Finestre scorrevoli sul balcone

Finestre scorrevoli sul balcone
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tipi di strutture
  3. Materiale
  4. Decor
  5. Come scegliere?
  6. Come prendersi cura?
  7. Installazione
  8. Idee per interni

Le finestre scorrevoli per balconi sono un'ottima alternativa alle tradizionali porte a battente. Risparmiano spazio e hanno un aspetto molto moderno e alla moda. Tali strutture possono avere cornici realizzate con materiali diversi, quindi puoi scegliere l'opzione giusta per qualsiasi stanza con balcone.

Vantaggi e svantaggi

Le finestre con meccanismo di apertura e chiusura scorrevole hanno i loro vantaggi e svantaggi, come qualsiasi struttura di finestra.

Sono stati molto popolari negli ultimi anni. Molti consumatori sono stati attratti da tali elementi con il loro aspetto elegante, che è molto diverso dai soliti design swing.

Sono molto convenienti in funzione. I sistemi di finestre di alta qualità funzionano senza problemi e le finestre scivolano letteralmente lungo i profili al momento dell'apertura o della chiusura. Si consiglia di acquistare vetri scorrevoli solo da aziende di fiducia che hanno una buona reputazione nella tua città.

Meccanismi di scarsa qualità possono causare molti inconvenienti sotto forma di apertura bloccata e incompleta.

Non pensare che sistemi così complessi falliscano facilmente. I meccanismi moderni servono per almeno venti anni e, con un funzionamento accurato, la loro durata può superare i 25 anni.

Il più grande vantaggio delle finestre scorrevoli è il risparmio di spazio. Ciò è dovuto alla loro apertura ai lati. Le foglie oscillanti non possono vantare tali caratteristiche, poiché allo stato aperto occupano molto spazio.

Il balcone sarà meglio illuminato con strutture scorrevoli, perché l'area vetrata stessa è più grande in esse.

In genere, queste opzioni sono disponibili in una varietà di colori. Puoi creare un interno molto interessante e armonioso nei tuoi colori preferiti.

Vale la pena notare che il costo di una tale finitura non differisce molto dalle opzioni classiche con finestre a battente.

Le caratteristiche sigillate di tali sistemi deliziano molti proprietari di appartamenti. Forniscono un clima interno confortevole e non lasciano entrare correnti d'aria.

Lo svantaggio di tali progetti è la complessità dell'installazione. Durante il processo di installazione, è necessario rispettare tutti i parametri nel modo più accurato possibile e, nel processo di misurazione, non è possibile commettere errori non di un millimetro.

La presenza di eventuali deformazioni o distorsioni del telaio può portare a malfunzionamenti del meccanismo di scorrimento.

Tipi di strutture

Le finestre scorrevoli sono calde e fredde.

Finestre scorrevoli fredde

Le opzioni di tipo freddo sono progettate per proteggere il balcone da precipitazioni, sporco stradale, polvere e detriti. Ma non possono vantare buone caratteristiche di isolamento termico. Nella stagione fredda, non sarà molto più caldo all'interno che all'aperto.

Tali camere con balcone non possono essere utilizzate tutto l'anno. Di norma, la vetratura fredda viene acquistata per le aree progettate per la conservazione e la conservazione delle verdure.

Nelle strutture di tipo freddo, i telai si trovano più spesso realizzati in alluminio resistente e durevole. Sono leggeri, quindi puoi persino installare tali vetri in un vecchio edificio.

In condizioni di gelo intenso e temperature troppo basse, le strutture scorrevoli in alluminio spesso si congelano l'una con l'altra e si ricoprono di una crosta di ghiaccio. Ciò può rendere difficile l'apertura e la chiusura delle finestre scorrevoli.

Finestre scorrevoli calde

Le strutture delle finestre calde costeranno di più. Hanno eccellenti proprietà di isolamento termico e acustico. Con tali vetri, puoi rimanere sul territorio del balcone in qualsiasi momento dell'anno.

I proprietari di appartamenti che vogliono trasformare un balcone in una stanza a tutti gli effetti e utile per il riposo, la creatività o il lavoro si rivolgono spesso a questo design.

I sistemi scorrevoli con finestre a doppi vetri caldi hanno una maggiore tenuta, quindi la stanza sarà sempre molto calda e accogliente.

Materiale

Plastica

Le più comuni sono le strutture scorrevoli in plastica. Hanno prestazioni eccellenti, motivo per cui vengono scelti così spesso.

Le finestre scorrevoli in plastica dureranno a lungo e non perderanno il loro aspetto attraente anche dopo molti anni.

La plastica è ideale per finestre con doppi vetri caldi. Ma vale la pena considerare il fatto che tali strutture sono pesanti, quindi possono essere installate solo in strutture robuste con pavimenti in cemento affidabili.

Tali sistemi non richiedono una manutenzione speciale. La plastica può essere facilmente pulita da polvere e sporco con normali detergenti.

Alluminio

I profili in alluminio sono più adatti per la vetratura a freddo. Hanno una resistenza e una durata insuperabili. Tali strutture mantengono a lungo un aspetto attraente, poiché sono ricoperte da speciali composti polimerici.

Le opzioni in alluminio sono più leggere e più facili da installare. Puoi montarli facilmente da solo.

Legna

Anche le finestre scorrevoli in legno sono popolari oggi. Hanno un design molto bello e costoso. Tali materiali sono rispettosi dell'ambiente e hanno un'elevata conduttività termica.

Di volta in volta, i telai in tali vetri devono essere trattati con impregnazioni antisettiche, che consentono di preservare la bellezza incontaminata e la durata del legno.

Decor

Le finestre scorrevoli sembrano ancora più interessanti se integrate con elementi decorativi:

  • Questi possono essere decalcomanie in vinile traslucido con composizioni floreali o motivi sofisticati;
  • Tende lussuose in colori delicati;
  • Tonalità romane di tendenza in colori neutri e pastello;
  • E anche tende classiche.

Come scegliere?

Quando si scelgono comodi design di finestre scorrevoli, si consiglia di rispettare alcune semplici regole:

  • Utilizzare solo produttori affidabili e affidabili.
  • Non dovresti lesinare sulla qualità dei vetri, poiché le finestre scorrevoli di bassa qualità possono fallire rapidamente.
  • Decidi quale tipo di vetro ti serve: caldo o freddo.
  • Si consiglia di acquistare anche zanzariere e persiane o tende.
  • Affidare l'installazione di strutture per finestre a specialisti.

Come prendersi cura?

Le finestre scorrevoli non richiedono alcuna manutenzione particolare. Devono solo essere puliti da polvere e sporco di tanto in tanto. Per pulire il vetro, è meglio utilizzare composti a base di alcol progettati specificamente per la pulizia delle finestre.

Utilizzare un panno in microfibra non grossolano o una spugna morbida.

Puoi pulire facilmente il vetro dall'interno, ma per pulire l'esterno è meglio fare scorta di uno slime dal manico lungo. Se il tuo balcone si trova ad alta quota, vale la pena contattare un'impresa di pulizie che pulirà l'esterno dei tuoi vetri. Controllare il profilo del telaio per sporco e polvere, poiché possono deformare l'anta, accumulandosi in grumi piuttosto grandi.

Si consiglia di lubrificare le guide in alluminio con olio di silicone una volta all'anno.

Installazione

La durata e la funzionalità dell'intera struttura dipendono dalla qualità dell'installazione. Una cattiva installazione può portare a muffe e funghi sui telai. Anche la deformazione del sistema non può essere evitata. Nel tempo, i lembi diventeranno più difficili da aprire.

Si consiglia di affidare l'installazione di tali strutture di finestre solo a professionisti esperti.Cerca in Internet le recensioni dell'azienda che desideri contattare. Non dovresti contattare le organizzazioni "seminterrato" che cambiano regolarmente il segno all'ingresso.

Prima dell'installazione diretta, assicurarsi che la soletta in calcestruzzo sia in buone condizioni tecniche. Dovrebbe sopportare facilmente carichi pesanti dalla vetratura. Se la sovrapposizione richiede una riparazione, l'installazione della struttura della finestra non deve essere avviata fino a quando non viene rafforzata.

Il parapetto su cui verranno fissate le strutture scorrevoli deve essere il più affidabile e durevole possibile. Le migliori opzioni sono parti in mattoni, cemento e metallo.

La tecnologia di vetratura di un balcone con finestre scorrevoli può essere visualizzata nel seguente video:

Idee per interni

Le finestre scorrevoli e calde con telai in plastica sembrano perfette sullo sfondo di pareti di plastica bianca e un soffitto simile. Il pavimento può essere rivestito con un laminato marrone chiaro.

Con questo design, la stanza del balcone sembrerà più leggera e più lunga.

Sullo sfondo di un accogliente balcone, rifinito con assicelle chiare, le finestre scorrevoli in plastica, integrate da persiane romane bianche con un piccolo motivo beige, appariranno armoniose.

I vetri possono essere decorati con tende molto belle che imitano il legno naturale. Un tale tandem dovrebbe essere combinato con pareti del balcone beige o color pesca, pavimenti piastrellati e soffitti chiari. Avrai uno spazio molto accogliente in cui puoi posizionare vasi per piante e una piccola sedia di vimini per rilassarti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento