. Naturalmente, tali prodotti si trovano spesso all'interno della casa, ma per questo è necessario disporre di uno spazio abitativo adeguato. Puoi installare un'altalena per bambini in qualsiasi luogo scelto dai proprietari. La cosa principale è lasciare spazio libero. Nel cottage estivo, tali prodotti sembrano particolarmente attraenti ed esteticamente gradevoli, diluendo i paesaggi familiari e noiosi.

Questi design possono contenere un'ampia varietà di sedili, dipinti in una varietà di colori. Questi elementi possono diventare accenti luminosi del design del paesaggio.

Nonostante il fatto che le altalene siano strutture interessanti e accattivanti che rendono le aree più estetiche, il loro scopo principale non è affatto in questo. Si tratta innanzitutto di oggetti per l'intrattenimento e il gioco dei bambini.

Inoltre, l'altalena ha un effetto benefico sulle condizioni del bambino:

  • tali costruzioni hanno un effetto benefico sullo sviluppo dei muscoli del giovane utente;
  • dare energia in eccesso, che è particolarmente importante, perché il periodo dell'infanzia è inseparabile dall'aumento dell'attività;
  • l'oscillazione ha un effetto positivo sullo sviluppo dell'apparato vestibolare del bambino;
  • usando l'altalena, il bambino apprende le capacità del proprio corpo;
  • grazie all'altalena, l'agilità dei bambini si sviluppa;
  • il bambino impara l'indipendenza più velocemente con tali costruzioni;
  • l'altalena permette anche ai bambini di tutte le età di entrare in contatto con i coetanei.

Da tutto quanto sopra, possiamo concludere che le altalene sono strutture più funzionali che hanno un effetto positivo su molte aree della vita di un bambino. Ecco perché queste strutture non possono essere sottovalutate e la loro scelta dovrebbe essere affrontata con piena responsabilità. Molti genitori acquistano tali prodotti per tenere occupato il loro bambino per un po'. Questa piacevole attività all'aperto delizia i giovani utenti. Nel frattempo, mamme e papà possono fare altro. Avendo giocato bene sull'altalena, il bambino dormirà dolcemente tutta la notte.

Tali strutture dovrebbero essere non solo comode e attraenti, ma anche assolutamente sicure. Solo se questo requisito è soddisfatto, sarà possibile non preoccuparsi del bambino. Naturalmente, questo non significa che dovrebbe essere lasciato completamente incustodito, soprattutto se è ancora molto piccolo.

Visualizzazioni

Oggi, sui siti puoi incontrare oscillazioni di varie modifiche. Alcune persone installano sedie a dondolo in corda, mentre altre installano comode amache o culle sospese. Ci sono tante opzioni. Facciamo conoscenza con i design più popolari e incontrati di frequente che i giovani utenti adorano.

Strada stazionaria

Le strutture stradali fisse sono strutture molto solide e piuttosto massicce.In determinate circostanze, possono essere ulteriormente rafforzati creando una base colonnare affidabile. Grazie a questa soluzione, l'altalena è più sicura e più duratura. Tuttavia, queste opzioni robuste hanno anche i loro svantaggi. Questi includono il fatto che una tale altalena può essere sempre posizionata solo per strada, quindi hanno bisogno di cure adeguate. Ad esempio, se stiamo parlando di un modello in metallo, allora non può essere lasciato senza un adeguato trattamento anticorrosivo.

Nonostante questi svantaggi, tali strutture sono durevoli e possono durare per molti anni. Le strutture principali in questo caso possono essere giostre, modelli a molla o bilanciatori.

Sospeso

Le modifiche sospese delle altalene per bambini all'aperto sono molto comuni. Tali esemplari si distinguono per il design più semplice e comprensibile, a cui si faceva riferimento anche in un lontano passato. Per dirla semplicemente, questi modelli sono una semplice barra di legno attaccata a una corda. Naturalmente, tali esemplari difficilmente possono essere definiti comodi e il livello di sicurezza qui lascia molto a desiderare, specialmente se i bambini molto piccoli useranno l'altalena.

Queste semplici opzioni possono essere installate sia all'esterno che all'interno. Alcune varietà possono essere facilmente smontate, quindi possono essere rimosse in qualsiasi momento nell'angolo assegnato, liberando più spazio nella stanza o sul sito. Per tali campioni vengono utilizzati solo due tipi di elementi di fissaggio: corda e catena. Per quanto riguarda i sedili di tali altalene, sono entrambi aperti e dotati di schienale. Per la fabbricazione di queste parti vengono utilizzati legno, plastica, metallo o una combinazione di questi materiali.

Contrappesi

In molti parchi e cortili russi, puoi trovare questo tipo di altalene per bambini. I pesi di equilibrio non solo possono intrattenere il tuo bambino, ma hanno anche un effetto positivo sulle sue capacità atletiche. Puoi fare opzioni simili con le tue mani. Per fare ciò, non è necessario spendere molti sforzi e materiali costosi: la produzione indipendente del bilanciatore è disponibile per tutti.

Questi tipi di altalene per bambini sono generalmente realizzati con un ceppo d'albero tagliato, un tronco spesso o due tronchi sottili. Tali disegni possono essere resi pieghevoli.

su una primavera

Un intrattenimento interessante per il bambino sarà l'uso di una speciale sedia a dondolo a molla. In tali progetti, c'è principalmente una molla automobilistica da un ammortizzatore. Inoltre, questa parte può svolgere sia un ruolo ausiliario al momento della repulsione, sia diventare un sostituto a tutti gli effetti del supporto centrale. Affinché una sedia a dondolo così interessante funzioni correttamente, è molto importante fissare la molla il più saldamente possibile al suolo e alla barra di equilibrio.

Portatile

Ci sono anche modifiche portatili dell'altalena per bambini. Tali varietà sono particolarmente rilevanti nei casi in cui l'abitazione e il sito non hanno ancora acquisito un aspetto completo e avranno molte alterazioni. Questa altalena mobile combina i vantaggi del design esterno sia domestico che fisso.

Tuttavia, va tenuto presente che non tutte le oscillazioni possono essere utilizzate come opzioni portatili. Ad esempio, è quasi impossibile progettare prodotti primaverili di tipo mobile, perché richiedono la base più solida possibile.

I principali vantaggi di questi esemplari sono:

  • mobilità, grazie alla quale tali modelli possono essere protetti dalle intemperie;
  • molte strutture portatili sono prefabbricate: è molto facile e conveniente trasportare e conservare tali modelli;
  • di norma, questi modelli sono di piccole dimensioni e di peso modesto.

Ma tali opzioni per le altalene per bambini non sono progettate per carichi pesanti, quindi è consentito acquistarle solo per bambini leggeri. Anche la resistenza all'usura e la durata di queste strutture lasciano molto a desiderare: non dovresti contare sul loro funzionamento a lungo termine.

Singolo fisso

Molto spesso oggi puoi trovare un'oscillazione singola fissa. Sono realizzati con materiali diversi, ma i più comuni sono le opzioni in legno. Esistono molte varianti di questi disegni, che si differenziano per forma e struttura. Molto spesso, le persone acquistano o realizzano con le proprie mani un'altalena singola a forma di U, che richiede pochissimo materiale.

Le caratteristiche principali di queste opzioni sono:

  • sono abbastanza semplici e poco costosi;
  • presentato solo da copie fisse;
  • si distinguono per eccellenti caratteristiche di resistenza;
  • non includono un gran numero di rack, il che riduce significativamente il rischio di lesioni del loro utilizzo;
  • per queste strutture, è necessario costruire una fondazione.

Doppio

Se la famiglia è numerosa, è meglio dare la preferenza a un'altalena a due posti più spaziosa. Tali strutture sono realizzate con materiali diversi. Puoi realizzarli tu stesso.

Le doppie copie si distinguono per le seguenti caratteristiche:

  • se tale struttura è realizzata in metallo di buona qualità, può sopportare facilmente un carico fino a 300 kg;
  • tali strutture possono essere realizzate da soli senza utilizzare una saldatrice durante il lavoro;
  • per tali strutture, è necessario acquistare anche vari componenti, perché non sono in tutti gli arsenali.

Su un'altalena del genere, due bambini possono oscillare contemporaneamente. Poiché ciò creerà un carico significativo (soprattutto se i bambini sono grandi), gli esperti raccomandano di scegliere tali modelli in metallo resistente.

Amaca

Un'altalena tipo amaca è una delle varietà di modelli sospesi. Implicano una posizione sdraiata del bambino mentre rotola, quindi nella maggior parte dei casi vengono utilizzati per briciole molto piccole. Questi modelli hanno un calcio rettangolare che si attacca ai quattro spallacci in alto. Le ultime parti sono collegate nella parte superiore con un dispositivo di fissaggio. Per rendere il bambino il più confortevole possibile, la culla è realizzata con materiali ecologici, sicuri e piacevoli al tatto con una consistenza morbida. Come riempimento viene utilizzata lana, gomma o gommapiuma.

Le amache possono essere utilizzate anche dai bambini più grandi. Questi modelli sono realizzati con tessuti più densi e durevoli o normali maglie di corda. Questi tipi di "nido" sono chiamati. Fondamentalmente, questi tipi di altalena sono sospesi da due elementi di fissaggio principali. Possono essere utilizzati da bambini da 1 a 10 anni.

sedie a sdraio

Ci sono anche lettini prendisole. Tali modelli hanno un design semplice. Sono dotati di un unico sedile, integrato con una copertura protettiva. Le chaise longue sono sospese in un punto principale.

Il carico più grande che una tale oscillazione può sopportare è di 200 kg. La durata della chaise longue è fornita da una parte a molla presente nel suo design.

Bozzoli

Ci sono anche tipi speciali di altalene per bambini che hanno un nome memorabile: bozzoli. Tali modelli hanno un supporto aggiuntivo nel loro design. Di solito l'ultimo pezzo è fatto di rattan, vite o bambù.

La struttura stessa di tale altalena è assemblata da archi di rinforzocollegandosi tra loro nel punto più alto. Tra i rinforzi si trovano fili o rattan ben tesi. Tali modelli sono a uno, due, tre e persino quattro posti.

Divani

I divani sono chiamati altalene standard, in cui i sedili sono completati da morbidi cuscini e uno schienale morbido. Di norma, queste strutture sono singole. Differiscono nella loro struttura: il divano a dondolo non ha solo uno schienale imbottito, ma anche braccioli abbastanza alti. Queste varietà sono molto comode da usare.

Per i bambini vengono prodotti speciali divani a dondolo, dotati di vari dettagli musicali.

Per i bambini

Specialmente per neonati da 0 anni vendono culle, in cui è presente un sistema automatico di cinetosi. Funziona sulla base di un azionamento elettrico. Con tali modelli, i genitori non devono dondolare la culla con il bambino da soli. Molte mamme e papà scelgono opzioni più interessanti, che contengono varie melodie o vibrazioni rilassanti che hanno un effetto benefico sull'umore del bambino. In tali condizioni, il bambino si sentirà assolutamente al sicuro.

Inoltre, vengono prodotte moderne unità combinate per bambini, che possono essere utilizzate come culla mobile. Sganciato il lettino dalle cinghie, il posto del piccolo utilizzatore può essere facilmente spostato senza arrecare disagi al piccolo. Spesso, tali progetti sono installati nelle auto.

C'è un'altalena per i più piccoli, che è una specie di sedia. Tali varietà sono rilevanti se il bambino ha già imparato a sedersi da solo. Per le briciole, gli elementi di fissaggio sono forniti su cinghie o velcro. Tali parti sono necessarie per proteggere il bambino dalla caduta dall'altalena. Per i bambini più grandi è possibile acquistare un'altalena dotata di sedili in plastica solida o in legno. Le più semplici e non complicate sono le strutture costituite da una barra orizzontale sospesa a funi. Queste copie costano poco, ma danno comunque molto piacere ai piccoli utenti.

Le modifiche più complesse delle altalene per bambini consistono non solo in un sedile morbido, ma anche in uno schienale orizzontale abbastanza alto. Spesso, i braccioli sono presenti anche in tali prodotti. In tali condizioni, i bambini sono molto comodi e sicuri: è abbastanza difficile cadere da un'altalena del genere.

Materiali e dimensioni

Le altalene per bambini sono realizzate con materiali diversi. Varie opzioni differiscono l'una dall'altra per caratteristiche operative, livello di affidabilità e durata.

Le strutture più durevoli, affidabili e resistenti all'usura sono realizzate in metallo. Ecco perché tali strutture si trovano in molti cortili. La maggior parte dei modelli in metallo di alta qualità sono progettati per carichi pesanti. Sia i bambini che gli adolescenti possono cavalcare su tali strutture. Queste strutture sono anche buone perché possono essere integrate con vari elementi decorativi. Spesso sono dipinti in diversi colori vivaci. Le altalene riccamente colorate possono decorare una trama e sarà più interessante per un bambino dondolarci sopra.

Tuttavia, è molto importante tenere conto del fatto che le strutture metalliche, con la loro affidabilità e durata, sono soggette a corrosione. La comparsa di ruggine sul metallo può portare a cedimenti strutturali. Ecco perché tali oscillazioni devono essere trattate con composti speciali per proteggerle dalle conseguenze distruttive. Inoltre, non dobbiamo dimenticare l'alto livello di conduttività termica del metallo.

Per questo motivo, le altalene in metallo possono essere difficili da usare, ad esempio quando il clima è caldo o gelido. Nel primo caso, le strutture saranno troppo calde e nel secondo troppo fredde. Inoltre, i sedili in metallo (se non coperti) sono scivolosi. Durante una lunga seduta, puoi attenerti a loro, il che causerà anche molte sensazioni spiacevoli.

Le opzioni in metallo, soprattutto se di grandi dimensioni, hanno un peso impressionante. È abbastanza difficile spostare tali strutture nel sito.

Un altro materiale popolare utilizzato nella produzione di altalene è il legno. Da esso si ottengono prodotti molto belli, che possono essere adornati in diversi modi. I modelli in legno hanno le seguenti caratteristiche positive:

  • le strutture in legno hanno eccellenti caratteristiche di resistenza: è abbastanza difficile danneggiarle;
  • il legno è un materiale ecologico che non nuoce alla salute dei giovani utenti;
  • tali modelli possono durare molto a lungo, soprattutto se fornite loro la cura adeguata;
  • i sedili in legno non sono scivolosi e non si surriscaldano quando fa caldo;
  • le strutture in legno possono essere verniciate, conferendo loro un aspetto più interessante;
  • le temperature basse o alte non influiscono su tali oscillazioni: al caldo non si surriscaldano e al freddo non diventano troppo fredde;
  • la produzione indipendente di un'altalena dal legno è abbastanza semplice, poiché questo materiale è per lo più malleabile nel lavoro;
  • questi modelli vantano un meraviglioso profumo naturale.

Tuttavia, le popolari opzioni in legno presentano anche alcuni svantaggi, che devono essere presi in considerazione dai proprietari di cottage estivi o aree suburbane:

  • il legno naturale è un materiale soggetto a marciume, scolorimento e essiccazione se non trattato regolarmente;
  • le strutture in legno sono un "gustoso boccone" per molti tipi di insetti;
  • quando si utilizza un'altalena del genere, è possibile piantare accidentalmente una scheggia o subire lesioni minori, soprattutto se la struttura non è stata elaborata correttamente.

In molte aree si possono trovare anche altalene in legno. Molti proprietari li realizzano con le proprie mani. Se tutto è fatto correttamente, il risultato sono disegni molto belli e originali che attirano l'attenzione. Affinché un tale swing duri il più a lungo possibile e non perda la sua bellezza esterna, dovranno essere regolarmente trattati con miscele speciali - antisettici. Senza di loro, il legno inizierà presto ad "appassire".

I prodotti in plastica sono molto comuni oggi. Molto spesso, vengono acquistati o assemblati da soli per i bambini piccoli, poiché tali modelli non sono destinati a carichi pesanti. Vale la pena capire quali sono i vantaggi di queste opzioni:

  • l'altalena in plastica può avere un'ampia varietà di forme e colori: questo materiale è facile da lavorare, quindi ci sono molti modelli diversi in vendita;
  • tali strutture sono installate facilmente e rapidamente, perché sono leggere;
  • i prodotti in plastica sono senza pretese e non richiedono cure particolari, come il legno naturale;
  • questi modelli sono universali in uso: possono essere trovati sia negli edifici residenziali che nei grandi complessi di intrattenimento.

Ma l'altalena di plastica ha i suoi svantaggi:

  • tali prodotti non possono vantare elevata affidabilità e buone caratteristiche di resistenza, soprattutto se confrontati con strutture realizzate con altri materiali;
  • non sempre è consentito utilizzare tali modelli al di fuori di uno spazio chiuso;
  • la plastica non è progettata per condizioni difficili: questo materiale non resiste alle variazioni di temperatura e, sotto l'influenza della luce solare, l'oscillazione della plastica può perdere la luminosità dei colori;
  • solo i bambini piccoli possono usare tali strutture, perché tali altalene semplicemente non sono progettate per carichi pesanti;
  • l'elevata umidità è anche dannosa per le oscillazioni di plastica.

Come puoi vedere, l'altalena in plastica è bella e facile da installare e non richiede una manutenzione complessa. Tuttavia, non possono durare a lungo in tutte le condizioni, quindi vengono scelti meno spesso delle stesse opzioni in legno.

Alcuni artigiani costruiscono altalene con materiali non standard. Ad esempio, possono essere pneumatici per auto. Fanno modelli semplici che sono attaccati sia a catene che a funi. Inoltre, nella fabbricazione di tali prodotti, le persone si rivolgono a tubi di plastica o pallet di legno. Alcuni artigiani costruiscono persino altalene da vecchie tavole da snowboard, skateboard o lattine.

L'anatomia dei bambini è molto diversa da quella di un adulto, quindi, quando si sceglie o si crea il proprio swing, è molto importante tenere conto dell'altezza e dell'età del giovane utente.Se il bambino non è in grado di raggiungere il suolo con i piedi mentre si trova su strutture oscillanti standard, non sarà molto interessato a usarle. Consideriamo più in dettaglio quali parametri dell'altezza del sedile corrispondono a determinati parametri della crescita del bambino:

  • con un aumento fino a 80 cm, l'altezza della sospensione del sedile dovrebbe essere di 54 cm;
  • con un aumento di 80-90 cm, l'altezza della sospensione sarà di 58 cm;
  • 90-100 cm - 63 cm;
  • 100-115 cm - 68 cm;
  • 110-119 cm - 74 cm;
  • 120-129 cm - 79 cm;
  • 130-139 cm - 86 cm.

Fondamentalmente, le altalene per bambini hanno dimensioni più compatte rispetto alle versioni standard per adulti. Se stiamo parlando di modelli per i più piccoli, allora sono completamente realizzati in miniatura. Solo in tali condizioni i bambini saranno al sicuro.

Per quanto riguarda le dimensioni specifiche del sedile, si consiglia di privilegiare le opzioni con un piccolo margine. Ciò è dovuto al fatto che in tali condizioni i bambini con carnagioni diverse potranno guidare comodamente.

Modelli popolari

Non tutte le persone sono pronte a progettare autonomamente un'altalena per bambini, soprattutto se si considera il fatto che i modelli già pronti sono prodotti da molti marchi noti. Facciamo conoscenza con l'elenco dei più popolari.

Ikea

Il noto marchio olandese Ikea offre ai consumatori un assortimento chic di vari prodotti per bambini. I prodotti di marca di questo marchio sono di buona qualità e di lunga durata.

Le altalene per bambini di questo marchio sono presentate da popolari modelli sospesi di alta qualità. Tali copie sono prodotte per gli utenti più piccoli. Articoli come "Kung-kung", "Sveva", Ekorre, "Rusig" sono molto richiesti. I modelli elencati sono economici, ma realizzati con materiali robusti. Ad esempio, l'amaca Kung Kung è realizzata in tessuto denso e di alta qualità. La parte del leone dell'altalena Ikea è progettata per l'uso da parte dei bambini piccoli. I prodotti del marchio olandese raccolgono solo recensioni positive. Gli acquirenti amano la buona qualità dei materiali e il costo accessibile dell'altalena.

Capella

Le sedie a dondolo elettroniche Capella sono oggi molto richieste. Questi modelli sono il più comodi e assolutamente sicuri possibile. Tali prodotti sono caratterizzati da un'oscillazione regolare. Per un sonno più riposante del bambino, tali esemplari sono dotati di piacevoli aggiunte musicali. Inoltre, i bilancieri Capella hanno schienali che possono essere fissati in due posizioni.

I sedili di marca sono molto morbidi e confortevoli.

Tako

Il marchio Tako offre molte altalene luminose e di alta qualità per bambini. I modelli di marca hanno le seguenti caratteristiche:

  • dotato di sedili morbidi e confortevoli, dotati di agganci per le gambe;
  • completato da un corrimano rimovibile;
  • avere protezione contro la piegatura arbitraria;
  • dotato di uno schienale sicuro e confortevole con supporto laterale;
  • molti modelli hanno cinture di sicurezza e maniglie morbide;
  • altalena di marca Tako si piega e si apre facilmente e rapidamente.

Inoltre, le altalene per bambini Tako sono economiche e sono disponibili in una varietà di colori. In vendita puoi trovare rosso, arancione, rosa, verde, giallo e altri ricchi design. I più popolari sono i modelli Enjoy, Swing e Classic.

Babyton

L'altalena Babyton può vantare un'eccellente qualità e un design affascinante. Questi modelli sono elettronici e hanno le seguenti qualità positive:

  • facile da montare e smontare;
  • conveniente nello stoccaggio e nel trasporto;
  • avere basi del telaio affidabili;
  • dotato di sedili profondi molto morbidi;
  • avere schienali regolabili;
  • sono poco costosi;
  • eseguire melodie piacevoli e rilassanti;
  • rappresentato da modelli di diversi colori;
  • dotato di cintura robusta e sicura.

Raccomandazioni per la selezione

La scelta dell'altalena perfetta per i bambini deve essere affrontata in modo molto responsabile. Vale la pena fare affidamento sui seguenti criteri importanti.

  • Materiale di fabbricazione. Gli esperti raccomandano di dare la preferenza a modelli in metallo o legno più resistenti. Certo, hanno i loro svantaggi, ma sono più affidabili di quelli di plastica. Queste ultime opzioni non sopportano carichi significativi e non possono essere acquistate per il giardino.
  • Carico consentito. Acquista modelli di altalena con la massima capacità di carico. Queste opzioni sono più affidabili e durano più a lungo.
  • Supporto e fissaggi. Assicurati di prestare la dovuta attenzione ai supporti e ai supporti dell'altalena per bambini. Queste parti devono essere di buona qualità e non danneggiate. In caso contrario, l'uso dell'altalena potrebbe essere pericoloso.
  • Qualità di costruzione. Prestare attenzione alla qualità costruttiva dello swing in generale. I singoli elementi strutturali non devono oscillare o emettere suoni estranei. Se ce ne sono, è meglio rifiutare di acquistare il prodotto.
  • Caratteristiche e dotazioni aggiuntive. Inizialmente, decidi che tipo di altalena vuoi acquistare per tuo figlio. Nei negozi, puoi trovare molte opzioni ponderate con varie configurazioni. Le più convenienti sono le copie elettroniche con aggiunte musicali.
  • Colore. Scegli un'altalena in un colore piacevole e positivo. Ad esempio, un modello rosa carino è adatto per una ragazza e un modello blu o viola per un ragazzo. Le strutture possono contenere immagini diverse, ad esempio il sole, le nuvole, animali vari, personaggi dei cartoni animati. Inoltre, i disegni selezionati dovrebbero adattarsi armoniosamente al design del paesaggio di una casa di campagna o di un cottage estivo.
  • La dimensione. Quando si sceglie uno swing, è necessario prestare attenzione alle loro dimensioni. Le strutture devono essere comode per il bambino. Per fare questo, prendi in considerazione la sua altezza, età e carnagione.
  • Produttore. Se decidi di acquistare uno swing di alta qualità e durevole, dovresti familiarizzare con l'assortimento offerto da noti produttori.

Non lesinare sulla salute e la sicurezza dei bambini. Certo, le opzioni di marca sono solitamente più costose, ma sono fatte con coscienza e hanno una garanzia.

Per informazioni su come realizzare un'altalena mobile pieghevole per bambini con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento