Vetri in alluminio per balconi

Vetri in alluminio per balconi
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Design del telaio in alluminio
  4. Strumenti richiesti
  5. Installazione del profilo fai-da-te
  6. Consigli
  7. Recensioni

I profili in alluminio sono molto affidabili, resistenti e durevoli. Tali strutture non hanno troppo peso, quindi sono perfette per qualsiasi balcone e loggia.

Vantaggi e svantaggi

  • Il vantaggio principale dei vetri in alluminio è il suo peso ridotto. Può essere installato su qualsiasi balcone senza dover essere prima rinforzato.
  • Questo tipo di vetratura è adatto per i proprietari di appartamenti in vecchie case. Tali vetri non danneggeranno i pavimenti in cemento e non porteranno al crollo di vecchie strutture.
  • Molte persone assemblano da sole le strutture in alluminio. Non è affatto difficile e non richiede molto tempo.
  • I vetri in alluminio sono molto resistenti. Nel tempo, non perde la sua attrattiva e forza.
  • I produttori moderni producono non solo profili non verniciati, ma anche multicolori. Ogni acquirente potrà scegliere da solo una versione della sua tonalità preferita. Tali disegni sembrano originali e interessanti.

Ma questo tipo di vetratura ha anche i suoi svantaggi.

  • Non tengono assolutamente il calore sul balcone o sulla loggia. Nella stagione invernale, la temperatura in queste stanze differirà dalla temperatura esterna solo di un paio di gradi.
  • Spesso, in condizioni di temperature molto basse, i meccanismi di scorrimento e gli accessori si congelano e si ricoprono di una crosta di ghiaccio. Ciò può rendere difficile l'apertura e la chiusura dei lembi.
  • Le strutture in alluminio non hanno una buona tenuta all'aria. I rumori della strada li attraversano senza difficoltà. Se c'è vento fuori dal balcone, le correnti d'aria possono entrare nella stanza.
  • Tali vetri dovrebbero essere utilizzati se la porta del balcone principale è ben insonorizzata. Questa parte compenserà la debole tenuta della struttura in alluminio.

I vetri in alluminio differiscono in molti modi dalla popolare opzione in plastica. È necessario comprendere le caratteristiche di queste strutture per capire qual è la differenza tra loro.

  • I vetri di plastica possono essere caldi. Questo tipo di decorazione consente di trasformare una stanza con balcone in un vero e proprio soggiorno che può essere gestito tutto l'anno.
  • Impossibile non menzionare il grande peso di tali strutture. Hanno eccellenti caratteristiche di isolamento termico e acustico. Le finestre di plastica non sono adatte per vecchi balconi e soffitti di balconi.
  • Le strutture in alluminio sono adatte per appartamenti e balconi tipici. Tali vetri sono spesso freddi, ma proteggono idealmente la stanza da fattori ambientali avversi. I profili in alluminio si differenziano da quelli in plastica anche in quanto hanno un peso inferiore e sono adatti anche alle vecchie case.
  • Nelle strutture in plastica, le ante sono incernierate e in quelle in alluminio - scorrevoli.
  • Ogni proprietario sceglie da solo quale tipo di vetratura è giusto per lui.

Visualizzazioni

I vetri in alluminio possono avere diverse caratteristiche funzionali. Considera diverse opzioni che sono richieste nel mercato per i design delle finestre.

Il profilo in alluminio freddo è il più comune. Non ha proprietà isolanti. Un balcone o una loggia con tali vetri non verranno salvati nemmeno dall'isolamento di alta qualità di pareti, pavimento e soffitto. In inverno, sarà ancora freddo e scomodo in casa.

Questo design mira principalmente a proteggere il blocco del balcone da piogge, nevicate, vento e altri fattori negativi.

Molto spesso, i profili in alluminio a vetro freddo vengono utilizzati per la finitura di locali industriali e hangar, in cui una temperatura confortevole non è così importante.

Il profilo caldo è meno comune... Tali strutture sono dotate di inserti isolanti. Sono combinati con spesse finestre con doppi vetri. Tali vetri hanno buone proprietà di isolamento termico.

Tali profili in alluminio possono avere tre o cinque camere d'aria. La qualità delle finestre dipende dalla quantità di questi dettagli. Anche nei design ci sono guarnizioni e guarnizioni in gomma che aumentano il livello di tenuta.

Design del telaio in alluminio

I produttori moderni offrono ai consumatori un'enorme varietà di telai in alluminio. Possono avere un design esterno diverso, con il quale puoi creare un interno alla moda nel tuo stile preferito.

Molte aziende offrono un servizio di smaltatura in alluminio su misura. Puoi scegliere una struttura del telaio di qualsiasi colore.

Anche gli occhiali sono diversi. Molti proprietari di appartamenti oggi si rivolgono a opzioni colorate.

Il processo di assemblaggio di tali sistemi è semplice ed economico, quindi le strutture in alluminio possono avere non solo colori diversi, ma anche forme e dimensioni. In questo senso, superano le prestazioni dei vetri di plastica, poiché è molto più difficile e più costoso effettuare tali metamorfosi con esso.

Strumenti richiesti

Se hai intenzione di installare i vetri in alluminio con le tue mani, devi fare scorta dei seguenti strumenti:

  • Per prima cosa è necessario acquistare un blocco finestra prefabbricato. Include dettagli come telaio, riflusso, davanzale, visiera e fascia.
  • Fai scorta di alcuni fogli di acciaio zincato.
  • Avrai bisogno di elementi di fissaggio: viti autofilettanti, ancoraggi, tasselli, bulloni e rivetti.
  • La schiuma poliuretanica e la colla siliconica saranno utili durante il processo di installazione.
  • Inoltre, è necessario acquistare rulli, profili in alluminio, chiavistelli e morsetti.

Di norma, quando si ordinano i vetri, tutte le parti elencate vengono fornite complete della struttura della finestra principale. Ci sono momenti in cui manca qualcosa, quindi puoi acquistarlo in qualsiasi negozio di ferramenta.

Installazione del profilo fai-da-te

Se hai acquistato tutti i pezzi di ricambio necessari e hai fatto scorta di strumenti, puoi procedere al lavoro preparatorio.

  • In precedenza, era necessario rimuovere le finestre precedenti, se presenti. Il tetto può essere sostituito se non è una piastra di base in cemento armato per il balcone superiore.
  • Spesso, anche le recinzioni sul balcone richiedono la sostituzione. Insieme a questo, è necessario installare un telaio aggiuntivo e affidabile a cui verrà fissato il profilo in alluminio.
  • Prima di procedere con l'installazione della vetratura, è necessario decidere la finitura esterna della recinzione. È meglio eseguire questi lavori prima della smaltatura diretta, altrimenti il ​​​​processo di rivestimento sarà più complicato e laborioso. Spesso durante tali lavori, il profilo in alluminio è esposto a vari danni meccanici.
  • Dopo il lavoro preparatorio, puoi procedere all'installazione della struttura.

Innanzitutto, è necessario effettuare misurazioni accurate e selezionare la configurazione della vetratura appropriata. L'intero processo di installazione può essere suddiviso in tre fasi principali:

  1. Supporto alla progettazione e installazione del davanzale;
  2. Assemblaggio di tutti i componenti della struttura in alluminio;
  3. Installazione e regolazione dei raccordi.
  • Il processo di installazione dipende direttamente dal tipo di recinzione del balcone. Se è in metallo, i telai delle finestre dovrebbero essere installati su un telaio speciale. Lo spazio tra la recinzione e la finestra è chiuso con un grembiule in lamiera d'acciaio zincato.
  • Se la recinzione è in cemento, è possibile installare i telai su di essa o su blocchi di legno fissati al cemento.
  • Si consiglia di fissare tali vetri utilizzando elementi di fissaggio di ancoraggio. Questo metodo è il più affidabile e durevole.
  • Nella parte superiore e inferiore del telaio sono fissati con bulloni di ancoraggio e sui lati con piastre di ancoraggio. È possibile aggiungere strutture di densità di fissaggio utilizzando schiuma di poliuretano.
  • Dopo aver corretto in modo sicuro il profilo, puoi iniziare a installare il riflusso e le ante delle finestre. Questo lavoro è molto importante e richiede un'elevata precisione.
  • Tutte le porte devono essere installate esclusivamente a livello, altrimenti potresti riscontrare il problema dell'apertura e della chiusura arbitrarie dei meccanismi di oscillazione.
  • Non dimenticare la visiera. Un tale dettaglio è in grado di proteggere il blocco del balcone da varie precipitazioni. La lunghezza del baldacchino dovrebbe essere adatta alle dimensioni del balcone. La presenza di un pendio è d'obbligo, poiché è questo elemento che fornisce la pendenza naturale dell'acqua piovana e della neve.
  • Durante l'installazione della visiera, tutti i giunti e le crepe devono essere sigillati.

Di conseguenza, dovresti avere un design affidabile e durevole. Acquista solo materiali e strumenti di alta qualità. Si consiglia di contattare rinomate aziende di finestre nella tua città che hanno una buona reputazione.

Tale lavoro di installazione è abbastanza semplice. Se non sei sicuro delle tue capacità e hai paura di fare qualcosa di sbagliato, allora è meglio contattare specialisti che installeranno facilmente e rapidamente vetri in alluminio sul tuo balcone.

Tecnologia vetri per balconi con finestre scorrevoli in alluminio, vedere il seguente video.

Consigli

  • Se durante l'installazione della vetratura è rimasta schiuma all'esterno, è necessario ripararla. Se ciò non viene fatto, può seccarsi e sbriciolarsi sotto l'influenza della luce solare.
  • Molto spesso, le cuciture sono coperte con qualsiasi soluzione e solo allora vengono rivestite con i materiali che preferiscono (rivestimento, rivestimento, cartone ondulato, ecc.).
  • Durante l'installazione di strutture in alluminio, il livello dei telai dovrebbe essere costantemente monitorato. È particolarmente importante attenersi a questa regola al momento del ritorno al loro posto di unità di vetro e parti funzionali.
  • Non dimenticare che il livello si sposta spesso sotto l'influenza del peso, quindi di tanto in tanto il telaio dovrà essere corretto. Dopo l'elaborazione con schiuma di poliuretano, questo non funzionerà più.

Recensioni

Le persone lasciano tutti i tipi di recensioni sui vetri in alluminio. Questa opzione per rifinire la stanza del balcone ha i suoi pro e contro, quindi le opinioni al riguardo erano sia positive che negative.

Le persone che hanno deciso di installare tali strutture da sole notano la semplicità e la facilità di installazione. Il lavoro non ha richiesto molto tempo, denaro e fatica.

Se scegli i vetri freddi, devi essere preparato al fatto che non sarà molto più caldo sul balcone che sulla strada nel periodo appropriato dell'anno. Molti proprietari di appartamenti hanno cercato di isolare la stanza in altri modi possibili: riscaldatori, termoventilatori, nonché isolamento di pareti e pavimenti. Ma questi tentativi furono vani. Il balcone era ancora freddo.

I consumatori hanno apprezzato di più i vetri caldi in alluminio. Ha eccellenti caratteristiche di isolamento acustico e termico. L'unico inconveniente di questa finitura è il suo costo elevato.

I consumatori notano anche l'aspetto eccellente di tali strutture di finestre. Possono essere verniciati in un'ampia varietà di colori. Anche dopo molti anni, tale vetratura non perde il suo aspetto attraente.

Molte persone hanno preferito le strutture in alluminio per la loro senza pretese. Non richiedono cure speciali e complesse. Tali superfici sono molto facili da pulire da sporco e polvere.

Tali finestre sono una vera salvezza per i proprietari di case e appartamenti "Krusciov" in vecchi edifici. I vetri in alluminio sono leggeri, quindi possono essere installati in vecchi blocchi di balconi. Le strutture in plastica non possono vantare una tale proprietà.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento